Skin ADV

Azioni FCA: due view bullish sostengono i prezzi su Borsa Italiana oggi

Azioni FCA: due view bullish sostengono i prezzi su Borsa Italiana oggi
© Shutterstock

Dopo alcune sedute nel segno dell'incertezza, il prezzo delle azioni Fiat Chrysler è tornato a salire su Borsa Italiana

Visibilità e spunti per le azioni Fiat Chrysler Automobiles su Borsa Italiana oggi. Mentre è in corso la scrittura del post, le azioni FCA registrano un rialzo dello 0,64 per cento a quota 11,95 euro e si muovono in controtendenza rispetto ad un Ftse Mib che invece segna una flessione dello 0,17 per cento a causa, tra l'altro, delle forti vendite che anche oggi colpiscono il titolo BPER Banca (finito nel mirino di un'indagine Antitrust sul caso dell'acquisizione di Unipol Banca). 

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Il volume di scambi su FCA non è particolarmente brillante (almemo fino a metà seduta) visto e considerato che fino ad ora sono passate di mano 2,4 milioni di azioni contro media degli ultimi 30 giorni pari a circa 10,5 milioni di pezzi. Nonostante i volumi non eccezionali, FCA riesce comunque a ritrovare una buona visibilità e a mettere fino al trend ribassista che si era imposto nelle ultime sessioni di Borsa Italiana.

>>>APPROFONDISCI: Analisi tecnica azioni Fiat Chrysler 21 maggio 2019 

A sostenere gli acquisti su FCA oggi sono le notizie in arrivo dallo stato Usa del Michigan con l'Amministrazione per lo Sviluppo Eonomico che ha dato il suo ok ad una serie di incentivi per complessivi 223 milioni di dollari. L'obiettivo degli incentivi statali è quello di sostenere il vasto piano di investimenti che FCA ha lanciato a fine febbraio metendo sul piatto qualcosa come 4,5 miliardi di dollari. Più nello specifico, il Lingotto investirà 2,9 miliardi di dollari per procedere con la riorganizzazione e con il riammodernamento di 5 impianti esistenti. Ulteriori 1,6 miliardi di dollari sono stati messi sul piatto dal Lingotto per la costruzione di un nuovo impianto a Detroit.

Le notizie positive arrivate dagli Usa sono state oggetto della valutazione sia parte degli analisti di Fidentiis che da parte degli esperti di Banca Akros. Entrambi i broker hanno ribadito una view bullish sulle azioni FCA. Fidentiis ritiene che le notizie in arrivo dagli Usa confermino l'imminente attuazione del piano di investimenti di Fiat Chrysler. Secondo gli analisti il piano consentirà al Lingotto di ottenere un incremento dei volumi di Jeep e Ram già a partire dal 2021. Secondo Fidentiis, inoltre, i nuovi investimenti permetteranno a Jeep di entrare in due "white space segments" aprendo al brand interessanti opportunità per quello che riguarda il margine. Sulla base di questi elementi gli analisti hanno il rating buy sulle azioni FCA con un range di valutazione tra 22 e 23 euro.

Visione bullish sulle azioni FCA anche da parte di Banca Akros. Anche in questo caso l'attenzione degli analisti è rivolta al brand Jeep. Secondo Akros, il lancio di una nuova versione della Jeep Grand Cherokee, più volte rinviato potrebbe ora essere imminente visto che è stata indicata anche una data. Il rating FCA secondo Banca Akros è accumulate con target price a 14,7 euro. Tradotti in parole più semplice: gli analisti consigliano di accumulare in portafoglio azioni FCA. 

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro