Pagamenti digitali, ecco i titoli sui cui puntare nel 2021

Il settore dei pagamenti digitali continua a correre con particolare incisività e, forte di questo boom, molti analisti hanno deciso di approfondire ulteriormente le proprie valutazioni su tale comparto, indicando quali siano i titoli su cui vale la pena puntare nel 2021.

I motivi di un generale ottimismo nei confronti del comparto sono peraltro numerosi. Sia sufficiente ricordare come tutti i report analitici sul settore dimostrino come la crescita strutturale del mercato dei pagamenti digitali ed elettronici dovrebbe continuare ancora a lungo, e come da qualche anno siano concretizzabili enormi risultati da parte di tutte quelle società che, a vario titolo, operano in questo scenario.

In questo ambito, i nomi che circolano maggiormente tra gli osservatori sono quelli più noti. Su tutti, PayPal dovrebbe conservare ancora il proprio ruolo di leader nei pagamenti online, e dovrebbe altresì cercare di agguantare ulteriori target grazie alla recente implementazione delle criptovalute nei propri servizi.

Non bisogna poi dimenticare che grandi noi come Apple, Facebook, Google e Amazon sono entrati con vivacità in questo settore, andando a sfruttare la dimensione della propria platea di utenti, e cercando di monetizzare questo enorme database con la proposizione di servizi di pagamento dedicati.

Ancora, occorre rammentare come un ruolo di rilievo continueranno ad esercitarlo tutte le società della finanza “tradizionale”, che da decenni propongono i propri servizi di pagamento transazionale, e che stanno lavorando alacremente per poter mantenere la propria offerta al passo con i tempi. Parliamo per esempi di Visa, che sta integrando i propri servizi con nuove opportunità di pagamento elettronico e digitale, ma anche di alcune grandi banche che hanno da tempo presidiato con successo il settore dei pagamenti con smartphone, smartwatch & co.

Insomma, un settore foriero di particolari soddisfazioni, che potrebbe essere facilmente partecipato ricorrendo alla possibilità di investire su questi titoli mediante le migliori piattaforme di trading online come quella offerta da eToro (sito ufficiale), che propone gratuitamente a tutti i propri clienti la possibilità di investire in migliaia di azioni italiane e internazionali senza commissioni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo