Comprare Bitcoin anche dopo rottura 50mila $? Un catalizzatore potentissimo

Il prezzo del Bitcoin è tornato sopra i 50 mila dollari. L’allungo decisivo che ha permesso a BTC di raggiungere questo importante target sia psicologico che tecnico, è arrivato questa mattina. Il balzo era però nell’aria già da giorni visto che la recente salita sopra i 45mila dollari, aveva aperto la porta alla possibilità di un ulteriore passo in avanti che è appunto arrivato.

Il ritorno del Bitcoin oltre i 50 mila dollari ha premiato le strategie rialziste che era state attivate nelle ultime settimane.

E’ da metà di agosto, infatti, che molti crypto-analisti consigliano di comprare Bitcoin poichè il trend è in crescita. Le notizie di oggi 23 agosto hanno confermato queste view. Oggi però la domanda che gli investitori si pongono è se il Bitcoin ha le potenzialità per proseguire la sua corsa rialzista. In altre parole, il prezzo del Bitcoin è destinato a crescere ancora anche dopo aver raggiunto i 50mila dollari oppure è più plausibile un assestamento sotto il target agganciato oggi?

A prescindere dalla risposta che si può dare a questo interrogativo, ricordiamo che, scegliendo di operare con il CFD Trading, è possibile investire sul prezzo del Bitcoin sia al rialzo (long) che al ribasso (short). Anche se sei un trader alle prime armi puoi imparare a speculare in entrambe le direzioni. Per fare pratica è sufficiente aprire un conto demo con un broker affidabile e sicuro come ad esempio eToro (qui la recensione completa).

Questo fornitore offre tantissimi servizi per fare trading sulle criptovalute a partire dalle demo gratis da 100 mila euro virtuali. In più con eToro il deposito minimo iniziale per iniziare ad investire su Bitcoin è di soli 50 dollari. Grazie all’account virtuale gratis e al deposito bassissimo, eToro consente anche ai principianti con poco capitale a disposizione di investire in Bitcoin

Impara a fare trading su Bitcoin con la demo eToro>>>clicca qui per attivare gratis il tuo account dimostrativo, per te 100 mila euro virtuali

Prezzo Bitcoin a 50 mila $: il driver decisivo 

Se è vero che il ritorno del Bitcoin a oltre 50mila dollari era nell’aria, è altrettanto vero che c’è comunque stata una notizia che ha dato la spinta decisiva. Le posizioni rialziste su Bitcoin, infatti, si sono rafforzate dopo l’annuncio di PayPal sull’apertura dei servizi crypto anche ai clienti del Regno Unito. E’ stata proprio questa notizia a dare la spinta decisiva al BTC consentendo alla criptovaluta di salire oltre i 50mila dollari. 
Nel comunicare l’importante novità, PayPal ha anche evidenziato che l’avvio dei servizi crypto anche nel Regno Unito è il primo passo all’infuori degli Stati Uniti per quanto concerne i servizi sulle criptovalute. Per la cronaca fu all’inizio di quest’anno che il gruppo americano lanciò negli Usa i servizi di compravendita in criptovalute consentendo successivamente ai clienti di usare i propri fondi in monete digitali per efefttuare acquisti presso i commercianti che fanno parte del network PayPal. 

Come messo in evidenza dagli esperti, la politica di Paypal sulle criptovalute ha come obiettivo quello di incoraggiare l’utilizzo globale di monete digitali.

Comprare Bitcoin ma non trascurare gli altri crypto-asset

Grazie alla mossa di PayPal, quindi, comprare Bitcoin è tornata ad essere un’opzione da prendere in seria considerazione (qui il sito ufficiale eToro). In realtà non è solo al BTC che si deve guardare ma anche alle altre criptovalute. Il rally di BTC ha infatti generato il classico effetto trascinamento sulle altre valute digitali ad alta capitalizzazione. Nell’ultima settimana Cardano ha messo a segno una progressione di quasi il 30 per cento raggiungendo i nuovi massimi storici ad oltre i 2,81 dollari, prezzo che corrisponde ad una capitalizzazione di mercato di oltre i 90,7 miliardi di dollari. 

