Schroders Global Cities 30: Londra sale al secondo posto per crescita economica

Secondo quanto afferma l’ultima edizione dell’indice Schroders Global Cities 30, Londra supera Hong Kong al secondo posto, nonostante l’incertezza economica e politica nel Regno Unito determinata da Brexit.

Secondo le dichiarazioni di Schroders, la classifica di quest’anno ha evidenziato il ruolo che Londra sta avendo in ambito internazionale e la propria rilevanza per l’economia britannica. Anche in ambito Brexit, la capitale del Regno Unito non sembra aver perso la sua consueta attrattività in termini di destinazione per gli investimenti in asset reali.

Peraltro, dalla classifica emerge altresì come Londra sia la città europea con il miglior posizionamento nella top 30, seguita da Parigi – che occupa la 17ma posizione e da Monaco di Baviera – che invece si colloca al 28mo posto. Nel 2016, invece, Londra occupava l’ottava posizione in classifica, per poi salire fino al terzo posto nel 2017, insediandosi sul gradino più basso del podio.

In ambito globale, il primo posto nell’indice è occupato da Los Angeles, esattamente come avvenuto lo scorso anno, mentre sotto Londra si trovano anche Boston e New York, pur sempre entro i primi 5 luoghi di destinazione. Così come Londra, anche la posizione solida delle città statunitensi nel ranking sembra essere supportata dai dati positivi sul fronte occupazionale: il calo delle richieste di sussidi di disoccupazione e lo spostamento verso la piena occupazione virtuale nel Paese hanno avuto un impatto positivo sulle classifiche, nonostante le notizie negative sulle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.

Tra le new entry in classifica, segnaliamo come Austin (Texas) abbia fatto il suo ingresso per la prima volta tra le prime 30 posizioni. In questo caso, come nell’altra new entry (Monaco di Baviera), la spinta sembra esser stata determinata dalla produzione, dalla distribuzione e dall’utilizzo della conoscenza e dell’informazione.

Ricordiamo che l’Indice Schroders Global Cities 30 è stilato in base a una gamma di diversi fattori, come le proiezioni di crescita dell’economia, i redditi disponibili nel prossimo decennio e le dimensioni della popolazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo