Trading criptovalute: Aave, YFI, MANA e COMP sulla piattaforma eToro

Se sei interessato ad investire in criptovalute con i migliori broker online, questa notizia fa certamente al caso tuo. Il broker eToro (leggi qui la recesione completa) ha annunciato l’inserimento nella sua lista di criptovalute disponibili per il trading online, di altri 4 crypto-asset. Si tratta di altcoin emergenti che, negli ultimi mesi, hanno mostrato di aver un forte appeal.

Grazie a questa operazione, il broker eToro ha confermato di essere un operatore molto attento alle nuove tendenze del settore. Non pecchiamo di eccesso di generosità se riconosciamo che, tra i migliori broker presenti oggi sul mercato, eToro è tra i più attenti alle nuove esigenze degli investitori. 

Ma veniamo al dunque. Quali sono le nuove criptovalute su cui è possibile investire con eToro? I nomi ad investitori poco aggiornati alle novità del settore digitale possono dire ben poco, eppure si tratta di asset di cui si sentirà parlare tanto nei prossimi mesi. Le 4 nuove criptovalute che puoi trovare su eToro (qui il sito ufficiale) sono: 

  • Aave
  • YFI
  • MANA
  • COMPOUND

Alla luce di questi 4 nuovi inserimenti, la lista delle criptovalute disponibili su eToro adesso ammonta a ben 23 asset. Pochi broker possono vantare un’offerta simile. 

Inserendo le 4 citate criptovalute emergenti, eToro conferma di essere un broker capace di parlare sia agli investitori che puntano sui crypto-asset più famosi (Bitcoin, Ethereum) che ai trader più innovativi. 

In tutti i casi, l’offerta eToro è a 360 gradi quindi: acquisto tradizionale attraverso exchange con eToroX e possibilità di fare trading con i Contratti per Differenza (CFD). Se vuoi scoprire l’offerta di eToro sulle criptovalute, non devi far altro che attivare un conto demo gratuito da 100 mila euro e potrai fare tutti i test che vorrai senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Scarica il conto demo eToro e inizia a fare trading sulle criptovalute gratuitamente

Nuove criptovalute presenti su eToro

In questo paragrafo, elenchiamo le caratteristiche sommarie delle nuove criptovalute che il broker eToro ha aggiunto a maggio alla sua lista di asset disponibili. 

  • MANA: si tratta della criptovaluta che fa riferimento al mondo virtuale di Decentraland, un concept innovativo grazie al quale è possibile giocare online. MANA altro non è che il token per lo scambio di valuta tra i vari utenti che partecipano al gioco. E’ previsto il supporto degli NFT (qui la guida sui Not Fungible Token) che rappresentano gli appezzamenti terrieri all’interno di questo universo virtuale e i capi di vestiario che vengono utilizzati dai vari personaggi che fanno parte del gioco. 
  • yearn.finance: protocollo che viene utilizzato per ottimizzare i rendimenti della fornitura di liquidità ad una serie di altri blockchain. Negli ultimi mesi yearn.finance ha fatto molto parlare di se come una delle criptovalute emergenti più solide ma soprattutto con le più ampie prospettive di crescita che adesso + possibile sfruttare investendo con la piattaforma eToro (apri qui l’account dimostrativo)
  • AAVE: si tratta di un protocollo del comparto della finanza decentralizzata. Allo stato attuale dei fatti AAVE è uno dei protocollo più forti per quello che riguarda la liquidità bloccata sulla piattaforma e i volumi di utilizzo.
  • Compound: protocollo che ha assunto un ruolo di primo piano nella inanza decentralizzata e, più nel dettaglio nel settore dei prestiti e nell’ambito della gestione degli interessi. In pratica questo protocollo alla base della criptovaluta svolge funzioni che sono simili a quelle di una sorta di banca centrale decentralizzata 

Trading criptovalute eToro: una sola piattaforma e tanti vantaggi 

Sul mercato attuale del trading online (leggi qui la guida per iniziare da zero), ci sono tanti trader online. E allora, per quale motivo è consigliabile scegliere eToro. Chi ha già utilizzato il broker sa perfettamente che, per quello che riguarda le criptovalute, la proposta di eToro è tra le più complete.

Tuttavia anche chi non ha mai usato questo broker, può subito sfruttare alcune funzionalità molto particolari che possono essere di valido aiuto per iniziare ad investire. eToro, infatti, consente di copiare dai traders migliori grazie allo strumento del Copy Trading. Questo è un grande vantaggio per chi è alle prime armi con il trading sulle criptovalute. Tra l’altro il Copy Trading può essere testato anche in modalità demo. 

Trading CFD sulle criptovalute: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca quiCopyTrader

Un secondo vantaggio è la possibilità di investire con un deposito minimo di appena 25 euro. La presenza di un limite così basso è tra i motivi alla base del successo di eToro. Un deposito iniziale basso significa immediato accesso ai mercati anche da parte di chi non ha grandi somme disponibili.

E per finire (terzo vantaggio) eToro offre la possibilità di usare fin da subito una piattaforma tanto semplice e intuitiva, quanto ricca di funzionalità. Essendo poi un broker di social trading, con eToro puoi anche scambiare idee e analisi con gli altri utenti che sono membri della community.

Tutti questi vantaggi oggi possono essere sfrutatti per investire su ben 4 nuove criptovalute che eToro ha aggiunto alla sua lista. Ricordiamo i loro nomi: Aave, YFI, MANA e COMPOUND.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo