Giornata disastrosa per tutte le quotate del Ftse Mib (uniche eccezioni sono Diasorin e Telecom Italia). Tra i titoli maggiormente bersagliati dalle vendite c’è Unicredit. La quotata del settore bancario registra la performance peggiore con un secco -6,7 per cento a quota 10,52 euro.
Come si può vedere dal grafico in basso nel corso della mattinata, il prezzo delle azioni Unicredit ha raggiunto un minimo intraday a quota 10,42 euro prima di ridurre, ma neppure più di tanto, il passivo.
Il crollo registrato oggi da Unicredit ha deteriorato ancora di più la performance registrata dalla quotata nell’ultimo mese di scambi. Oggi il valore delle azioni Unicredit è più basso del 7,1 per cento rispetto a un mese fa.
Dinanzi ad una flessione così ampia come quella in atto oggi, la tentazione di approfittare dei prezzi bassi per entrare sul titolo è molto forte. In fin dei conti, il violento ribasso che caratterizza Unicredit nell’ultima seduta della settimana non è da imputare a motivi domestici ovvero a fattori riguardanti la banca. Il titolo di Piazza Gae Aulenti, infatti, va a picco a causa del generalizzato tracollo di tutte le borse, a sua volta effetto dell’improvviso aggravamento dell’emergenza covid19 (nuova variante del virus isolata in Sudafrica).
Alla luce di questa situazione, quindi, è assolutamente legittimo ipotizzare che la banca possa registrare un rimbalzo nelle prossime sedute. A supportare questa view ottimistica è anche un recente report redatto dagli analisti di Goldman Sachs. Prima di vedere nel dettaglio cosa affermano gli esperti della banca d’affari Usa, ricordiamo che per sfruttare il ribasso di un titolo per comprare a prezzi vantaggiosi è fondamentale usare un broker online affidabile e sicuro. Su Borsa Inside consigliamo spesso eToro (leggi qui la nostra recensione). La nota piattaforma di social trading offre infatti la demo gratuita da 100 mila euro virtuali per imparare a fare pratica senza rischi.
Azioni Unicredit da comprare secondo Goldman Sachs
Gli analisti di Goldman Sachs hanno fornito un assist molto interessante alle azioni Unicredit. Gli esperti Usa hanno infatti ribadito il rating buy (comprare) sulle azioni della banca italiana con prezzo obiettivo a 18,1 euro. Considerando quello che è l’attuale valore delle azioni Unicredit (sotto gli 11 euro) non si può non notare come il prezzo obiettivo assegnato dagli analisti Usa sia molto ambizioso. Il potenziale di upside, infatti, è pari a ben il 70 per cento.
In poche parole per Goldman Sachs, Unicredit può crescere fino al 70 per cento rispetto ai valori attuali. Se tale ipotesi dovesse davvero concretizzarsi, allora l’idea di comprare azioni Unicredit oggi approfittando del crollo rappresenterebbe una strada da prendere in serissima considerazione. Fondamentale, però, è utilizzare strumenti avanzati per fare trading online su Unicredit.
Un esempio è il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile copiare dai traders più bravi. Questa funzionalità è l’ideale anche per chi è alle prime armi con gli investimenti in borsa. I principianti, infatti, possono testare il Copy Trader in modalità demo: per loro subito 100 mila euro virtuali per fare pratica.
Un potenziale di upside così forte come quello che implica il prezzo obiettivo assegnato da Goldman Sachs a Unicredit, si spiega solo considerando l’enorme fiducia con la quale gli esperti guardano alla prossima presentazione del piano industriale della banca in programma per dicembre. Secondo gli analisti, la chiave di lettura del nuovo business plan sarà la riduzione dell’eccesso di capitale.
Goldman Sachs ritiene che Piazza Gae Aulenti possa generare un ritorno compreso tra il 65 e l’80 per cento della capitalizzazione di mercato nei prossimi quattro anni.
E’ per questo motivo che le azioni Unicredit per gli esperti Usa non sono solo da acquistare ma da comprare con convinzione. Il titolo è stato infatti inserito nella conviction buy list degli esperti.
Insomma passata la tempesta in atto oggi sui mercati, Unicredit potrebbe avere una forte visibilità.
Apri qui un conto demo eToro e impara a fare trading online sulle azioni Unicredit>>>è gratis
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.