Stacchi dividendi oggi 20 giugno 2022: classifica migliori rendimenti

Oggi lunedì 20 giugno ci sarà un nuovo appuntamento con gli stacchi dei dividendi. A differenza di quanto avvenuto nelle ultime settimane, a staccare la cedola saranno anche quotate del Ftse Mib. La presenza di alcune big nella lista di società impegnate lunedì prossimo con lo stacco del dividendo, rende l’evento molto interessante.

D’altra parte è necessario anche considerare che quello in programma il 20 giugno, sarà l’ultimo appuntamento estivo con il dividendo per le quotate del Ftse Mib. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un discreto appeal che, lo ricordiamo, può essere anche sfruttato per investire sia su singole quotate che su interi indici di borsa attraverso i CFD. Per operare su mercati diversi, consigliamo sempre di fare prima pratica con un conto demo gratuito come ad esempio quello offerto dal broker eToro (100 mila euro virtuali subito disponibili, clicca qui).

Stacco dividendi lunedì 20 giugno 2022: il programma in generale

Titoli del Ftse Mib ma non solo, saranno alle prese oggi con lo stacco del dividendo. Vediamo un pò di numeri anche per meglio cogliere la portata dell’appuntamento. Complessivamente saranno 13 le quotate che staccheranno la rispettiva cedola lunedì 20 giugno. La ripartizione per indici è la seguente:

  • 7 titoli del Ftse Mib
  • 2 Mid Cap
  • 1 segmento STAR
  • 1 EURONEXT MILAN
  • 1 EURONEXT GROWTH MILAN

A fare la parte del leone, quindi, sarà il Ftse Mib. Proprio per questo motivo la nostra attenzione sarà tutta focalizzata solo sui dividendi dell’indice di riferimento di Borsa Italiana.

Stacchi dividendi Ftse Mib lunedì 20 giugno 2022: i titoli interessati

Nel precedente paragrafo abbiamo evidenziato come le società del Ftse Mib alle prese oggi con lo stacco della rispettiva cedola sono 7. Di chi si tratta?

I titoli coinvolti saranno:

  • Exor
  • Hera
  • Leonardo
  • Poste Italiane
  • Snam
  • STM
  • Terna

Un aspetto molto interessante è che su 7 dividendi in stacco, ben 3 sono saldi. A questi va poi aggiunto il dividendo trimestrale di STM. In 4 casi su 7, quindi, ad essere staccata sarà una parte della cedola.

Nella tabella in basso sono indicati gli importi dei dividendi e il rendimento tenuto conto del prezzo di chiusura delle rispettive azioni nella seduta di Borsa Italiana di ieri 15 giugno. Inoltre è anche presente una colonna informazioni con all’interno un eventuale link più specifico per approfondire.

Ricordiamo che tutti i dividendi che verranno staccati oggi 20 giugno, saranno poi messi in pagamento a partire da mercoledì 22 giugno.

TitoloImporto dividendoDividend yieldInformazioni
Exor0,43 euro0,69 per cento
Hera0,12 euro4,14 per cento
Leonardo0,14 euro1,42 per centoDividendo Leonardo 2022
Poste Italiane0,405 euro saldo / 0,59 euro totale4,30 per cento / 6,26 per cento totaleDividendo Poste Italiane 2022
Snam0,1572 euro saldo / 0,262 euro totale3,03 per cento saldo / 5,03 per cento totaleDividendo Snam 2022
STM 0,5577 euro prima tranche / 0,2308 euro totale0,17 per cento / 0,69 per cento totaleDividendo STM 2022
Terna 0,1929 euro saldo / 0,2911 euro totale2,62 per cento saldo / 3,95 per cento totale

Rendimenti dividendi in stacco oggi 20 giugno: migliori dividend yield

Alla luce delle indicazioni fornite nel precedente paragrafo, quali sono i migliori dividend yield tra quelli relativi ai dividendi in stacco oggi 20 giugno?

Limitandoci al solo saldo, un rendimento molto interessante è quello di Poste Italiane (che primeggia anche considerando la cedola complessiva quindi anche l’acconto). Molto interessante è anche il dividend yield di Hera che arriva al 4,14 per cento. Tra i rendimenti più bassi, invece, ci sono quelli di Exor e di STM.

Vuoi investire in azioni che staccano il dividendo? Scegliendo il broker eToro puoi fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni (vai da qui sul sito ufficiale del broker).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo