Cristiano Ronaldo lascia la Juventus? Azioni crollano ed è corsa a vendere

Giornata disastrosa per il titolo Juventus su Borsa Italiana oggi 10 agosto. Le quotazioni della società bianconera sono precipitate ad appena 0,86 euro, oltre 6 punti percentuali in meno rispetto alla chiusura di venerdì. Il prezzo delle azioni Juve ha raggiunto questa mattina un minimo intraday a quota 0,814 euro per poi risalire leggermente sui livelli attuali. 

Come hanno messo in evidenza alcuni analisti, la corsa a vendere azioni Juventus in atto a Piazza Affari è la conseguenza di una serie di notizie negative che si sono succedute dallo scorso fine settimana ad oggi. L’eleminazione dei bianconeri dalla Champions League ad operare del Lione, ha scoperchiato il vaso delle criticità. Nel giro di poche ore, infatti, si è passati dall’addio alla competizione europea all’esonore dell’allenatore Sarri fino all’arrivo sulla pachina della novità Pirlo.

Come sempre avviene quando tutto è nero, alle notizie negative si sono poi aggiungente indiscrezioni di stampa altrettanto negative se non addirittura peggiori delle news ufficiali. I rumors a cui facciamo riferimento sono quelli relativi alla possibilità che il fuoriclasse Cristiano Ronaldo, l’uomo che, al momento del suo arrivo in bianconero, permise al titolo Juve di volare fino al Ftse Mib, lasci la società

Ebbene si, l’indiscrezione che oggi fa tremare il titolo Juventus è proprio questa: Cristiano Ronaldo sarà ceduto al Paris Saint Germain e quindi lascerà la Juventus? Nel prossimo paragrafo proveremo a fare chiarezza su questa questione. Per adesso ricordiamo che il crollo delle azioni Juventus su Borsa Italiana, rappresenta un’occasione di trading molto interessante se si operare con il CFD Trading.

I Contratti per Differenza, infatti, consentono di guadagnare anche se il prezzo di un titolo è in forte calo. Per sapere come fare leggi la nostra guida sullo short trading. Per imparare ad investire al ribasso, invece, puoi usare il conto demo che broker autorizzati, come ad esempio eToro (leggi qui la recensione di Borsa Inside) ti mettono a disposizione. Tra l’altro con eToro non ci sono commissioni nel trading sulle azioni (ed è anche per questo che lo consigliamo).

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

Cristiano Ronaldo lascia la Juventus è vero?

Quante dosi di verità ci sono nelle indiscrezioni secondo cui Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juve a seguito dell’eliminazione della Vecchia Signora dalla Champions League e dell’arrivo della novità Pirlo in panchina? 

Proviamo a ricostruire. Secondo alcune voci ci sarebbe stato un incontro tra il procuratore di CR7 Jorge Mendes e il direttore sportivo del PSG Leonardo. Al centro dell’incontro non meglio precisate discussioni in merito alla possibilità di portare Ronaldo in Francia. Vero o falso? A prescindere dalle ipotesi che si possano fare, è innegabile che, dal punto di vista del marketing, l’addio di CR7 sarebbe un grave colpo per la Juventus. Il fuoriclasse bianconero ha un ricco contratto fino al 2022 ed è plausibile che la dirigenza bianconera non abbia alcuna intenzione di cederlo. Ammesso che e voci sulle trattative siano vere (e questo è tutto da vedere), a Torino non resterebbero comunque a guardare come se nulla fosse. 

C’è solo un elemento che potrebbe indurre tifosi e investitori ad avere qualche timore: e se Cristiano Ronaldo stesse prendendo in considerazione la possibilità di non chiudere la sua carriera nella Juventus a seguito proprio della delusione per l’eliminazione dalla Champions e l’arrivo di un allenatore come Pirlo la cui mission è ancora tutta da decifrare?

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.