etoro

Lista azioni Usa più vendute dagli investitori più ricchi: c'è anche Tesla!

Lista azioni Usa più vendute dagli investitori più ricchi: c'è anche Tesla!
© Shutterstock

Ecco la lista dei titoli Usa di cui gli investitori più ricchi si sono sbarazzati negli ultimi mesi. I nomi noti sono tantissimi.

A cosa serve conoscere quali sono state le azioni più vendute dagli investitori più ricchi? Chi ha una certa dimestichezza con la finanza, sa perfettamente che, spesso, le mosse degli investitori miliardari, precedono quello che di li a poco potrebbe essere un trend generale. In altre parole se un investitore ricco decide di vendere in modo massiccio le azioni di una certa quotata è perchè forse ha fiutato altre società più interessanti o perchè ritiene che il prezzo di quelle azioni sia destinato a calare nell'immediato futuro. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

E' partendo da questo assunto, che invitiamo a leggere questo post dedicato appunto a quelle che sono le quotate più vendute dai ricchi d'America nel corso dell'ultimo periodo. Nei prossimi paragrafi sarà quindi possibile leggere la lista delle 25 azioni in assoluto più vendute. Già ora precisiamo che in questo elenco non sono presenti titoli poco noti ma colossi famosissimi come ad esempio Tesla. 

Prima di scendere nel dettaglio, una nota pratica? Come utilizzare le informazioni che esporremo di seguito? E' logico che se questi titoli sono i più venduti, l'acquisto non è forse proprio la scelta immediata. E allora come si può investire? Una strategia potrebbe essere quella di puntare sul ribasso di questi titoli. Grazie allo short trading, infatti, oggi è possibile guadagnare anche quando il prezzo di un'azione è in calo. Fondamentale diventa imparare ad operare in modo corretto ed è qui che può essere utile operare con un broker CFD come ad esempio eToro che, tra l'altro, offre anche la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza rischi. 

Impara ad investire al ribasso con la demo eToro>>> clicca qui per l'account gratis

Gli investitori più ricchi vendono azioni

Stando a quanto messo in evidenza da un report di Bloomberg, sono stati tantissimi gli investitori che hanno venduto quelle azioni che avevano registrato un forte apprezzamento nel corso della fase emergenziale della pandemia di Covid19. Nel complesso il valore delle azioni vendute è stato pari a 24,4 miliardi di dollari.

Merito del sito di informazione finanziaria dell’editore americano Kiplinger, l'aver stilatouna lista dei 25 titoli più venduti dagli investitori più ricchi. L'elenco è basato sulle comunicazioni della SEC (i dati, quindi, sono ufficiali).

Azioni più vendute dagli investitori più ricchi

Tra gli investitori più ricchi che hanno venduto azioni in modo massiccio c'è stato il solito Warren Buffett, fondatore di Berkshire Hathaway. Un dato su tutti: nel corso del primo trimestre 2021, l'oracolo di Omaha  ha ridotto del 98 per cento la propria quota detenuta in Wells Fargo. Si è dato molto da fare anche la Ruane Cuniff & Goldfarb che ha praticamente dimezzato la partecipazione in Mastercard. E che dire poi di Jim Simons (Renaissance Technologies) che ha venduto oltre 5 milioni di azioni della società cinese Baidu? Numeri impressionanti anche quelli della società di investimento Baillie Gifford che ha continuato a vendere azioni Tesla, riducendo la propria quota del 40 per cento. 

Tra i titoli più venduti in Usa nei primi tre mesi del 2021 ci sono stati anche Carnival, PayPal e Laboratory Corp. of America. Nella lista ci sono poi:

  • Green Brick Partners (a vendere è stato David Einhorn),
  • NCR (ancora David Einhorn),
  • Fisker (Apollo Global Management),
  • SPDR Gold Shares (Ray Dalio di Bridgewater Associates),
  • Ford (John Overdeck and David Siegel),
  • Berkshire Hathaway (Eagle Capital Management),
  • Uber Technologies (Tiger Global Management),
  • Eli Lilly (Winsdlow CM),
  • Fidelity National Information Services (Dan Loeb),
  • Planet Fitness (Dan Loeb),
  • General Electric (Theleme Partners).

Insomma gli spunti che i semplici trader possono avere da questa lista non sono pochi (qui il sito ufficiale eToro per investire). Resta solo da capire che tipo di posizioni aprire. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS