Trimestrali Borsa Italiana: calendario pubblicazioni dal 21 al 25 ottobre 2019

Anche su Borsa Italiana parte la stagione delle trimestrali. Nella settimana dal 21 al 25 ottobre 2019 verranno infatti diffusi i primi conti del terzo trimestre 2019. Come sempre, la stagione delle trimestrali a piazza affari partirà con il freno a mano. In altre parole le società che renderanno noti i conti del primo trimestre saranno all’inizio pochissime per poi crescere man mano. Il momento clou nella stagione delle trimestrali di Borsa Italiana sarà toccato nel momento in cui ad essere pubblicati saranno i conti del terzo trimestre delle società del settore bancario. 

Tra le quotate di Borsa Italiana che nella settimana compresa tra il 21 e il 25 ottobre renderanno pubblici i conti del terzo trimestre 2019, ce ne saranno anche alcune del Ftse Mib. In particolare a pubblicare questa settimana la rispettiva trimestrale saranno Saipem, Eni, Moncler e STMicroelectronics. Nell’elenco delle trimestrali in uscita questa settimana figura anche Mediobanca. Piazzetta Cuccia, però, non renderà noti i conti del terzo trimestre ma bensì i risultati del primo trimestre dell’esercizio 2019/2020. 

Ricordiamo che, in generale, la pubblicazione di una trimestrale rappresentra sempre una buona occasione per fare trading. La diffusione della trimestrale, infatti, è per sua natura una notizia price sensitive. Per capire come posizionarsi in vista della pubblicazione di conti trimestrali, è necessario seguire sempre questo ragionamento: trimestrali migliori delle stime possono determinare un apprezzamento del titolo mentre conti inferiori alle attese possono dar luogo a vendite sulla società. Sotto questo punto di vista, quindi, è sempre necessario tenere in considerazione anche le stime del consensus sui conti trimestrali. Ad esempio Eni, una delle società del Ftse Mib che questa settimana renderà noti i conti del terzo trimestre 2019, è stata già oggetto di un report contenente le previsioni sul terzo trimestre che è possibile leggere qui.

Di seguito tutte le trimestrali in uscita nella settimana dal 21 al 25 ottobre 2019.

Trimestrali Borsa Italiana lunedì 21 ottobre 2019

  • GEDI Gruppo Editoriale

Trimestrali Borsa Italiana martedì 22 ottobre 2019

  • Unieuro

Trimestrali Borsa Italiana mercoledì 23 ottobre 2019

  • Saipem (pubblicazione giovedì prima dell’apertura di piazza affari)
  • Technogym

Trimestrali Borsa Italiana giovedì 24 ottobre 2019

  • Eni (pubblicazione venerdì prima dell’apertura di piazza affari)
  • Mediobanca (primo trimestre 2019/2020)
  • Moncler
  • STM
  • Covivio
  • Maire Tecnimont

Trimestrali Borsa Italiana venerdì 25 ottobre 2019

  • Autostrade Meridionali
  • Sogefi

Dopo questo primo round, la stagione dei conti del terzo trimestre proseguirà anche la prossima settimana (28 ottobre – 1 novembre).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.