Anche su Borsa Italiana parte la stagione delle trimestrali. Nella settimana dal 21 al 25 ottobre 2019 verranno infatti diffusi i primi conti del terzo trimestre 2019. Come sempre, la stagione delle trimestrali a piazza affari partirà con il freno a mano. In altre parole le società che renderanno noti i conti del primo trimestre saranno all’inizio pochissime per poi crescere man mano. Il momento clou nella stagione delle trimestrali di Borsa Italiana sarà toccato nel momento in cui ad essere pubblicati saranno i conti del terzo trimestre delle società del settore bancario. 

Tra le quotate di Borsa Italiana che nella settimana compresa tra il 21 e il 25 ottobre renderanno pubblici i conti del terzo trimestre 2019, ce ne saranno anche alcune del Ftse Mib. In particolare a pubblicare questa settimana la rispettiva trimestrale saranno Saipem, Eni, Moncler e STMicroelectronics. Nell’elenco delle trimestrali in uscita questa settimana figura anche Mediobanca. Piazzetta Cuccia, però, non renderà noti i conti del terzo trimestre ma bensì i risultati del primo trimestre dell’esercizio 2019/2020. 

Ricordiamo che, in generale, la pubblicazione di una trimestrale rappresentra sempre una buona occasione per fare trading. La diffusione della trimestrale, infatti, è per sua natura una notizia price sensitive. Per capire come posizionarsi in vista della pubblicazione di conti trimestrali, è necessario seguire sempre questo ragionamento: trimestrali migliori delle stime possono determinare un apprezzamento del titolo mentre conti inferiori alle attese possono dar luogo a vendite sulla società. Sotto questo punto di vista, quindi, è sempre necessario tenere in considerazione anche le stime del consensus sui conti trimestrali. Ad esempio Eni, una delle società del Ftse Mib che questa settimana renderà noti i conti del terzo trimestre 2019, è stata già oggetto di un report contenente le previsioni sul terzo trimestre che è possibile leggere qui.

Di seguito tutte le trimestrali in uscita nella settimana dal 21 al 25 ottobre 2019.

Trimestrali Borsa Italiana lunedì 21 ottobre 2019

  • GEDI Gruppo Editoriale

Trimestrali Borsa Italiana martedì 22 ottobre 2019

  • Unieuro

Trimestrali Borsa Italiana mercoledì 23 ottobre 2019

  • Saipem (pubblicazione giovedì prima dell’apertura di piazza affari)
  • Technogym

Trimestrali Borsa Italiana giovedì 24 ottobre 2019

  • Eni (pubblicazione venerdì prima dell’apertura di piazza affari)
  • Mediobanca (primo trimestre 2019/2020)
  • Moncler
  • STM
  • Covivio
  • Maire Tecnimont

Trimestrali Borsa Italiana venerdì 25 ottobre 2019

  • Autostrade Meridionali
  • Sogefi

Dopo questo primo round, la stagione dei conti del terzo trimestre proseguirà anche la prossima settimana (28 ottobre – 1 novembre).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Poste Italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.