Valore Bitcoin boom in un giorno: è segnale per nuovi long su BTC?

Aggiornamento del

Il valore del Bitcoin è tornato a crescere. Nelle ultime 24 ore, il prezzo del BTC ha registrato una progressione del 7 per cento salendo fino a 7150 dollari. Un bel balzo in avanti che dimostra come il Bitcoin non sia affatto morto ma anzi lanci, periodicamente, importanti segnali che tutti i traders che sono soliti investire in criptovalute farebbero bene a cogliere.

Il balzo in avanti del valore del Bitcoin non è solo una istantanea di cronaca ma è anzi un elemento che rafforza la view per il futuro che molti esperti ottimisti già da tempo avevano prospettato. In altre parole è vero che dopo il recente rally il valore del Bitcoin potrebbe ora ritracciare, come tante volte avvenuto in passato, ma è molto probabile che quel +7 per cento di oggi sia il primo segnale di un possibile apprezzamento delle quotazioni nel medio termine.

Dal grafico sottostante puoi vedere il valore del Bitcoin in tempo reale.

Uno dei maggiori sostenitori dell’idea secondo cui il prezzo del Bitcoin potrebbe salire ancora e quindi il balzo di oggi possa essere visto come un semplice segnale è Sabyasaachi Karmakar. Secondo l’esperto, quel +7 per cento di oggi potrebbe appunto essere il primo di una serie di rally che tenderebbero ad essere sempre più frequenti anche nelle prossime settimane.

L’attivazione della tendenza rialzista non sarebbe un evento casuale ma bensì il frutto del grande appuntamento che vedrà il Bitcoin protagonista nel mese di maggio ossia il dimezzamento della ricompensa che viene riconosciuta ai miners.

Se vuoi saperne di più ti rimando alla lettura della guida su come investire sul Bitcoin in vista dell’halving 2020.

Se invece vuoi approfittare subito del possibile apprezzamento del BTC, allora apri subito un conto demo con un broker affidabile come eToro (qui la recensione completa). eToro ti offre oltre alla demo gratuita anche la possibilità di copiare le strategie dei traders più bravi grazie al Copy Trading.

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Operativamente, secondo Sabyasaachi Karmakar, se non si è stati in grado di cogliere i profitti derivanti dal balzo del 7 per cento che il valore del BTC ha registrato, è meglio procedere con prudenza. Dal punto di vista tecnico, infatti, i 7.450 punti sono certamente un livello di resistenza importante. Comprare Bitcoin, quindi, può essere una buona idea ma potrebbe anche non esserlo.

E’ sempre l’analisi tecnica sul Bitcoin, prosegue Sabyasaachi Karmakar, a prospettare anche una possibile svolta ribassista. Contrariamente a quello che i più ottimisti pensano, infatti, il recente incremento del valore potrebbe anche evolvere verso lo scenario opposto ossia verso l’attivazione di un trend ribassista. Addirittura, e qui il pensiero dell’esperto diventa decisamente pessimista, non si può escludere un crollo della quotazione Bitcoin fino a 4000 dollari. Ad ogni modo un ribasso simile sarebbe un’ottima notizia per entrare sul BTC.

Ti ricordo che se vuoi fare speculazione sull’andamento del prezzo del Bitcoin, puoi ricorrere allo short trading.

Poichè investire al ribasso non è semplice, ti consiglio sempre di fare prima pratica con un conto demo. Puoi esercitarti con gli strumenti che il broker eToro ti mette a disposizione. Parti sempre dal conto demo per non correre il rischio di perdere denaro reale.

>>>Investi in Bitcoin: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Valore Bitcoin sempre in aumento dopo QE FED?

Secondo PlanB, ideatore del modello Stock-To-Flow, il Bitcoin, e a cascata tutte le altre criptovalute, hanno tratto beneficio della decisione della FED di tornare ad immettere liquidità nel mercato.

I programmi di quantitative easing che la Federal Reserve ha varato nel corso del tempo hanno sempre avuto un impatto positivo sull’andamento del prezzo delle criptovalute.

Partendo da questo presupposto PlanB ha evidenziato che il QE3 da 1500 miliardi varato dalla FED coincide con la bull run di Bitcoin nel 2013. Cosa potrebbe quindi succedere al valore del Bitcoin dopo il quantitative easing 2020 varato dalla FED per provare ad arginare il disastro economico causato dal coronavirus?

LEGGI ANCHE – Banche centrali: chi sta stampando di più per combattere il coronavirus?

Secondo Rober Kiyosaki, celebre autore del libro Padre Ricco Padre Povero, è arrivato il momento di investire sul Bitcoin. Il dollaro è infatti in un mercato rialzista e quando e quando inizierà il mercato ribassista, Bitcoin ma anche oro e argento inizieranno a crescere in modo rapido. Quindi per Kiyosaki, il Bitcoin è il miglior investimento che può essere fatto oggi e proprio per questo non è il caso di lasciarselo scappare.

Se condividi l’analisi dell’autore di Padre Ricco Padre Povero, puoi iniziare ad investire in Bitcoin attraverso i CFD usando un broker affidabile e sicuro come IQ Option. Puoi iniziare ad operare partendo dal conto demo in basso: avrai subito 10.000 euro virtuali.

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

In conclusione, secondo PlanB, se si è deciso di investire in Bitcoin, la recente politica fiscale che è stata varata dalla FED rappresenta un vantaggio. Infatti, partendo da queste premesse, è bene difficile immaginare che nel futuro il presidente Trump possa anche solo lontanamente pensare di resistere all’immissione di nuova liquidità sul mercato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo