Trading online Azioni Unicredit: comprare ai prezzi bassi di oggi conviene?

Giornata disastrosa per tutte le quotate del Ftse Mib (uniche eccezioni sono Diasorin e Telecom Italia). Tra i titoli maggiormente bersagliati dalle vendite c’è Unicredit. La quotata del settore bancario registra la performance peggiore con un secco -6,7 per cento a quota 10,52 euro.

Come si può vedere dal grafico in basso nel corso della mattinata, il prezzo delle azioni Unicredit ha raggiunto un minimo intraday a quota 10,42 euro prima di ridurre, ma neppure più di tanto, il passivo.

Plus500 Trading CTA

Il crollo registrato oggi da Unicredit ha deteriorato ancora di più la performance registrata dalla quotata nell’ultimo mese di scambi. Oggi il valore delle azioni Unicredit è più basso del 7,1 per cento rispetto a un mese fa. 

Dinanzi ad una flessione così ampia come quella in atto oggi, la tentazione di approfittare dei prezzi bassi per entrare sul titolo è molto forte. In fin dei conti, il violento ribasso che caratterizza Unicredit nell’ultima seduta della settimana non è da imputare a motivi domestici ovvero a fattori riguardanti la banca. Il titolo di Piazza Gae Aulenti, infatti, va a picco a causa del generalizzato tracollo di tutte le borse, a sua volta effetto dell’improvviso aggravamento dell’emergenza covid19 (nuova variante del virus isolata in Sudafrica). 

Alla luce di questa situazione, quindi, è assolutamente legittimo ipotizzare che la banca possa registrare un rimbalzo nelle prossime sedute. A supportare questa view ottimistica è anche un recente report redatto dagli analisti di Goldman Sachs. Prima di vedere nel dettaglio cosa affermano gli esperti della banca d’affari Usa, ricordiamo che per sfruttare il ribasso di un titolo per comprare a prezzi vantaggiosi è fondamentale usare un broker online affidabile e sicuro. Su Borsa Inside consigliamo spesso eToro (leggi qui la nostra recensione). La nota piattaforma di social trading offre infatti la demo gratuita da 100 mila euro virtuali per imparare a fare pratica senza rischi. Inoltre con eToro non si devono neppure pagare commissioni nel trading sulle azioni e questo è un indubbio vantaggio per chi è solito investire su questo mercato. 

Con eToro puoi fare trading sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per avere la demo, è gratis

0 commissioni%20broker

Azioni Unicredit da comprare secondo Goldman Sachs

Gli analisti di Goldman Sachs hanno fornito un assist molto interessante alle azioni Unicredit. Gli esperti Usa hanno infatti ribadito il rating buy (comprare) sulle azioni della banca italiana con prezzo obiettivo a 18,1 euro. Considerando quello che è l’attuale valore delle azioni Unicredit (sotto gli 11 euro) non si può non notare come il prezzo obiettivo assegnato dagli analisti Usa sia molto ambizioso. Il potenziale di upside, infatti, è pari a ben il 70 per cento. 

In poche parole per Goldman Sachs, Unicredit può crescere fino al 70 per cento rispetto ai valori attuali. Se tale ipotesi dovesse davvero concretizzarsi, allora l’idea di comprare azioni Unicredit oggi approfittando del crollo rappresenterebbe una strada da prendere in serissima considerazione. Fondamentale, però, è utilizzare strumenti avanzati per fare trading online su Unicredit.

Un esempio è il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile copiare dai traders più bravi. Questa funzionalità è l’ideale anche per chi è alle prime armi con gli investimenti in borsa. I principianti, infatti, possono testare il Copy Trader in modalità demo: per loro subito 100 mila euro virtuali per fare pratica. 

Copia i migliori traders sulle azioni Unicredit con il Copy Trader eToro>>>clicca qui per provare in modalità demo

Top Traders

Un potenziale di upside così forte come quello che implica il prezzo obiettivo assegnato da Goldman Sachs a Unicredit, si spiega solo considerando l’enorme fiducia con la quale gli esperti guardano alla prossima presentazione del piano industriale della banca in programma per dicembre. Secondo gli analisti, la chiave di lettura del nuovo business plan sarà la riduzione dell’eccesso di capitale.

Goldman Sachs ritiene che Piazza Gae Aulenti possa generare un ritorno compreso tra il 65 e l’80 per cento della capitalizzazione di mercato nei prossimi quattro anni.

E’ per questo motivo che le azioni Unicredit per gli esperti Usa non sono solo da acquistare ma da comprare con convinzione. Il titolo è stato infatti inserito nella conviction buy list degli esperti. 

Insomma passata la tempesta in atto oggi sui mercati, Unicredit potrebbe avere una forte visibilità.

Apri qui un conto demo eToro e impara a fare trading online sulle azioni Unicredit>>>è gratis

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Unicredit

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.