Dividendo Snam 2019 con rendimento al 5,5%, esercizio 2018 con ricavi in aumento

Prima dell’apertura della borsa di Milano, Snam ha diramato la nota ufficiale contenente i conti al 31 dicembre 2018 e le decisioni sul dividendo 2019, relativo all’esercizio 2018. Bilancio e dividendi sono due elementi catalizzatori che, con tutta probabilità, influenzeranno le azioni Snam sul Ftse Mib oggi. Per questo motivo è importante procedere con una disamina dei risultati di Snam e confrontare tali conti con le previsioni sull’esercizio 2018 della società che sono circolate per tutta la seduta di ieri. 

Dividendo Snam 2019 (acconto e saldo) in aumento

Come previsto dalle stime, il dividendo Snam 2019 ha registrato un aumento rispetto a quello che venne staccato nel 2018 sull’esercizio 2017. Il consiglio di amministrazione della società ha proposto lo stacco di un dividendo pari a 0,2263 euro, in aumento del 5 per cento rispetto alla cedola totale di 0,2155 euro che fu scattata l’anno scorso a valere sull’esercizio 2017. Attenzione perchè in entrambi i casi quello indicato è il dividendo totale Snam che si compone di un acconto sul dividendo (già staccato) e di un saldo sulla cedola. Considerando che l’acconto sul dividendo Snam 2019 che venne staccato il 21 gennaio scorso fu pari a 0,0905 euro, il saldo sul dividendo Snam che sarà staccato in primavera dalla società sarà pari a 0,1358 euro. Il management della società ha anche fissato le date per la distribuzione della remunerazione agli azionisti. La data di stacco del saldo sul dividendo Snam 2019 sarà il 24 giugno con pagamento dal 26 giugno prossimo. 

Considerando poi gli attuali prezzi delle azioni Snam su Borsa Italiana, il rendimento del dividendo sarà pari al 5,5 per cento circa. Il dividend yield Snam 2019 si posiziona tra i più elevati tra quelli delle società del Ftse Mib. 

Conti Snam 2018

Oltre alle decisioni sui dividendi, anche i conti al 31 dicembre saranno uno dei più importanti elementi di valutazione all’attenzione degli azionisti e degli investitori su Borsa Italiana oggi. Leggendo il conto economico Snam si apprende che la società ha chiuso lo scorso anno con ricavi totali pari a 2,485 miliardi di euro, il 2,1 per cento in più rispetto al 2017. In forte rialzo l’utile netto adjusted Snam che, al 31 dicembre 2018, si è collocato a 1,01 miliardi di euro con una progressione del 7,4 per cento anno su anno. Di conseguenza l’utile netto adjusted per azione della società è stato pari a 30,6 centesimi di euro con un aumento dell’8,8 per cento rispetto al dato al 31 dicembre 2017. 

Snam previsioni esercizio 2019

Esercizio 2018 positivo ma anche previsioni su un 2019 che non sarà da meno. La società ha reso noto l’outlook sull’esercizio in corso. Il management ha rivisto al rialzo le previsioni sull’utile netto per il 2019 e ora punta su un tasso di incremento del risultato finale del 5 per cento, in aumento dal 4 per cento della valutazione precedente. Secondo il board, inoltre, nell’anno corrente ci potrebbe essere anche un incremento del piano di investimenti.

Dividendo Snam, conti 2018 e outlook sull’esercizio 2019 potranno oggi sostenere l’andamento delle azioni Snam su Borsa Italiana. La quotazione riparte da 4,2 euro. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo