Dividendo Snam 2020 a 0,2376 euro, azioni oggi festeggiano conti 2019

Aggiornamento del

Sman pubblica i conti 2019 nel giorno del rimbalzo dei mercati e quindi somma, all’onda creata dall’euforia per le decisione della BCE, la solidità dei risultati al 31 dicembre 2019 e quindi vola su Borsa Italiana. Mentre è in corso la redazione del post, il prezzo delle azioni Snam registra un balzo del 7,14 per cento a quota 4,18 euro.

La notizia è importante non solo per i possessori di azioni Snam (azionisti) ma anche per chi preferisce investire in azioni Snam attraverso il CFD Trading. A tal riguardo di ricordo che è sempre preferibile usare un broker autorizzato e affidabile come eToro per fare trading attraverso i CFD. Puoi attivare la demo e imparare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale, cliccando sul link sottostante. 

Demo eToro per investire in azioni, è gratis>>>clicca qui

Come già messo in evidenza la progressione è dovuta sia al ritorno di una moderata fiducia a seguito della decisione della BCE di scendere in campo con un Quantitative Easing Pandemico, che alle tante indicazioni positive contenute nei conti 2019 della società. In questo post analizzeremo proprio i risultati ottenuti da Snam nel 2019 partendo dalla cedola. 

Snam Dividendo 2020 acconto e saldo

Il consiglio di amministrazione di Snam ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuizione di un dividendo Snam 2020, relativo all’esercizio 2019, pari a 0,2376 euro per azione. Considerando che 0,095 euro per azione erano stati già distribuiti dalla società nel mese di gennaio 2020 a titolo di acconto, il saldo dividendo Snam 2020 sarà pari a 0,1426 euro per azione. La data di stacco del saldo è stata fissata per lunedì 22 giugno 2020 con data di pagamento il 24 giugno.

Snam conti 2019

Snam ha chiuso il 2019 con ricavi totali pari a 2,67 miliardi di euro, in rialzo del 3,1 per cento rispetto ai 2,59 miliardi messi a segno l’anno precedente. La progressione del fatturato è stata sostenuta dai maggiori ricavi regolati che sono riferiti essenzialmente al business del trasporto di gas naturale. Variazione positiva anche per il Margine Operativo Lordo MOL che ha registrato un aumento del 3,5 per cento salendo da 2,1 miliardi a 2,17 miliardi di euro. A spingere il MOL Snam sono stati l’aumento dei ricavi e il controllo dei costi operativi. 

Per finire Sna ha mandato in archivio il 2019 un utile netto pari a 1,09 miliardi di euro, in rialzo dell’8,2 per cento rispetto agli 1,01 miliardi messi a segno nell’esercizio precedente. Di conseguenza l’utile netto per azione di Snam è stato pari a 0,331 euro. 

Per quello che riguarda il debito la società ha chiuso il 2019 con un indebitamento netto salito a 11,92 miliardi di euro, valore che si raffronta con gli 11,55 miliardi di inizio anno.

Snam ha reso noto che nel periodo compreso tra il 2019-2023 proseguirà l’incremento degli investimenti che aumenteranno del 14 per cento rispetto a quanto previsto nel precedente piano 2018-2022. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo