logo della criptovaluta Polygon

Il team di fondatori e i ricercatori di Polygon hanno recentemente presentato una proposta rivoluzionaria per l’aggiornamento del token che potrebbe trasformare il panorama delle reti basate su Polygon. Questa proposta mira a sostituire il token MATIC con un nuovo token chiamato POL, offrendo un’opzione unificata per tutte le reti all’interno dell’ecosistema di Polygon.

Il contesto delle reti di Polygon

Al momento, le reti di Polygon includono la blockchain principale di Polygon, la rete zkEVM di Polygon e una serie di supernetwork, che sono blockchain specializzate per applicazioni specifiche che operano sulla blockchain principale di Polygon.

Il valore di MATIC e l’annuncio della proposta

La semplice proposta di sostituire il token MATIC con POL ha generato un notevole interesse e ha portato ad un aumento del valore del token MATIC fino al 2,6%, raggiungendo un valore di $0,747 nei primi tre minuti successivi all’annuncio.

Maggiori vantaggi attraverso la semplificazione e l’ottimizzazione dell’ecosistema

Qualora la proposta venga accettata, i validatori di rete potranno supportare operazioni su diverse catene utilizzando un unico token. L’aggiornamento da MATIC a POL richiederà un’azione tecnica semplice: inviare i token MATIC al contratto intelligente di aggiornamento, il quale restituirà automaticamente la quantità equivalente di token POL. Sarà offerto un periodo di transizione prolungato, proposto per un periodo di almeno quattro anni, o addirittura di più, se la comunità supporterà il cambiamento.

La decisione finale spetta alla comunità

Ogni comunità all’interno della rete di Polygon sarà libera di scegliere quale token utilizzare per le commissioni di gas, con alcune potenzialmente adottando il token POL. Inoltre, i detentori dei token POL avranno il potere di votare sulle proposte di governance per le applicazioni decentralizzate costruite su Polygon, e tutti i premi saranno distribuiti in POL.

Una svolta significativa per l’ecosistema di Polygon

La proposta di sostituire il token MATIC con POL rappresenta un’evoluzione fondamentale per l’ecosistema di Polygon.

Se accettata, offrirà una maggiore efficienza, semplificazione e standardizzazione delle diverse reti all’interno di Polygon, garantendo un’esperienza utente più fluida e una forte sinergia tra le applicazioni decentralizzate.

L’enorme interesse generato da questa proposta testimonia la fiducia e l’entusiasmo che circondano lo sviluppo di Polygon, aprendo nuove e promettenti opportunità per gli investitori e gli utenti di questa innovativa piattaforma.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


scritta, logo e slogan di Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.