Dividendi azioni risparmio 2019: ammontare e data di stacco di tutte le cedole di Borsa Italiana

Accanto ai dividendi azionari ordinari di Borsa Italiana, riferiti all’esercizio 2018, ci sono anche i dividendi riconosciuti alle sole azioni di risparmio. Ad onor di cronaca il numero delle società che hanno deliberato di concedere dividendi 2019 alle azioni risparmio non è alto. Nel corso degli anni, essendo molte azioni di risparmio venute meno, ovviamente anche le cedole riferite a questo genere di titoli è calato. In questo post l’attezione sarà rivolta ai dividendi 2019 alle azioni risparmio du tutta Borsa Italiana. Fare un post dedicato solo alle cedole riconosciute alle azioni di rispamio delle società del Ftse Mib, il principale indice di Piazza Affari, non avrebbe avuto alcun senso. Come si potrà vedere dall’elenco seguente, il numero delle azioni di risparmio del Ftse Mib riferite a società che hanno deliberato lo stacco della cedola è davvero molto basso. In pratica tra le società oggetto di quotazione sul Ftse Mib a concedere un dividendo alle azioni di risparmio sarà solo Telecom Italia

Una osservazione prima di fare riferimento all’elenco completo dei dividendi azioni risparmio 2019. Non sta scritto da nessuna parte che la società che ha deliberato lo stacco del dividendo sui titoli di risparmio lo abbia fatto anche in relazione alle azioni ordinarie. Sempre Telecom Italia è un valido esempio in tal senso. Il consiglio di amministrazione dell’ex monopolista ha deciso di riconoscere solo un dividendo ai titolari delle risparmio mentre i possessori di azioni ordinarie TIM sono rimasti esclusi dalla cedola. 

Si ricorda che la data di pagamento di tutti i dividendi citati sarà due giorno dopo la data di stacco. Ad esempio se la data di stacco è stata fissata per il 24 giugno, il pagamento del dividendo sarà a partire dal 26 giugno. 

Per avere un quadro completo dei dividendi 2019 di Borsa Italiana si rimanda all’articolo completo: Dividendi azionari 2019: migliori e peggiori. Ecco i rendimenti più alti tra le azioni del Ftse Mib

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.