Molta visibilità anche per Ethereum che è salito a oltre 3.300 dollari avvicinandosi ai massimi storici di 3.900 che vennero toccati da ETH il 2 maggio scorso.

Sia su Cardano che su Ethereum la view resta costruttiva. Le due criptovalute hanno quindi spazio per crescere. Operativamente questa situazione può essere sfruttata per investire al rialzo attraverso i CFD. Fondamentale è scegliere un broker che offre strumenti diversificati per operare. Il citato eToro mette a disposizione il Copy Trading grazie al quale è possibile replicare le strategie dei traders più bravi

Scarica la demo gratuita eToro per imparare a copiare i traders più bravi con il Copy Trading, clicca qui

Prezzo Bitcoin a 50mila dollari non fa neppure notizia 

Sul ritorno del Bitcoin a oltre 50 mila dollari si è espresso anche Orlando Merone di Bitpanda. Secondo il manager lo sfondamento del muro dei 50mila dollari per la prima volta dopo tre mesi, non ha sorpreso nessuno. Infatti un simile traguardo era stato già raggiunto a febbraio, a marzo e ad aprile. Significativo il fatto che questo nuovo rally sia arrivato dopo una crescita del 60 per cento rispetto ai minimi di luglio.

Intanto, ha aggiunto Merone, anche Ethereum si sta rafforzando mentre Cardano, Chainlink o Polkadot stanno facendo togliere un bel pò di soddisfazioni agli investitori rialzisti. 

Quale è la lezione che si può trarre dalle ultime notizie? Secondo Merone quanto sta avvenendo dimostra che le criptovalute sono qui per restare. 

LEGGI ANCHE – Criptovalute previsioni 2021: quali sono le migliori da comprare

E’ proprio per questo, aggiungiamo noi, che conviene inserire CFD sui crypto-asset nel proprio portafoglio di investimento (qui il sito eToro).

Prezzo Bitcoin a 50mila dollari: e adesso?

Cosa succederà adesso al prezzo del Bitcoin? Secondo Filippo Diodovich, Senior Market Strategist, IG Italia, con una quotazione Bitcoin a 48mila dollari al termine della settimana corrente, è ipotizzabile un ulteriore allungo fino a 52mila dollari nella prossima settimana. 

L’analista ritiene che, dal punto di vista tecnico, il movimento rialzista di Bitcoin iniziato dai minimi di luglio sia arrivato ora al limite dei 50 mila dollari. Come abbiamo già evidenziato in precedenza, le ragioni che hanno permesso al Bitcoin di eseguire l’allungo decisivo sono legate al ritorno dell’entusiasmo sia da parte dei sistemi di pagamento internazionali come Paypal che da parte dei grandi fondi che, nelle ultime settimane, hanno lanciato ETF su Bitcoin. In ultimo, a fare la differenza permettendo al valore di Bitcoin di salire ancora è stato l’aumento dell’offerta di derivati su bitcoin da parte dei vari broker. Secondo Filippo Diodovich se le quotazioni di Bitcoin dovessero riuscire a restare sopra i 48 mila dollari, allora ci sarebbero forti possibilità su un nuovo allungo fino a 52 mila dollari nel corso della prossima settimana.

Un segnale molto chiaro circa la fattibilità di questa ipotesi, ha concluso l’esperto di IG Italia, potrebbe arrivare dall’eventuale superamento della resistenza a 50500 dollari oggi o nei prossimi giorni.

Tirando quindi le conclusioni su quello che potrebbe succedere al prezzo del Bitcoin adesso che il muro dei 50mila $ è stato abbattuto, si può ipotizzare che qualsiasi scenario di medie termine sia legato al destino della resistenza a 55500 dollari. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo