Certificates SG, nuove emissioni Recovery Top Bonus

Societe Generale ha lanciato nuovi certificati Recovery Top Bonus, a valere su indici azionari e azioni italiane ed estere. Riconducibili alla categoria dei Certificati a capitale condizionatamente protetto, sono quotati sul mercato SeDex di Borsa Italiana. Ma con che caratteristiche?

Stando al regolamento di questo strumento finanziario, alla scadenza del certificato l’investitore potrà ottenere un bonus corrispondente al differenziale tra l’importo di liquidazione (pari a 100 euro) e il prezzo di emissione (sotto 100 euro). Il valore del premio potenziale sarà pari al 4,5% per le scadenze più brevi e al 14% per quelle più estese.

Per quanto concerne la condizione che disciplina il pagamento del premio e il rimborso del valore nominale, è necessario che alla scadenza dello strumento il prezzo del sottostante sia almeno pari a quello del livello barriera o superiore. Nel caso in cui invece alla data di valutazione finale il sottostante dovesse quotare un livello inferiore a quello barriera, l’investitore otterrà un importo di liquidazione che sarà proporzionale alla prestazione effettiva del sottostante.

A proposito di sottostanti, ricordiamo che i nuovi certificati permettono all’investitore di poter puntare sull’andamento rialzista, o moderatamente ribassista, di diversi indici europei (FTSE MIB, EuroStoxx 50, EuroStoxx Banks) e varie azioni blue chips come Unicredit, Enel, Eni o FCA.

Per quanto attiene la scadenza, alcuni certificati scadranno già nel dicembre 2019, mentre i rimanenti 11 scadranno alla fine del 2020. Si tratta dunque di un’esposizione in termini temporali piuttosto contenuta, e pari a 3 mesi per la scadenza più breve e 15 mesi per quella più estesa.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.