Dividendo Eni 2021: quando sarà staccato?

Eni ha comunicato la data di stacco e di pagamento del saldo dividendo 2021, relativo all’esercizio 2020, e quelle riguardanti l’acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2021.

Entrambe le comunicazioni sono contenute nel calendario degli eventi societari che la quotata del Cane a Sei Zampe ha pubblicato questa mattina. 

Conoscere la data di stacco del dividendo Eni è importante non solo per gli azionisti del Cane a Sei Zampe (che in base al numero di azioni detenute verranno remunerati) ma anche per chi preferisce invece investire in azioni Eni attraverso i CFD. A tal proposito ricordo che scegliendo un broker affidabile come eToro è possibile avere non solo la demo gratuita per fare pratica ma anche la possibilità di fare poi trading sulle azioni senza commissioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

Saldo dividendo Eni 2021: data di stacco

Quando sarà staccato il saldo sul dividendo Eni 2021? Dal calendario finanziario del Cane a Sei Zampe si apprende che la cedola a titolo di saldo verrà staccata giorno 24 maggio. La data di pagamento è invece il 26 maggio. 

Per conoscere l’ammontare della remunerazione sarà necessario attendere metà marzo. Giorno 18 marzo, infatti, è in programma il consiglio di amministrazione della società per l’approvazione del bilancio 2020 e della proposta sulla destinazione dell’utile. L’ammontare del dividendo (saldo) dovrà poi essere ratificato dall’assemblea degli azionisti. 

Oltre al dividendo, anche i conti al 31 dicembre 2021 rappresentano un’occasione per investire in azioni Eni attraverso i CFD. Per fare pratica puoi usare la demo gratuita eToro raggiungibile dall’immagine in basso.

banner%20eToro

Acconto dividendo Eni 2022: data di stacco 

Nel calendario degli eventi societari 2021 di Eni c’è anche un riferimento allo stacco dell’acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2021 e il cui saldo verrà poi pagato nel 2020. La data di stacco dell’acconto è stata fissata per il 20 settembre 2021 con pagamento il 22 settembre. 

Calendario finanziario ENI 2021: le date dei principali appuntamenti 

A proposito degli appuntamenti societari di Eni per il 2021, le altre date calde da segnare sul calendario sono:

  • 29 aprile 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti del primo trimestre 2021 che verranno pubblicati il giorno dopo, prima dell’apertura di Borsa Italiana
  • 12 maggio 2021: assemblea ordinaria degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2020 e della destinazione dell’utile (dividendo)
  • 21 giugno 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione della semestrale e della previsione sull’acconto dividendo 2022, relativo all’esercizio 2021. Anche in questo caso la comunicazione sarà ufficializzata il giorno dopo prima dell’apertura della borsa
  • 16 settembre 2021: consiglio di amministrazione per la definizione dell’ammontare dell’acconto del dividendo 2022 relativo all’esercizio 2021)
  • 28 ottobre 2021: consiglio di amministrazione per l’approvazione dei conti del terzo trimestre. Comunicato il giorno successivo prima dell’apertura della seduta. 

Come sempre il consiglio è quello di tenere sempre bene a mente queste date. Anche la pubblicazione della trimestrale rappresenta infatti un’occasione per posizionarsi sul titolo attraverso i CFD (qui la demo eToro).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.