Tra le azioni migliori della seduta di Borsa Italiana oggi c’è Fiat Chrysler. Mentre è in corso la redazione del post, le quotazioni FCA registrano un apprezzamento del 3 per cento a 7,7 euro. Nonostante il forte balzo in avanti messo a segno oggi, il Lingotto non è comunque il miglior titolo.
La vetta del Ftse Mib è infatti saldamente nella mani di Diasorin che anche oggi registra una forte progressione in avanti confermandosi titolo ad altissima visibilità in piena emergenza coronavirus (sui motivi del rally di Diasorin puoi leggere il post su Come guadagnare con le azioni Diasorin grazie alle news sul test sierologico).
Nella tabella seguente puoi leggere quelle che sono le migliori azioni in borsa in tempo reale.
Ma torniamo alle azioni FCA. Come certamente ricorderanno i nostri lettori più attenti, su BorsaInside avevamo inserito il titolo Fiat Chrysler in una short list di quotata su cui investire in piena emergenza coronavirus.
La presenza di FCA in questa lista, che comprendeva anche la già citata Diasorin, non era casuale ma bensì era il frutto di precise considerazioni in merito a quei settori che avrebbero potuto segnare i rialzi più forti nel momento in cui la pandemia avesse allentato la sua morsa.
LEGGI ANCHE – Azioni Borsa Italiana da comprare durante coronavirus: previsioni e strategie
Quello che sta avvenendo alle azioni FCA oggi è appunto questo. Il titolo del settore automotive sale perchè dallo scorso fine settimana si sta parlando con insistenza di possibili maxi incentivi per l’acquisto di macchine.
E’ proprio grazie a questi rumors che oggi è in atto una vera e propria corsa a comprare azioni FCA. A tal proposito ricordo comunque che se non sei interessato a diventare azionista di Fiat Chrysler puoi scegliere di operare con il più comodo CFD Trading grazie al quale puoi speculare sull’andamento del prezzo del titolo FCA senza comprare nulla!
Per operare ti consiglio di usare solo i migliori broker Forex CFD come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) che ti offre la possibilità di fare trading sulle azioni senza commissioni. Puoi prendere la tua demo gratuita dall’immagine in basso.
eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis
Prezzo azioni FCA oggi più lontano dai minimi
La tendenza a comprare azioni Fiat Chrysler in atto oggi permette alla società del Lingotto di allontanarsi dai minimi raggiunti a marzo in concomitanza con il crollo dei mercati a causa dell’esplosione dell’epidemia di coronavirus. A marzo il titolo automotive era precipitato a quota 5,51 euro mentre oggi siamo a 7,7 euro. Chi ha comprato sui minimi adesso si ritrova con un asset che vale oltre 2 euro in più.
E’ proprio grazie al recente rally se le performance di FCA su base mensile sono leggermente migliorate e segnano oggi una flessione di solo 8 punti percentuali.
Il rally di FCA, proprio grazie alle indiscrezioni sul piano di incentivi, potrebbe essere solo all’inizio. Secondo gli esperti di Equita un piano di incentivi al settore automotive è inevitabile. Del resto, già ad inizio mese, a causa dei tragici dati sulle immatricolazioni auto nel mese di marzo e le ancora peggiori previsioni su aprile (l’attesa è per vendite nulle), l’UNRAE aveva chiesto il lancio di incentivi a tute del settore tra cui piani di aiuti a livello industriale che dovrebbero impegnare risorse per 3 miliardi di euro nell’arco di 18-24 mesi.
Secondo la sim milanese Equita che consiglia di comprare FCA (rating buy sul titolo), il 2020 dovrebbe chiudersi con un crollo delle immatricolazioni compreso tra il 32 e il 47 per cento.
Rispetto alle quotazioni attuali del Lingotto, il target price assegnato da Equita è pari a 10,9 euro. C’è quindi spazio per una risalita forte che può essere l’occasione per trarre profitto anche attraverso il CFD Trading ad esempio operando con il broker eToro.
Demo eToro per investire in azioni, è gratis>>>clicca qui
Secondo il trader indipendente Sante Pellegrino, il titolo Fiat Chrysler Automobiles ha messo a segno un discreto recupero nel corso delle ultime sedute ed è adesso chiamato a superare la resistenza collocata a 8,15 euro. Nel caso in cui i prezzi del Lingotto dovessero essere in grado di superare questo livello, allora si potrebbe aprire una porta per una salita delle quotazioni fino a 9,5 euro.
Sul fronte opposto, ha evidenziato Sante Pellegrino in un’analisi rilasciata a TrendOnline, il livello da monitorare per valutare possibili forti ribassi è 6,05 euro. Nel caso in cui questo livello dovesse cedere, il prezo delle azioni FCA potrebbe scendere fino ai minimi a 5,4 euro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!