Vontobel lancia sul mercato oltre 100 Turbo Certificates

Vontobel, tra gli operatori di maggiore importanza in ambito internazionale nel panorama dei certificati finanziari, ha annunciato di aver lanciato oltre 100 Turbo Certificates a valere su azioni, indici, valute e metalli preziosi.

I Turbo Certificates consentono agli investitori di poter partecipare alle prestazioni al rialzo (Turbo Long) o al ribasso (Turbo Short) su un determinato asset sottostante: nella fattispecie, la prima emissione dei Turbo Certificates permetterà agli investitori di poter investire su 16 diversi sottostanti, scelti tra titoli azionari (Apple, Fiat Chrysler Automobiles, STMicroelectronics, Intesa Sanpaolo, Telecom Italia, Tesla, UniCredit, ENEL, ENI), indici (DAX, NASDAQ 100, S&P 500, FTSE MIB), valute (EUR/GBP, EUR/USD) e metalli preziosi (Oro). Per ogni sottostante sono disponibili prodotti sia Long sia Short, con diversi livelli di Leva, permettendo così all’investitore di scegliere la forma più adatta alle proprie esigenze.

Tra le altre caratteristiche di questi certificati, evidenziamo anche la presenza di un Knock-out, che coincide con lo strike: una barriera che, se raggiunta dal prezzo del sottostante, può estinguere anticipatamente il prodotto, apprezzandone il valore.

La leva dinamica presente, inoltre, a differenza di quella fissa varia in funzione della distanza tra il prezzo dell’attività finanziaria sottostante e il livello di strike e di knock-out. Man mano che il prezzo del sottostante si avvicinerà al livello dello strike e del knock-out, la leva finanziaria aumenterà, incrementando anche il livello di rischiosità del prodotto (e viceversa). Nonostante la leva sia dinamica, tuttavia, il livello viene fissato al momento dell’acquisto e rimarrà inalterato per tutta la durata dell’investimento.

Insieme ai nuovi prodotti Vontobel ha altresì annunciato il lancio del servizio Turbo-drive, che offre la possibilità di richiedere dei prodotti con livelli strike e knock-out personalizzati.

“l 2020 per Vontobel è iniziato “col Turbo”, con questi nuovi certificati rivolti soprattutto a trader e investitori sofisticati che da ora, oltre a operare intraday con i Certificati a Leva Fissa, potranno negoziare anche nel multi-day prodotti privi dell’effetto compounding, scegliendo anche il livello di Leva più adatto. Il nuovo servizio Turbo-drive, inoltre consente, qualora l’investitore non trovi il prodotto adatto alle sue esigenze tra quelli proposti, di richiedere un livello di Knock-out personalizzato. Da sempre per noi è importantissimo venire incontro alle esigenze dei clienti, e da qualche tempo osservavamo un incremento nella necessità di un’offerta più personalizzata, pertanto siamo particolarmente orgogliosi di proporre questa soluzione” – ha commentato Francesca Fossatelli, responsabile flow products development Italy di Vontobel, in una nota.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo