Wall Street oggi crolla dopo tre migliori sedute consecutive dal 1932

Dopo aver messo in fila tre sedute rialziste, la borsa americana perde slancio e a Wall Street tornano le vendite. Alla luce dei dati sull’andamento in tempo reale dei principali indici azionari della borsa Usa, l’impressione è che l’ultima di Ottava del mercato americano sia destinata a chiudersi in ribasso. 

La flessione in atto oggi non stupisce più di tanto anche perchè erano stati gli stessi futures nel pre-market ad annunciare un’apertura di scambi in calo. Mentre è in corso la redazione del post, il Dow Jones segna una flessione del 3,86 per cento a quota 21680 punti; il Nasdaq è in calo del 3,33 per cento a quota 7634 punti e l’S&P 500 si muove in linea agli altri indici con un calo del del 3,38 per cento a 2541 punti. 

Il forte ribasso della borsa Usa non significa che è necessario girare al largo da questo mercato. Ti ricordo, infatti, che puoi fare short trading sugli indici di Wall Street attraverso i Contratti per Differenza. 

Se vuoi investire al ribasso scegli sempre broker autorizzati e affidabili come eToro. Il noto broker di social trading ti offre 100.000 euro virtuali per imparare ad investire senza correre il rischio di perdere denaro reale. 

Trading CFD sulla borsa Usa: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Le tre migliori sedute consecutive della Borsa Usa dal 1932

Nonostante il ritracciamento in atto oggi, nelle ultime tre sedute la borsa americana è riuscita a recuperare parte del terreno perso nei giorni del violento sell-off che ha affondato il mercato Usa a causa dell’emergenza coronavirus. Nella seduta di ieri, gli indici DJ30 e lo SPX500 hanno segnato un balzo del 6 per cento mentre il NSDQ100 ha messo a segno una progressione di oltre il 5 per cento.

Allargando il periodo di analisi alle ultime tre sedute, l’indice DJ30 ha registrato un balzo del 20 per cento, il più ampio dal lontano 1932. A trascinare la borsa americana nelle ultime tre sedute sono stati i titoli tecnologi con le azioni Apple, Google, Amazon, Facebook e Netflix che hanno messo a segno una progressione di oltre il 4 per cento. 

Congresso Usa vota su piano aiuti da 2000 miliardi 

E’ previsto per oggi il voto del Congresso Usa sul piano da 2000 miliardi di dollari. Il voto del Congresso è l’ultimo step prima della firma del presidente Trump. Nei giorni scorsi proprio la notizia dell’accordo tra Repubblicani e Democratici aveva spinto il rally degli indici azionari di Wall Street.

LEGGI ANCHE – Coronavirus Usa: bazooka da 2000 miliardi di dollari per sostenere l’economia

Coronavirus Usa: cresce emergenza

Negli Stati Uniti crescono i casi di contagio e il numero di decessi per coronavirus. Ad oggi gli Usa sono il primo paese al mondo per contagiati, superando Cina e Italia. Nel corso del G20 che si è tenuto in videoconferenza, il presidente cinese Xi Jinping ha rivolto un appello al mondo alla coordinazione per prevenire una recessione globale. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo