le mani di qualcuno che digitano sulla tastiera di un laptop con dei grafici e delle frecce in trasparenza e i simboli di Ethereum e Bitcoin in sovrimpressione
Ex CEO di PayPal investe 200 milioni di dollari in Bitcoin ed Ethereum - Borsainside.com

Mentre assistiamo a un complessivo rialzo del mercato delle criptovalute, emergono gli investimenti in questo settore da parte di più soggetti. Parliamo di grandi investitori che nel corso del 2023, quindi prima che iniziasse questa spinta rialzista trainata da Bitcoin, hanno destinato significative risorse al mercato crypto.

200 milioni di dollari in Bitcoin ed Ethereum

In questo caso parliamo del Founders Fund di Peter Thiel, ex CEO di PayPal, che nel 2023 ha investito ben 200 milioni di dollari in Bitcoin ed Ethereum.

La notizia è stata diffusa da Reuters, secondo cui la famosa società di venture capital fondata dal miliardario Peter Thiel avrebbe investito tale somma tra l’estate e l’autunno del 2023, vale a dire prima della ripresa del mercato crypto che stiamo vedendo ora.

La somma complessiva di 200 milioni di dollari è stata investita per metà esatta in Bitcoin (BTC) e per la restante metà in Ethereum (ETH). Naturalmente non si tratta del primo investimento in criptovalute da parte del Founders Fund. Infatti già nel 2014 erano iniziati massicci acquisti di Bitcoin, con liquidazioni che hanno puntualmente preceduto il crollo del mercato del 2022, permettendo la realizzazione di profitti per circa 1,8 miliardi di dollari.

Gli altri investimenti nel mercato crypto del Founders Fund

Fino ad ora, gli investimenti nel mercato delle criptovalute hanno permesso all’ex CEO di PayPal di realizzare un interessante profitto. Quando il fondo ha iniziato ad acquistare Bitcoin il valore si attestava intorno ai 30.000 dollari, e nei mesi a seguire gli acquisti hanno iniziato a riguardare Ethereum.

Sia per BTC che per ETH comunque il trend risulta rialzista. Basti pensare che al momento dell’acquisto BTC veniva scambiato a 30k mentre adesso siamo a 50k. Per quel che riguarda Ethereum invece siamo passati da 1.900$ agli attuali 2.700.

D’altra parte Peter Thiel sembra essere molto interessato al mercato delle criptovalute già da tempo. Nel 2022, quando eravamo nel pieno dell’inverno crypto, il Founders Fund e Pantera Capital hanno guidato un round di finanziamento da 20 milioni di dollari per Ondo Finance.

Ma ancor prima, nel maggio 2021, pare che l’ex CEO di PayPal abbia investito attraverso il fondo Thiel Capital, per sostenere l’exchange di criptovalute Bullish.

Per iniziare a comprare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute, ti suggeriamo di rivolgerti solo ai migliori exchange legali in Italia, come Binance puoi comprare e scambiare oltre 350 crypto.

Binance logo piccolo

Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!


eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Fineco offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.