Prezzo Bitcoin: i 3 market mover settimanali che potrebbero farlo volare

Sei tentato dall’idea di investire in Bitcoin ma hai paura che il valore della criptovaluta a maggiore capitalizzazione possa registrare  un calo dopo il lungo rally che lo ha portato al massimo storico? Le tue preccupazioni potrebbero essere infondate poichè, nella settimana in corso, ci sono almeno 3 market mover che potrebbero condizionare in positivo i prezzi

Mentre cresce l’interesse verso le previsioni Bitcoin 2021, si tende a perdere di vista che l’anno non è ancora finito e che il cross BTCUSD potrebbe avere ancora lo spazio per aggiornare i suoi massimi. Se sei in cerca di buone ragioni per comprare Bitcoin, leggendo i prossimi paragrafi capirai perchè di motivi validi per fare trading online sul Bitcoin (qui la guida per iniziare da zero) ve ne sono più di uno, addirittura 3! Tanti,  infatti, sono i market mover che potrebbero condizionare l’andamento del cross nella settimana in corso (sotto il grafico BTCUSD in tempo reale).

Prima di scendere nel dettaglio, credo sia giusto dare un’informazione operativa. In precedenza ho fatto riferimento alla possibilità di acquistare Bitcoin. In realtà per sfruttare l’andamento del BTC non è per forza necessario acquistare in senso fisico. Una valida alternativa, infatti, è il  CFD Trading grazie al quale puoi speculare sull’andamento del cross BTCUSD. Per imparare ad operare puoi ad esempio scegliere il broker eToro (leggi qui la recensione completa) che ti offre la demo gratuita da 100 mila euro virtuali. 

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Nuovi stimoli monetari dagli Usa

Il primo fattore che questa settimana potrebbe condizionare in positivo l’andamento del Bitcoin riguarda la possibile introduzione di nuovi stimoli monetari in Usa. 

Il nuovo presidente Biden (non ancora insidiato) ha già annunciato che verrà pianificato un pacchetto di recupero da 7.000 miliardi di dollari con l’obiettivo di contrastare il coronavirus. Questa nuova misura significa ulteriore incremento del debito americano. Poichè il dollaro è già debole, non è da escludere che ulteriori misure di stimolo fiscale possano spingere gli investitori verso i beni rifugio tra cui proprio il Bitcoin (qui il sito ufficiale eToro).

Aiuti fiscali in arrivo già lunedì?

E’ molto probabile che un primo pacchetto di stimoli all’economia Usa possa arrivare già questo lunedì. Stando alle indiscrezioni il pacchetto potrebbe avere un valore di quasi 1000 miliardi di dollari e dovrebbe fornire aiuti mirati ai cittadini americani. 

Una curiosità: il primo assegno di sussidio da 1.200 dollari che venne distribuito a metà aprile varrebbe oggi quasi 4.000 dollari se, nel momento della ricezione, fosse stato investito in BTC. Un cambio niente male che induce ad avere una view positiva anche in questo secondo caso. Ad ogni modo è possibile sempre investire in Bitcoin attraverso i CFD. Ad esempio scegliendo il broker Plus500 (leggi qui la recensione completa) avrai subito la demo gratuita per imparare ad operare. 

Prova il CFD Trading su Bitcoin con la Demo gratis Plus500>>>clicca qui

Verso la Brexit? 

Anche la Brexit tra i market mover che potrebbero condizionare l’andamento del Bitcoin. E’ infatti arrivato un  momento decisivo nei negoziati tra Unione Europea e Regno Unito. Secondo alcuni analisti è oramai questione di giorni per vedere il Regno Unito fuori dall’UE con o senza accordo. 

Considerando che appena lo scorso lunedì la sterlina è crollata dopo che si erano diffuse delle indiscrezioni in merito ad un possibile “no” all’accordo commerciale tra UE e Regno Unito, non è da escludere che il Bitcoin possa trarre vantaggio da eventuali turbolenze. E’ per questo che già ora ti suggerisco di imparare ad investire su BTCUSD attraverso i CFD. Come puoi fare? Aprendo un conto demo con il broker eToro. Tra l’altro questo operatore ti permette anche di copiare dai traders più bravi attraverso lo strumento del Copy Trading

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Prezzo Bitcoin: analisi tecnica settimanale

Appena lo scorso lunedì, l’analista di Cointelegraph Markets Michaël van de Poppe affermava che il Bitcoin era arrivato ad un bivio. Secondo l’esperto con il valore del BTC sopra i 19500 dollari si aprirebbe lo spazio per estendere ancora di più i massimi storici già raggiunti la scorsa settimana. Nel caso in cui a prevalere fosse questa ipotesi non sarebbe inverosimile vedere il prezzo del BTC anche a 21 mila dollari. 

Nel caso opposto, invece, una contrazione dei prezzi sotto i 18600 dollari, porterebbe il valore del Bitcoin anche sotto i 17 mila dollari. 

Il consiglio pratico dell’esperto è questo: poichè i prezzi sono in un range di resistenza è meglio non assumere posizioni fino alla conquista del livello. Obiettivo è attendere l’arrivo a 19500 dollari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading