Azioni Diasorin ai massimi storici ma poi rallentano: prospettive titolo dopo FDA

Nuova seduta da incorniciare per le azioni Diasorin. Il titolo della società biotech questa mattina è riuscito ad arrivare a 130 euro in coincidenza con le importanti novità riguardanti il test per la diagnosi veloce del coronavirus che era stato annunciato nei giorni scorsi venendo accolto da un primo rally delle quotazioni. A spingere gli acquisti su Diasorin oggi è stata la notizia dell’approvazione da parte della FDA americana dell’uso di emergenza per il test Simplexa COVID-19 Direct Kit.

La stessa società ha precisato che il kit è capace di fornire una risposta molto rapida e veloce per l’individuazione della sindrome respiratoria acuta causata dal Coronavirus 2, il virus che causa il Covid-19, direttamente dai tamponi rinofaringei.

Sempre Diasorin ha anche puntualizzato che il testo può essere implementato nei laboratori diagnostici ospedalieri accorciando tantissimi la filiera dell’accertamento diagnostico visto che ad oggi è necessario inviare il campione da analizzare ad altri centri di riferimento esterni. In pratica con Simplexa sarà possibile eseguire il test nel luogo in cui si trova il paziente. Per quello che riguarda le tempistiche di riscontro, il test consente un rilevamento rapido, “in poco più di un’ora rispetto alle 7 ore richieste attualmente dalle tecnologie“.

Il via libera della FDA americana conferma che il test elaborato da Diasorin può davvero essere molto utile nella lotta contro il coronavirus.

Azioni Diasorin: quali previsioni dopo decisione FDA?

Nel precedente paragrafo abbiamo rivolto l’attenzione a quelli che sono i motivi alla base del nuovo rialzo del titolo. Francamente quanto sta succedendo a Diasorin oggi non ci meraviglia. Già la scorsa settimana, in pieno sell-off dei mercati, avevamo chiarito perchè, secondo noi, era arrivato il momento di comprare azioni Diasorin o comunque di investire sul titolo anche attraverso strumenti derivati come ad esempio i Contratti per Differenza. Ti ricordo che se scegli di fare CFD Trading su Diasorin con un broker affidabile come eToro avrai la possibilità di operare a zero commissioni su tutte le azioni.

Non conosci eToro? Leggi qui la recensione e clicca sul link sottostante per avere il tuo conto demo gratuito.

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Tornando all’andamento del titolo Diasorin in borsa oggi, i prezzi hanno raggiunto un massimo intraday e storico a quota 130 euro prima di ripiegare fino a 117 euro. A differenza di tutti i titoli del Ftse Mib, nel corso dell’ultimo mese Diasorin ha perso appena il 3 per cento (nulla se si considera il sell-off causato dal covid-19).

Considerando l’impegno di Diasorin nella lotta contro il coronavirus è ipotizzabile che la fase positiva del titolo possa proseguire. Non va dimenticato che lo scorso venerdì il gruppo aveva comunicato che la DiaSorin Molecular aveva ricevuto fondi federali dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority,per sviluppare un test molecolare per l’identificazione qualitativa del nuovo coronavirus. Tale test sarà commercializzato con marchio CE in Europa.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Diasorin

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.