Azioni FuelCell Energy previsioni 2021: conviene comprare?

Sei un investitore alla ricerca di titoli interessanti e con previsioni forti per il futuro? Se la risposta è affermativa questo post potrebbe fare al tuo caso. Il tema dell’articolo sono infatti le azioni FuelCell Energy, società americana attiva nel settore delle energie rinnovabili. Ad un investitore medio, il nome FuelCell Energy potrebbe dire ben poco.

Viceversa chi ha orizzonti che non si fermano a Milano e alle principali quotate di Wall Street, potrebbe aver sentito già parlare di questa quotata poichè il suo valore è aumentato di ben 10 volte nell’arco di appena 4 mesi. Un vero e proprio record che ha catturato l’attenzione dei trader più intraprendenti. 


Con questa guida proveremo ad aiutare sia i trader che già conoscono la società e sia quelli che invece, fino ad oggi, ignoravano questo nome. A questi ultimi consigliamo anche la lettura preliminare della nostra guida su come fare trading online da zero. Il report contiene tutta una serie di consigli su come investire in borsa in modo semplice e immediato che possono essere molto utili quando parleremo delle azioni FuelCell Energy. 

Sei un trader principiante e vuoi imparare ad investire in azioni? Scegli il broker eToro (qui la recensione completa) e avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza rischi. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

eToro pratica%20%281%29

Azioni FuelCell Energy: perchè se ne parla tanto?

Perchè anche in Italia si parla così tanto delle azioni FuelCell Energy? Una risposta l’abbiamo già data ma adesso è il momento di approfondire. Nel corso degli ultimi 4 mesi, il prezzo del titolo è salito di 10 volte. A spingere gli acquisti sono state le promesse elettorali di Biden. Il candidato democratico, ora presidente degli Stati Uniti, ha affermato che è sua intenzione agevolare il passaggio verso fonti di energia pulita. La possibilità che Biden possa quindi varare un piano di sostegno alle rinnovabili come mai si è visto, ha determinato il rally di titoli come FuelCell Energy che sono attivi in questo settore. 

Grazie al rally, la capitalizzazione di FuelCell Energy è salita da appena 100 milioni di dollari a 10 miliardi. Gli investitori hanno comprato azioni FuelCell nonostante i ricavi della società non fossero brillanti. In pratica a spingere il rally non sono stati i fondamentali (che erano e restano deboli) ma la speculazione. 

A metà febbraio, però, qualcosa si è inceppato e il titolo si è allontanato dai massimi. Oggi le azioni FuelCell Energy vantano una capitalizzazione di 5 miliardi di dollari che comunque non è poco. 

Il ritracciamento è stato causato dal venir meno della spinta speculativa che invece si era imposta in un primo momento e dai pessimi conti del primo trimestre dell’anno fiscale 2021. La perdita più ampia delle attese ha favorito il pessimismo e così il valore del titolo è sceso fino a 14 dollari, lontanissimo dai 26 dollari di febbraio. La valutazione resta alta, anche perchè a novembre 2020 il titolo era scambiato a 2,6 dollari, ma l’approccio sembra essere definitivamente cambiato con l’interesse degli investitori che oramai appare rivolto ai concorrenti della quotata. 

Certo comprare azioni FuelCell Energy a questi prezzi sembra essere molto conveniente ma ne vale davvero la pena? Prima di dare una risposta ricordiamo che per investire sul titolo non è per forza necessario diventare azionisti. Una alternativa interessante è il CFD Trading. Tra l’altro scegliendo il citato broker eToro non dovrai neppure pagare commissioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni FuelCell>>> prendi qui la demo gratis

0 commissioni%20broker

Comprare azioni FuelCell Energy: le opinioni degli analisti

L’analista di JP Morgan Paul Coster ha affermato che FuelCell è un “titolo speculativo dell’idrogeno puro“. Dietro questa affermazione c’è in realtà un messaggio ben preciso: l’analista ritiene che FuelCell sia una quotata molto volatile che non è supportata da fondamentali solidi. Insomma per JP Morgan risultati e prestazioni della società non giustificano l’investimento. 

E quindi comprare azioni FuelCell Energy conviene o no? Stando alle opinioni di Paul Coster, acquistare il titolo oggi è praticamente puro gioco d’azzardo perchè, dal punto di vista dell’analisi fondamentale, non c’è una sola ragione che possa giustificare una valutazione attuale. La sola ragione per comprare azioni FuelCell Energy è essere a conoscenza di previsioni molto positive per il futuro. 

Azioni FuelCell Energy previsioni 2021

Le performance della società sono state disastrose con perdite superiori a quelle che erano le attese. Questo è oramai un dato di fatto. Elaborare le previsioni sono sulla base dei conti, però, è limitativo.

Ci sono almeno due elementi che secondo noi possono avere un impatto positivo sulle previsioni FuelCell 2021. Da un lato ci sono i tantissimi brevetti che ha società può vantare e dall’altro la posizione del presidente Biden sulle energie pulite. Entrambi i catalizzatori, però, hanno dei limiti.

Per quello che riguarda i brevetti essi sono si centinaia ma, fino a oggi, non c’è un solo brevetto che sia stato monetizzato. E anche sul discorso Biden, è difficile che ai mercati possano bastare promesse e sensazioni. Quelle ci sono già state e hanno fatto volare il titolo. Adesso servono i fatti. Questi ultimi potrebbero condizionare positivamente il titolo. 

L’analista di JP Morgan ha recentemente tagliato il target price sul titolo da 10 dollari a 9 dollari. Secondo Cosner non ci sono dubbi: le azioni FielCell Energy sono da vendere. 

In modo diametralmente opposto la pensa Canaccord Genuity che ha recentemente incrementato il target price a 15 per azione con rating confermato a hold.

Insomma le previsioni 2021 su FuelCell Enery sono molto divergenti. 

E tu sei pronto a sfruttare la volatilità del titolo FuelCell Energy? Attiva un conto demo eToro e fai subito pratica senza rischi. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

etoro demo gratuito

Azioni FuelCell Energy: analisi tecnica 

Dal punto di vista tecnico, l’evoluzione di breve termine dovrebbe essere ribassista con un obiettivo a 11 dollari. Nel caso in cui la situazione dovesse precipitare, la soglia dei 10 dollari doverebbe essere il prossimo supporto da tenere d’occhio. Non è da escludere che anche questo livello possa però cedere e allora le nuove aree da tenere d’occhio sarebbero prima i 6 dollari e poi i 5 dollari.

Una discesa simile significherebbe un avvitamento verso livelli più bassi ancora. Insomma uno scenario del tutto negativo. 

Come comprare azioni FuelCell Energy: il broker eToro

Per comprare le azioni FuelCell Energy è necessario attivare un conto titoli con la tua banca. Il titolo è quotato a Wall Street e quindi è alla borsa americana che è necessario fare riferimento. 

C’è per un modo più semplice per investire sul titolo senza diventare azionista. Se il tuo interesse è solo quello di speculare sulle differenze di prezzo, allora la soluzione ideale è operare con il CFD Trading. Nei paragrafi precedenti abbiamo spesso fatto il nome di eToro.

Questo è uno dei migliori broker per fare trading sulle azioni di tutto il mondo con i CFD. eToro è un broker regolamentato che non solo ti consente di speculare sul titolo ma che ti permette anche di copiare le strategie dei trader migliori grazie allo strumento del Copy Trading. Questa funzione è molto utile per gli investitori principianti. Vuoi provare il social trading eToro? Attiva subito la funzione Copy Trading in modalità demo. 

Trading CFD sulle azioni: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui per la demo eToro

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.