Dividendi Borsa Italiana: più alti dividend yield del settore assicurativo

Manca poco all’inizio degli stacchi dei dividendi delle società di Borsa Italiana. Tra i settori più promettenti, in termini di rendimento del dividendo, c’è quello assicurativo che ingloba numerose società quotate non solo sull’indice Ftse Mib. Il calendario degli stacchi dei dividendi, prevede già a fine maggio una serie di appuntamenti molto importanti. A cavallo tra la fine del mese prossimo e l’inizio del mese di giugno, saranno numerose le società che staccheranno il rispettivo dividendo. L’appuntamento con lo stacco della cedola è un evento che non intessa solo agli azionisti. Anche chi preferisce investire attraverso il trading di CFD, infatti, può beneficiare del dividendo. Proprio per questo motivo si consiglia la lettura di questo articolo dedicato ai rendimenti dei dividendi del settore assicurativo (dividend yield) non solo a chi è solito comprare azioni sul mercato. 

In base a quelle che sono le attuali quotazioni su Borsa Italiana, il dividend yield più elevato tra quelli offerti è quello di UnipolSAI. Con un rendimento del dividendo pari al 7%, la compagnia assicuratrice di Bologna si colloca immediatamente dopo Azimut nella classifica delle società che offrono i rendimenti del dividendo più elevati su Borsa Italiana. La classifica dei dividendi più remunerativi tra i titoli del settore assicurativo, vede al secondo posto Banca Mediolanum e al terzo posto Poste Italiane. Il dividend yield 2018 di Banca Mediolanum è pari al 5,7% mentre il rendimento garantito agli attuali prezzi di borsa da Poste scende al 5,5%. 

Nel seguente elenco puntato sono indicate le società del settore assicurativo che riconoscono il dividend yield 2018 più alto: 

UnipolSAI: 7%

Banca Mediolanum: 5,7%

Poste Italiane: 5,5%

Generali: 5,3%

Unipol: 4,2%

Cattolica Asscurazioni: 4,1%

Vittoria Assicurazioni: 2,4%

Come emerge dall’elenco su indicato, il rendimento più basso relativo al dividendo 2018 sarà offerto da Vittoria Assicurazioni. La società assicuratrice staccherà una cedola pari 0,28 euro che incorpora uno yield del 2,4 per cento sui prezzi di borsa attuali

L’elenco in ordine descrescente dei dividend yield più elevati non si esaurisce qui. Tra le azioni del settore assicurativo che staccheranno il dividendo ci sono anche Allianz, Axa e Munich RE (società quotate sul segmento Global Equity Market). Tra queste il rendimento più elevato sarà offerto dal dividendo Axa. La socierà francese staccherà una cedola pari a 1,26 euro unitari, valore che ai corsi attuali corrisponde ad un dividend yield del 5,5%. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo