Dividendo Eni 2021: quando sarà staccato?

Eni ha comunicato la data di stacco e di pagamento del saldo dividendo 2021, relativo all’esercizio 2020, e quelle riguardanti l’acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2021.

Entrambe le comunicazioni sono contenute nel calendario degli eventi societari che la quotata del Cane a Sei Zampe ha pubblicato questa mattina. 

Conoscere la data di stacco del dividendo Eni è importante non solo per gli azionisti del Cane a Sei Zampe (che in base al numero di azioni detenute verranno remunerati) ma anche per chi preferisce invece investire in azioni Eni attraverso i CFD. A tal proposito ricordo che scegliendo un broker affidabile come eToro è possibile avere non solo la demo gratuita per fare pratica ma anche la possibilità di fare poi trading sulle azioni senza commissioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Saldo dividendo Eni 2021: data di stacco

Quando sarà staccato il saldo sul dividendo Eni 2021? Dal calendario finanziario del Cane a Sei Zampe si apprende che la cedola a titolo di saldo verrà staccata giorno 24 maggio. La data di pagamento è invece il 26 maggio. 

Per conoscere l’ammontare della remunerazione sarà necessario attendere metà marzo. Giorno 18 marzo, infatti, è in programma il consiglio di amministrazione della società per l’approvazione del bilancio 2020 e della proposta sulla destinazione dell’utile. L’ammontare del dividendo (saldo) dovrà poi essere ratificato dall’assemblea degli azionisti. 

Oltre al dividendo, anche i conti al 31 dicembre 2021 rappresentano un’occasione per investire in azioni Eni attraverso i CFD. Per fare pratica puoi usare la demo gratuita eToro raggiungibile dall’immagine in basso.

Acconto dividendo Eni 2022: data di stacco 

Nel calendario degli eventi societari 2021 di Eni c’è anche un riferimento allo stacco dell’acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2021 e il cui saldo verrà poi pagato nel 2020. La data di stacco dell’acconto è stata fissata per il 20 settembre 2021 con pagamento il 22 settembre. 

Calendario finanziario ENI 2021: le date dei principali appuntamenti 

A proposito degli appuntamenti societari di Eni per il 2021, le altre date calde da segnare sul calendario sono:

  • 29 aprile 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti del primo trimestre 2021 che verranno pubblicati il giorno dopo, prima dell’apertura di Borsa Italiana
  • 12 maggio 2021: assemblea ordinaria degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2020 e della destinazione dell’utile (dividendo)
  • 21 giugno 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione della semestrale e della previsione sull’acconto dividendo 2022, relativo all’esercizio 2021. Anche in questo caso la comunicazione sarà ufficializzata il giorno dopo prima dell’apertura della borsa
  • 16 settembre 2021: consiglio di amministrazione per la definizione dell’ammontare dell’acconto del dividendo 2022 relativo all’esercizio 2021)
  • 28 ottobre 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti del terzo trimestre. Comunicato il giorno successivo prima dell’apertura della seduta. 

Come sempre il consiglio è quello di tenere sempre bene a mente queste date. Anche la pubblicazione della trimestrale rappresenta infatti un’occasione per posizionarsi sul titolo attraverso i CFD (qui la demo eToro).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo