etoro

Banche italiane, ecco i 10 brand che hanno la migliore valutazione

banche

In testa alla classifica Intesa Sanpaolo, grazie anche all'immagine del CEO Carlo Messina.

L’ultima edizione del Brand Finance Banking 500 2021 aggiorna la valutazione dei brand delle banche italiane. Un aggiornamento che non conduce grandi novità in questo scenario, e che conferma Intesa Sanpaolo in cima alla classifica dei marchi bancari con il maggiore valore in Italia, riuscendo a toccare la cifra di 7,40 miliardi di dollari, e salendo così al 40mo posto della classifica mondiale, contro il 50mo posto che vantava lo scorso anno.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Secondo quanto si legge nel report, a influenzare positivamente la progressione del valore di mercato dell’istituto di credito italiano è stato anche il contributo determinato dall’immagine personale di Carlo Messina, tanto che il CEO è oggi al 43mo posto della Brand Finance Brand Guardianship, unico italiano tra i top 100 in classifica.

Tornando alle banche con la maggiore valutazione di mercato, troviamo al secondo posto Unicredit, con un valore di 2,165 miliardi di dollari, e una posizione in calo dalla 111ma dello scorso anno all’attuale 118ma. Al terzo posto c’è poi Ubi Banca, con 1,493 miliardi di dollari di valore del brand, e una posizione in calo dalla 139ma alla 146ma.

Al quarto posto troviamo Banco BPM con valore di 1,256 miliardi di dollari e 163ma posizione mondiale (in salita dalla 167ma) mentre chiude la top 5 BNL del gruppo BNP Paribas, con valutazione del brand pari a 756 milioni di dollari, e posizione stabile alla 219ma.

Al sesto posto c’è poi Banca Mediolanum, in risalita dalla 248ma alla 245ma posizione con valutazione di 619 milioni di dollari, e quindi Mediobanca, che sale dalla 303ma posizione alla 266ma posizione, con valutazione del brand pari a 535 milioni di dollari.

Quindi, in ottava posizione Monte dei Paschi di Siena, che sale dalla 275 alla 268ma posizione con valore del brand di 533 milioni di dollari, davanti a BPER con 484 milioni di dollari (e 285ma posizione globale, ex 342ma) e Fineco Bank, che compie un poderoso balzo in avanti dalla 401ma alla 296ma posizione, con valore del brand di 457 milioni di dollari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS