Il numero di transazioni giornaliere in Bitcoin ha raggiunto un nuovo record storico, con oltre 3 milioni di iscrizioni ordinarie. Martedì scorso, il totale delle commissioni pagate per le iscrizioni ordinarie ha superato i 272 BTC, circa 7,6 milioni di dollari, come riportato da Dune Analytics.
Nella sola giornata di lunedì, sono state create oltre 372.000 iscrizioni sulla rete Bitcoin, contribuendo a un record giornaliero di 682.281 transazioni Bitcoin, con commissioni di rete giornaliere pari a 23 BTC, ovvero circa 656.000 dollari.
“Buona parte dell’incremento è dovuta a BRC-20“, ha detto Trevor Owens, Managing Partner di Bitcoin Frontier Fund, parlando con il noto portale dedicato al mondo delle criptovalute, Decrypt. Lo standard di token BRC-20 ha reso possibile la creazione di token e monete meme fungibili sulla rete Bitcoin, aprendo la strada per oltre 1 milione di iscrizioni in meno di una settimana, aggiungendosi alle oltre 2,5 milioni già presenti sulla rete Bitcoin.
Introdotto a marzo, BRC-20, o Bitcoin Request for Comment numero 20, ha permesso la creazione di token fungibili utilizzando il protocollo Ordinals, aprendo una nuova ondata di interesse per la creazione di asset NFT sulla blockchain di Bitcoin.
JPEG inondano la rete, ma la maggior parte delle iscrizioni sono ancora basate su testo.
“Le iscrizioni di testo hanno un costo inferiore poiché si paga in base alla dimensione dei dati”, ha detto Owens “quindi sono a basso costo e ad alto volume, mentre i JPEG e i media digitali hanno un costo elevato e un volume basso“.
I can’t believe my eyes
— trevor.btc @ NYC (@TO) May 2, 2023
BRC-20 demand leading to a 700% increase in fees AFTER what we’ve seen with Ordinal Inscriptions
12,800% increase in fees from BEFORE Ordinal Inscriptions launched
300,000 unconfirmed transactions in the mempool pic.twitter.com/oyLceu6ODe
Attualmente, l’utilizzo della memoria sulla rete Bitcoin è di oltre 650 MB, il doppio della capacità iniziale di 300 MB, indicando una maggiore domanda di memoria informatica a causa dell’aumento delle transazioni e dei blocchi più pieni, secondo i dati di Mempool.
Questo aumento potrebbe rendere più difficile il funzionamento di un nodo, ma i sostenitori di Ordinals dicono che questo sistema rafforza e protegge la rete.
“Fino a quando il valore ottenuto dalla creazione di token BRC-20 sarà superiore al valore perso per le commissioni di iscrizione, vedremo le commissioni su Bitcoin continuare a salire”, ha detto l’utente Twitter pseudonimo @LeonidasNFT, aggiungendo che commissioni più elevate su Bitcoin sono una cosa molto positiva.
“Indicano una forte domanda per lo spazio del blocco di Bitcoin, che è critico per il successo a lungo termine del protocollo”, ha detto Leonidas. “I giorni in cui si utilizzava Bitcoin solo per trasferire BTC al proprio portafoglio hardware una volta ogni pochi anni sono finiti”.
LMFAOOOO 🤣🤣🤣🤣 pic.twitter.com/Nwe3q1Gt4C
— Udi Wertheimer 🧙♂️ (@udiWertheimer) May 2, 2023
Le commissioni elevate avvantaggiano la blockchain di Bitcoin incentivando i miners, privilegiando le transazioni di valore ed aumentando la sicurezza della rete. Tuttavia, caricare la blockchain di Bitcoin con JPEG e far esplodere le commissioni può portare a un prezzo più elevato sulle transazioni sulla rete.
“A febbraio, abbiamo iscritto la collezione Taproot Wizards, che ha occupato oltre 80 MB di spazio nel blocco di Bitcoin” ha twittato Taproot Wizards. “Ma ora le commissioni di transazione di Bitcoin sono così alte, che se provassimo a iscrivere oggi gli 80 MB di Wizards, le commissioni ci costerebbero 32 BTC. Quasi 1 milione di dollari”.
“Penso che questa sia la cosa migliore che potesse accadere a Bitcoin“, ha detto Owens, sottolineando che il lancio e lo sviluppo di Ordinals non hanno richiesto alcuna modifica al protocollo base di Bitcoin. “Abbiamo sbloccato nuovi casi d’uso per portare liquidità, nuovi utenti e molti sviluppatori a fare di Bitcoin un asset più prezioso attraverso una migliore esperienza utente e più casi d’uso, il che è ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungere l’adozione di massa.”
Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:
eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>
Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.