Dividendi 2020: stacchi lunedì 27 aprile e rendimento cedole

Stacchi di dividendi 2020 in primo piano lunedì 27 aprile su Borsa Italiana. Dopo l’appuntamento della scorsa settimana con le cedole di alcune quotate di primo piano del Ftse Mib, domani 27 aprile a staccare il dividendo saranno società degli indici secondari di piazza affari.

A far felici i rispettivi azionisti saranno Covivio, Piaggio, Saes Getters, Comer Industries e Sicit Group. Saes Getters, in particolare, staccherà sia la cedola ordinaria che una cedola per le azioni di risparmio. Come di consueto, le società impegnate con lo stacco del dividendo potrebbero registrare variazioni negative in borsa. Essendo riferiti a quotate di indici secondari, gli stacchi in agenda domani non avranno quindi alcun impatto sull’andamento complessivo del Ftse Mib.

Tra i dividendi in stacco domani, quello che offre il rendimento maggiore è quello di Covivio. In base ai prezzi delle azioni alla chiusura di borsa del 24 aprile scorso, il dividend yield di Covivio risulta essere pari al 7,87 per cento. Il rendimento più basso è invece quello del dividendo Saes Getters azioni ordinarie che si ferma al 2,5 per cento.

Nell’elenco seguente sono indicati gli importi delle cedole i stacco domani 27 aprile e i rispettivi dividend yield.

  • Covivio: 4,8 euro (presente anche uno script dividend), rendimento del 7,87 per cento
  • Piaggio: 0,055 euro (saldo, cedola totale pari a 0,11 euro), rendimento del saldo 2,71 per cento, dividend yield totale 5,42 per cento)
  • Saes Getters azioni ordinarie: 0,5 euro, rendimento del 2,5 per cento
  • Saes Getters azioni risparmio: 0,516626 euro, rendimento del 3,44 per cento
  • Comer Industries: 0,35 euro, rendimento del 3,21 per cento sulla base della chiusura del 24 aprile
  • Sicit Group: 0,45 euro, dividend yield del 4,5 per cento

Trattandosi di società non quotate sul Ftse Mib, sui titoli indicati non è possibile investire attraverso il CFD Trading. Puoi comunque operare attraverso i Contratti per Differenza su tutte le altre azioni del principale indice azionario di Borsa Italiana. Tra i broker migliori per investire in azioni attraverso i CFD senza commissioni c’è eToro (leggi qui la recensione). Puoi imparare a fare trading con eToro partendo dal conto demo gratuito.

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Per rivedere le società del Ftse Mib impegnate con lo stacco del dividendo si dovrà attendere ancora alcune settimane. Quest’anno, però, la stagione degli stacchi delle cedole è ridotta ai minimi termini visto che molte società del Ftse Mib hanno bloccato la cedola a causa dell’emergenza coronavirus. Sono ad esempio bloccati tutti i dividendi delle banche.

LEGGI ANCHE – Dividendi 2020 banche sospesi: crollano azioni Intesa Sanpaolo e Unicredit

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo