IPO AIM Italia 2019: prezzo azioni SEIF a 0,92 euro, anche warrant Fatto Quotidiano in quotazione dal 14 marzo

Il Fatto Quotidiano è a meno di 24 ore dall’avvio della sua quotazione su Borsa Italiana. Sarà infatti domani 14 marzo il giorno del debutto delle azioni SEIF (Il Fatto Quotidiano) sull’AIM Italia. Il via libera alla quotazione è arrivato da Borsa Italiana e adesso la palla passa a tutti quegli investitori che vogliono comprare azioni SEIF (Il Fatto Quotidiano). Mentre in tanti si chiedono se conviene o meno diventare azionisti di SEIF, sono state rese note le condizioni dell’avvio della quotazione. Sl termine dell’IPO di SEIF, è stato stabilito che il prezzo di collocamento sarà pari a 0,72 euro per azione. A tutte le azioni SEIF sono stati abbinati gratuitamente i warrant denominati Warrant SEIF 2019-2021. Il codice ISIN delle azioni Il Fatto Quotidiano sarà IT0005353484. Per cercare le azioni SEI sull’AIM Italia di Borsa Italiana, quindi, dovrà essere utlizzato questo ISIN.

In fase di IPO sono state collocate 4.052.000 azioni proprie, ammontare pari al 16,2 per cento del capitale. Di conseguenza il controvalore complessivo è stato pari ad oltre 2,9 milioni di euro mentre la capitalizzazione prevista all’IPO si aggira in area 18 milioni di euro sulla base del prezzo di collocamento indicato in precedenza. 

Per comprare azioni SEIF nel primo giorno di quotazione sarà necessario rivolgersi ai canali tradizionali. Trattandosi di società quotata sull’AIM Italia, per ora, non ci sono broker che consentono di fare trading sulle azioni Il Fatto Quotidiano attraverso strumenti di tipo derivato come i CFD (Contratti per Differenza). Restano comunque attivi tutti i canali tradizionali. 

Gli introiti del collocamento consentiranno alla Società Editoriale Il Fatto di avere a disposizione le risorse liquide per lo sviluppo delle sue attività. Tale sviluppo coincide in parte con quello del quotidiano Il Fatto Quotidiano. SEIF, infatti, è provider ed editor non solo del giornale guidato da Travaglio (l’unico senza finanziamenti pubblici a differenza della stragrande maggioranza della stampa italiana) ma anche di molti prodotti editoriali e multimediali. 

Per l’AIM Italia si tratta della seconda quotazione in pochi giorni. La scorsa settimana, infatti, avevano debutto sull’indice di Borsa Italiana, le azioni Maps, ottenendo un ottimo riscontro dagli investitori. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo