grafici di trading e donna trader con appunti
Come funziona l'accademia di trading di Freedom24 - Borsainside

Freedom Finance Europe ha recentemente inaugurato il Freedom24 Academy, un ambizioso progetto educativo il cui obiettivo è quello di alzare il livello di conoscenza finanziaria tra gli utenti interessati al mondo del trading online e tra i clienti della piattaforma esclusiva Freedom24.

Questa iniziativa punta a mettere a disposizione degli investitori tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per prendere decisioni informate e consapevoli nei complessi mercati finanziari. Come noto a chi investe in borsa, infatti, i mercati di qualsiasi tipo tendono ad essere intricati e mutevoli e di conseguenza avere una solida base di conoscenze diventa fondamentale per poter operare con successo.

L’Accademia di Freedom24 offre una vasta gamma di corsi, sviluppati da analisti e specialisti degli investimenti con anni di esperienza nel settore. Tutti i moduli soni stati progettati per essere accessibili sia ai principianti che agli esperti del mercato finanziario. Questo significa che chiunque, dalle persone che stanno cercando di capire i concetti di base del trading online ai trader esperti in cerca di approfondimenti, possono trovare nell’offerta della Trading Academy di Freedom24 corsi adatti alle proprie esigenze.

Ma come funziona Freedom24 Academy? Quali sono i corsi disponibili e quali i vantaggi che si possono avere frequentandola?

A queste domande daremo una risposta nei prossimi paragrafi. Prima, però, di scendere nel dettaglio, ricordiamo ai lettori che Freedom24 (qui la recensione aggiornata) è da tempo presente sul mercato italiano anche grazie ad un’offerta molto competitiva: la possibilità di fare trading su tantissimi asset senza alcuna commissione per i primi 30 giorni dall’apertura del conto. Si tratta di una condizione esclusiva riservata solo ai nuovi clienti che si può attivare seguendo semplicemente il link in basso.

INVESTI SENZA COMMISSIONI PER 30 GIORNI SU FREEDOM24>>

Quanto è importante la formazione per il trader?

Il trading non è un gioco da ragazzi e per questo la formazione è fondamentale. Spesso si è portati a pensare che solo chi è alle prime armi debba occuparsi di formazione ma la verità è che non si finisce mai di imparare e quindi la formazione deve essere un tassello costante per tutti.

Tra i motivi per cui la formazione nel trading online è così cruciale ci sono.

  • Conoscenza dei mercati finanziari: prima di iniziare a fare trading è essenziale comprendere i mercati finanziari, i vari strumenti finanziari, le condizioni economiche globali e le notizie che possono influenzare i prezzi degli asset.
  • Gestione del rischio: la gestione del rischio è una parte fondamentale del trading ed è quindi necessario saper calcolare e limitare il rischio in modo da proteggere il proprio capitale
  • Strategie di trading: attraverso la formazione si può prendere confidenza con le più comuni strategie di trading, identificando quella che più si adatta al proprio stile.
  • Analisi tecnica e fondamentale: grazie alla formazione si impara ad analizzare i grafici e a utilizzare gli indicatori tecnici, nonché a valutare i cosiddetti fondamentali
  • Psicologia del trading: poichè il trading comporta una forte componente emotiva, la formazione può aiutare a gestire le emozioni
  • Aggiornamenti continui: tendendo conto che i mercati finanziari cambiano costantemente, la formazione continua è essenziale per rimanere aggiornati sulle nuove strategie sugli strumenti. Per questo, come anticipato a inizio paragrafo, la formazione dovrebbe essere anche curata da chi ha già anni di esperienza nel trading online.

I corsi disponibili sulla Freedom24 Academy

L’Accademia Trading di Freedom24 è stata lanciata da poco ma sono già disponibili due corsi molto utili e altri ne arriveranno presto. In catalogo ci sono:

  • il corso “Fondamenti dell’investimento azionario”, che comprende materiale sui principali strumenti finanziari come azioni, obbligazioni ed ETF, oltre a consigli pratici su come gestire un portafoglio di attività e proteggerle durante le turbolenze del mercato.
  • il corso “Options Trading”, che è invece pensato per gli investitori più esperti che desiderano ampliare le proprie opportunità e aumentare l’efficienza dei propri investimenti. Le lezioni del corso illustrano le varie strategie di trading in opzioni e le caratteristiche della gestione di una posizione in opzioni, con esempi specifici.

–REGISTRATI ALLA FREEDOM24 ACADEMY E SCEGLI IL CORSO PER TE>>

Come accedere alla Freedom24 Trading Academy

Gli utenti della piattaforma Freedom24 godono di un facile accesso ai corsi dell’Accademia, sia attraverso l’app mobile che tramite il sito web desktop. Questa flessibilità è un elemento chiave dell’approccio di Freedom Finance Europe all’educazione finanziaria, consentendo agli investitori di apprendere a proprio comodo e di integrare l’istruzione finanziaria nella loro routine quotidiana.

L’accesso attraverso l’app mobile rende l’apprendimento estremamente conveniente, consentendo agli utenti di accedere ai corsi e ai materiali didattici ovunque si trovino. Questo è particolarmente utile per coloro che conducono uno stile di vita frenetico o desiderano approfittare dei momenti di inattività per ampliare la propria conoscenza finanziaria.

Ma la proposta di Freedom Finance Europe non si ferma qui. Come già anticipato in precedenza, la società ha annunciato con entusiasmo che sta preparando ulteriori corsi per arricchire l’offerta dell’Investment Academy. Questi corsi aggiuntivi copriranno una vasta gamma di argomenti, offrendo agli investitori opportunità di apprendimento continue e avanzate.

Il lancio della Trading Academy dimostra l’attenzione di Freedom Finance Europe e di Freedom24 per l’educazione finanziaria a lungo termine dei propri utenti.

Un altro punto a favore del broker quotato sul Nasdaq (è il solo broker europeo a poter vantare questo primato) che da tempo sta lasciando il segno in Italia grazie ad una serie di servizi esclusivi e a condizioni molto interessanti come ad esempio

Per quello che riguarda le commissioni che vengono applicate, come abbiamo evidenziato in precedenza, non ci sono per i primi 30 giorni dall’apertura del conto e anche successivamente sono molto competitive rispetto alla concorrenza.

–REGISTRATI GRATIS SU FREEDOM24 E INVESTI SENZA COMMISSIONI PER 30 GIORNI>>

Gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita del capitale. Le previsioni e le performance passate non sono indicatori affidabili dei risultati futuri. Prima di effettuare qualsiasi investimento, è essenziale compiere una propria analisi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.