etoro

PayPal: prelevare Bitcoin sarà presto possibile (pagare già lo è)

PayPal: prelevare Bitcoin sarà presto possibile (pagare già lo è)

PayPal all'avanguardia sulle criptovalute: sarà possibile effettuare prelievi di Bitcoin e criptovalute. Il team della società al lavoro per la nuova funzionalità

PayPal conferma di essere una delle società di pagamenti digitali più intraprendente sull'implementazione delle criptovalute. A distanza di pochi mesi dall'annuncio del via libera ai pagamenti in criptovalute, la società fa un altro passo verso l'integrazione degli asset digitali annunciando che sono in corso test per consentire agli utenti di prelevare Bitcoin e criptovalute. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

A confermare l'importante novità non sono indiscrezioni di stampa e voci di corridoio ma addirittura il vice presidente e General Manager Blockchain di PayPal, Jose Fernandez da Ponte. Il manager lo ha detto chiaramente nel corso del suo intervento alla conferenza Consensus 2021: PayPal sta cercando di sviluppare una nuova funzionalità che permetterà i prelievi di bitcoin e criptovalute.

Uno scenario simile, aggiungiamo noi, è rivoluzione pura poichè significa maggiore diffusione delle criptovalute a livello globale. L'adozione di massa che l'importante novità a cui PayPay sta lavorando contribuirebbe ad agevolare, significherebbe a sua volta crescita del valore del Bitcoin e delle criptovalute. Uno scenario interessante (sia pure di pungo periodo) da sfruttare per investire al rialzo sul prezzo del BTC.

Forse non lo sai ma ci sono tanti investitori che oggi scelgono di comprare Bitcoin perchè convinti che le ciptovalute siano destinate a rivoluzionare il futuro. Da un punto di vista speculativo se non sei interessato al possesso fisico del Bitcoin, puoi investire attraverso strumenti derivati come ad esempio i CFD. Non sapresti come operare? Attiva un conto demo eToro e inizia a fare pratica: subito per te 100 mila euro per imparare ad investire in BTC. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading sul Bitcoin

Su PayPal prelievi di Bitcoin possibili: il progetto 

Se un autorevole esponente di PayPal afferma che il team di ricerca della società di pagamenti digitali sta studiando come poter permettere ai clienti di effettuare prelievi di Bitcoin e criptovalute, c'è da metterela mano sul fuoco sul fatto che prima o poi arriverà qualcosa di concreto. 

In passato, infatti, Paypal ha sempre fatto seguire i fatti ai suoi annunci sulle criptovalute. Questo è avvenuto ad ottobre quando il colosso dei pagamenti ha annunciato di aver dato il via libera alla compravendita di criptovalute direttamente sugli account dei clienti americani. Pochi mesi fa, poi, il secondo passaggio: via libera ai pagamenti tramite PayPal usando le criptovalute conservate negli account dei clienti. Adesso sarà la volta del terzo passaggio: la possibilità di prelevare i token in modo tale da poterli poi inviare ad un wallet esterno.  inviare ad un wallet esterno.

Da Ponte lo ha detto chiaramente nel corso del suo intervento al meeting: obbiettivo di PayPal è quello di dare una scelta ai consumatori consentendo lordi di pagare con qualsiasi mezzo vogliano. 

Per adesso non ci sono indicazioni sulle tempistiche relative all'implementazione delle nuove funzionalità. Non è neppure noto se i servizi sui prelievi di Bitcoin saranno implementati solo in Usa (non sarebbe una novità) o anche in Europa. Sicuramente, nelle prossime settimane, ci saranno altri aggiornamenti sui prelievi di Bitcoin. 

Ci sarà una stablecoin di PayPal?

Nel corso del meeting Consensus 2021, Jose Fernandez da Ponte, rispondendo ad una domanda in merito che gli era stata rivolta, ha anche fornito alcuni aggiornamenti in merito alla possibilità di introdurre una stablecoin di PayPal, sul modello della stablecoin di Facebook. Il manager ha ribadito che, per adesso, non c'è nulla di concreto e ha anche aggiunto che è troppo presto per parlarne.

In merito, invece, alle valute digitali che sono allo studio di molte banche centrali, da Ponte ha confidato di aver avuto molti incontri con i banchieri di tutto il mondo, aggiugendo che è assolutamente logico che le banche centrali stiano lavorando per lanciare una loro criptovaluta come il Dollaro Digitale nel caso degli Usa, l'Euro Digitale in Europa e lo Yuan Digitale in Cina (solo per citare i più importanti progetti allo studio). 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS