Comprare azioni UBI Banca prima del business plan 2022?

Tra le migliori azioni su Borsa Italiana oggi 17 febbraio ci sono quelle di UBI Banca. Il titolo della banca bergamasca segna un rialzo dell’1,21 per cento a quota 3,35 euro contro un Ftse Mib che invece è in progressione di appena lo 0,39 per cento a quota 24960 punti. Come emerge dal grafico intraday, le quotazioni UBI Banca oggi hanno registrato un massimo del giorno a quota 3,38 euro prima di ripiegare sui livelli real time. 

Al di là dell’andamento in tempo reale, è evidente che oggi ci sia una certa corsa a comprare azioni UBI Banca. Ma quali sono i motivi alla base di questo rally? Cosa spinge il titolo al rialzo su Borsa Italiana oggi?

Rispondere a queste domande è essenziale sia se si opera in modo diretto, ossia se si sceglie di comprare azioni, che ne caso in cui si preferisca invece investire attraverso il CFD Trading. A tal riguardo ti suggerisco di provare il broker eToro per investire sulle azioni UBI Banca. Questo broker, oltrea ad affrire alcuni strumenti molto importanti come ad esempio il Copy Trading che ti permette di copiare dai traders più bravi, ti offre anche nel trading sulle azioni

Puoi provare ad investire in azioni UBI Banca attraverso il CFD Trading con eToro attivando la tua demo gratuita. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Identificare i fattori alla base dell’apprezzamento di UBI è abbastanza semplice. Il titolo della banca bergamasca trova oggi sponda nel clima di attesa per la pubblicazione del piano industriale 2022. Il business plan di UBI Banca dovrebbe essere diffuso a metà seduta. 

A tenere banco tra gli investitori sono le previoni sui contenuti e i target del piano industriale della banca. Gli analisti di Equita si attendono dal piano industriale di UBI Banca una previsione di utile pari a 535 milioni di euro al 2022 mentre ricavi e costi sono visti sostanzialmente invariati rispetto al 2019. 

Più nel dettaglio, nel primo caso è prevista una progressione dello 0,8% CAGR a quota 3,65 miliardi mentre nel secondo caso il piano potrebbe fare riferimento ad un calo dello 0,7% a quota 2,3 miliardi.

Per quello che riguarda i costi del piano industriale 2022, questa voce potrebbe beneficiare dei piani di esodi che la banca ha recentemente annunciato.

In merito ai dividendi, per finire, gli analisti stimano nel business plan 2022 di UBI Banca un CAGR del 5 per cento al 2022 a 15 cent contro i 13 centesimi del 2019. Tale valore stimato corrisponde ad un payout del 30 per cento e a un yield pari al 4,6 per cento contro il 4 per cento attuale. Per finire Equita prevede anche un CET1 2022 pari al 13,3 per cento in rialzo dal 12,3 per cento del 2019. 

Per conoscere tutti i conti 2019 di UBI Banca, il post cui fare riferimento è: Dividendo UBI Banca 2020 a 0,13 euro, oggi bilancio 2019 in uscita

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading