E’ entrato a gamba tesa Su Zhu, CIO e CEO dell’hedge fund Three Arrows Capital, nel dibattito sul possibile andamento del Bitcoin nei prossimi mesi. Secondo l’esperto, il valore del Bitcoin potrebbe salire fino a 50.000 dollari nei prossimi mesi registrando un balzo del 700 per cento nel confronto con quelle che sono le attuali quotazioni. Un balzo record che regalerebbe profitti anche a chi è solito investire su BTCUSD attraverso i CFD ad esempio usando eToro.
>>>Comprare Bitcoin: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui
Queste stime sono oggettivamente tanto spinte dal sembrare irrealistiche. In effetti il prezzo del Bitcoin oggi si muove in area 6400 dollari, molto lontano dai 50mila dollari previsti da Su Zhu. Ma il target dei 50mila è anche lontano dai massimi storici raggiunti dalla criptovaluta a quota 20mila dollari. Insomma la stima dell’esperto sembra essere davvero fuori portata. Eppure Su Zhu è convinto che il rally del BTC sia possibile poichè ad oggi molti mercati emergenti sono alle prese con un rischio importante di default sovrano.
LEGGI ANCHE – Dove e come comprare Bitcoin: migliori siti
Inoltre non bisogna dimenticare che il Bitcoin è un bene rifugio dall’inflazione e quindi potrebbe essere un’ancora di salvezza nel caso in cui ci dovesse essere un crollo e uno svalutazione delle valute fiat. Tra gli altri drivers rialzisti c’è poi anche l’atteso halving di maggio che porterà al dimezzamento della ricompensa che viene riconosciuta ai minatori. Questi fattori potrebbero permettere al Bitcoin di imporsi come asset completamente immune alla svalutazione.
Se pensi che le prospettive sul Bitcoin di Su Zhu possano verificarsi, non perdere tempo e preparati oggi stesso ad investire sul Bitcoin. Per trarre profitto dai rialzi e dai ribassi della criptovaluta puoi usare il CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che replicano l’andamento del Bitcoin (sottostante). Per operare ti consiglio di usare solo i migliori broker Forex e CFD come ad esempio eToro. Puoi attivare la demo gratuita eToro direttamente dal link sottostante e potrai usare lo strumento Copy Trading per copiare dai traders più bravi.
Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Bitcoin rimbalza ma il quadro tecnico resta incerto
In attesa che si verifichino le previsioni a dir poco ottimistiche del numero uno dell’hedge fund Three Arrows Capital, ad oggi l’unico dato certo è che il Bitcoin è riuscito a rimbalzare dopo il pesante sell-off delle ultime settimane. Questa mattina i prezzi si muovevano in area 6800 dollari, nettamente sopra i 4100 dollari dei giorni scorsi.
Dal punto di vista tecnico, però, la situazione resta decisamente complessa. Nonostante il rimbalzo, infatti, la struttura tecnica resta precaria. In una situazione di questo tipo è assolutamente importante la tenuta del sostegno collocato nell’area compresa tra 5.300 e 5.150 dollari. Se il Bitcoin riesce a mantenere questo livello, allora può formarsi una base accumulativa che getterebbe le premesse per una risalita verso livelli più alti. La mancata tenuta del livello, invece, porterebbe ad una consolidamento della volatilità.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Nvidia
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.