laptop con trading room e logo di Leonardo
Al via un'offerta di una quota di azioni di Leonardo DRS - Borsainside

Chi è alla ricerca di azioni su cui investire in avvio di contrattazioni a Piazza Affari potrebbe tenere d’occhio il titolo Leonardo. Il colosso della Difesa, infatti, è uno dei pochi ad essere interessato da notizie price sensitive e proprio questo è il suo valore aggiunto nella seduta di oggi. Ma perchè le azioni Leonardo, almeno potenzialmente, hanno questa marcia in più?

La spiegazione è molto semplice e riguarda delle novità sulla controllata Usa Leonardo DRS. Vediamo di che si tratta nel dettaglio.

Offerta per una quota di azioni di Leonardo DRS: le novità

La sussidiaria di Leonardo, Leonardo US Holding, ha lanciato un’offerta secondaria al pubblico negli Stati Uniti. L’offerta riguarda una quota minoritaria di circa il 6,3 per cento, rappresentata da 16,5 milioni di azioni ordinarie di Leonardo DRS. L’offerta va a ridefinire la struttura azionaria della società.

Nell’ambito di questa operazione, Leonardo US Holding ha concesso alle banche sottoscrittrici un’opzione di 30 giorni per l’acquisto di ulteriori 2.475.000 azioni ordinarie di Leonardo DRS direttamente dall’azionista venditore. Una volta conclusa l’offerta, Leonardo US Holding si troverà a detenere circa il 73,9 per cento delle azioni ordinarie emesse e in circolazione di Leonardo DRS. Tale percentuale si ridurrà leggermente al 72,9 per cento nel caso in cui le banche sottoscrittrici esercitino integralmente l’opzione per l’acquisto di azioni supplementari.

I proventi derivanti da questa operazione saranno impiegati da Leonardo per aumentare la flessibilità finanziaria, permettendo alla società di perseguire ulteriori investimenti e acquisizioni strategiche. La società si propone di mantenere una robusta struttura finanziaria mentre continua a consolidare la sua significativa presenza industriale e commerciale nel settore della difesa statunitense, rafforzando ulteriormente la posizione di Leonardo DRS in questo ambito strategico.

Leonardo ha scelto di affidare la gestione di questa offerta a un team di esperti, nominando Morgan Stanley, BofA Securities e J.P. Morgan come joint book-running manager. Questa scelta sottolinea l’attenzione e l’impegno della società nel garantire una conduzione efficiente e di successo di questa operazione finanziaria complessa.

L’iniziativa riflette la chiara strategia di crescita e consolidamento di Leonardo nel settore della difesa, evidenziando l’importanza di mantenere un equilibrio tra flessibilità finanziaria e una presenza robusta nel mercato statunitense, una mossa strategica per continuare a guidare nel settore dell’industria aerospaziale e della difesa a livello globale.

Azioni Leonardo in rialzo del 95% in un anno

Le azioni Leonardo sono tra le più brillanti a Piazza Affari. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, hanno registrato una progressione di ben il 95 per cento. Molto forte anche la prestazione mese su mese dove si evidenzia un rialzo del 4 per cento. Insomma tutti i dati di performance sembrano lasciar intendere che Leonardo sia una quotata in salute.

Chi volesse comprare azioni Leonardo per inserire un titolo da investimento nel suo portafoglio può operare in due modi: direttamente (ovvero acquistando titoli fisici e quindi diventando azionista) oppure attraverso i CFD (strumenti derivati che riflettono il prezzo del sottostante).

Ed ecco due broker che permettono di investire in entrambi i modi sulle azioni Leonardo:

eToro logo piccolo2
  • eToro: specializzato nell’acquisto di azioni reali frazionate, eToro permette anche di fare trading attraverso i CFD con la possibilità di speculare sia al rialzo che al ribasso e il vantaggio di operare a leva (attenzione ai rischi). Il deposito minimo che eToro chiede per iniziare ad investire è di soli 50 dollari. eToro deve la sua fama al copy trading, strumento con cui copiare le strategie dei traders più bravi.

Aumenta le tue competenze di trading con il conto demo eToro da 100.000 euro virtuali >più informazioni sul sito eToro<

azioni FinecoBank
  • FinecoBank: permette di investire in azioni italiane sia attraverso l’acquisto diretto che mediante i CFD e lo strumento dei super CFD. Due i tipo di conto disponibili su Fineco: quello standard (banking e trading) e poi c’è il conto di solo trading che non ha costi fissi e canone mensile. A prescindere dal conto scelto, Fineco, in quanto banca italiana, opera come sostituto di imposta per i clienti che hanno la residenza in Italia.

Fai trading con la piattaforma NR 1 in ItaliaMaggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.