Azioni Campari e trimestrale: effetto sui prezzi dopo conti terzo trimestre 2020

Aggiornamento del

Anche in Italia ha preso il via la stagione delle trimestrali. A pubblicare oggi i conti del terzo trimestre 2020 è stata Campari. Non appena sono stati pubblicati i risultati trimestrali del gruppo milanese, sul Ftse Mib il titolo ha registrato un apprezzamento significativo.

Il rally non è stato un fuoco di paglia visto che Campari si è confermato come uno dei titoli migliori durante tutta la seduta di Borsa Italiana oggi 27 ottobre 2020.

E’evidente che dietro l’apprezzamento del titolo Campari ci sia stato un giudizio positivo da parte degli analisti sui conti trimestrali del gruppo del settore beverage che, assieme a quelli del periodo gennaio-settembre (primi nove mesi dell’esercizio), sono risultati migliori delle attese. 

Questo successo ha spinto molti investitori a comprare azioni Campari o ad operare con posizioni long attraverso il CFD Trading. Proprio a tal proposito ricordo che scegliendo un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa) puoi avere la comoda demo per imparare a comprare e vendere CFD Azioni Campari. eToro (e questo è un altro dei vantaggi) non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Trimestrale Campari: conti primi 9 mesi 2020

Nel dettaglio i ricavi del terzo trimestre 2020 hanno registrato una crescita del 12,9 per cento mentre quelli riferi ti ai primi 9 mesi 2020 sono calati del 2,8 per cento a quota 1,28 miliardi di euro ma oltre le attese degli analisti che invece puntavano su un fatturato nei primi 9 mesi pari a 1,23 miliardi di euro.

A livello geografico, il solo mercato italiano ha registrato nel terzo trimestre 2020 un rialzo di ben il 5,4 per cento (e un ribasso dell’11,6 per cento nei primi nove mesi).

Indicazioni meno positive sono invece arrivate dall’utile lordo che a fine settembre era pari a 190,2 milioni, il 22,4 per cento in meno rispetto a un anno fa. 

Il management della società ha affermato che il risultato è stato sostenuto dal cosiddetto effetto staycation che è connesso con l’andamento dei consumi durante le vacanze. Tale effetto, hanno commentato dalla società, ha avuto conseguenze decisamente positive sul business degli aperitivi in quei mercati che presentano una spiccata esposizione al canale on-premise a partire proprio dall’Italia.

Il tempo stesso, però, il management ha anche lanciato messaggi di prudenza affermando che l’effetto della pandemia di coronavirus continua ad essere molto forte. Questo è un elemento di cui tenere conto quando si definisco le strategie per investire in borsa attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro)

Commentando la trimestrale del gruppo, il Ceo di Campari, Bob Kunze-Concewitz, ha messo in evidenza come dopo un primo semestre fortemente penalizzato dagli effetti della pandemia, “i nostri risultati del terzo trimestre hanno mostrato un miglioramento, sostenuti in particolare da un temporaneo effetto staycation in molti paesi“. Tuttavia, ha poi proseguito il manager, a causa della recrudescenza della pandemia in molte aree geografiche, a partire dalla fine del terzo trimestre 2020 lo scenario nel breve termine è tornato ad essere nuovamente incerto. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo