Azioni Diasorin ai massimi storici ma poi rallentano: prospettive titolo dopo FDA

Aggiornamento del

Nuova seduta da incorniciare per le azioni Diasorin. Il titolo della società biotech questa mattina è riuscito ad arrivare a 130 euro in coincidenza con le importanti novità riguardanti il test per la diagnosi veloce del coronavirus che era stato annunciato nei giorni scorsi venendo accolto da un primo rally delle quotazioni. A spingere gli acquisti su Diasorin oggi è stata la notizia dell’approvazione da parte della FDA americana dell’uso di emergenza per il test Simplexa COVID-19 Direct Kit.

La stessa società ha precisato che il kit è capace di fornire una risposta molto rapida e veloce per l’individuazione della sindrome respiratoria acuta causata dal Coronavirus 2, il virus che causa il Covid-19, direttamente dai tamponi rinofaringei.

Sempre Diasorin ha anche puntualizzato che il testo può essere implementato nei laboratori diagnostici ospedalieri accorciando tantissimi la filiera dell’accertamento diagnostico visto che ad oggi è necessario inviare il campione da analizzare ad altri centri di riferimento esterni. In pratica con Simplexa sarà possibile eseguire il test nel luogo in cui si trova il paziente. Per quello che riguarda le tempistiche di riscontro, il test consente un rilevamento rapido, “in poco più di un’ora rispetto alle 7 ore richieste attualmente dalle tecnologie“.

Il via libera della FDA americana conferma che il test elaborato da Diasorin può davvero essere molto utile nella lotta contro il coronavirus.

Azioni Diasorin: quali previsioni dopo decisione FDA?

Nel precedente paragrafo abbiamo rivolto l’attenzione a quelli che sono i motivi alla base del nuovo rialzo del titolo. Francamente quanto sta succedendo a Diasorin oggi non ci meraviglia. Già la scorsa settimana, in pieno sell-off dei mercati, avevamo chiarito perchè, secondo noi, era arrivato il momento di comprare azioni Diasorin o comunque di investire sul titolo anche attraverso strumenti derivati come ad esempio i Contratti per Differenza. Ti ricordo che se scegli di fare CFD Trading su Diasorin con un broker affidabile come eToro avrai la possibilità di operare a su tutte le azioni.

Non conosci eToro? Leggi qui la recensione e clicca sul link sottostante per avere il tuo conto demo gratuito.

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Tornando all’andamento del titolo Diasorin in borsa oggi, i prezzi hanno raggiunto un massimo intraday e storico a quota 130 euro prima di ripiegare fino a 117 euro. A differenza di tutti i titoli del Ftse Mib, nel corso dell’ultimo mese Diasorin ha perso appena il 3 per cento (nulla se si considera il sell-off causato dal covid-19).

Considerando l’impegno di Diasorin nella lotta contro il coronavirus è ipotizzabile che la fase positiva del titolo possa proseguire. Non va dimenticato che lo scorso venerdì il gruppo aveva comunicato che la DiaSorin Molecular aveva ricevuto fondi federali dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority,per sviluppare un test molecolare per l’identificazione qualitativa del nuovo coronavirus. Tale test sarà commercializzato con marchio CE in Europa.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading