Azioni Juve e aria di scudetto matematico: il mercato oggi ha fiutato quando potrà vincerlo

Quando sarà matematico lo scudetto della Juventus? A porsi questa domanda non sono solo i tifosi della Vecchia Signora ma anche i possessori di azioni Juve. La vittoria dello scudetto da parte della Juventus non è in discussione ma anzi viene vista come una pratica da archiviare il prima possibile per poter poi dedicare la massima attenzione a quello che è il vero obiettivo forte della Juventus: la vittoria della Champions League. Prima la Juve mette matematicamente le mani sullo scudetto, meglio è per tutti. C’è probabilmente la consapevolezza che lo scudetto 2019 sia oramai ad un passo, dietro la corsa a comprare azioni Juve su Borsa Italiana oggi. Mentre è in corso la scrittura del post, le quotazioni Juventus FC registrano un rialzo del 2,08 per cento a quota 1,54 euro. Grazie alla forte progressione, le azioni Juve sono le migliori sul Ftse Mib oggi. Il forte balzo in avanti della quotazione della società bianconera, consente al principale indice azionario di Borsa Italiana di bilanciare il peso dei tanti rossi oggi presenti (da Buzzi Unicem, a Saipem fino a A2A e ad Unicredit, con quest’ultima in affanno dopo le indiscrezioni di stampa su un interesse per Commerzbank).

Dal punto di vista grafico nel corso della mattinata, il prezzo delle azioni Juve ha raggiunto un massimo intraday a quota 1,559 euro per poi attestarsi sugli attuali 1,53 euro. Nonostante il ritracciamento avvenuto nelle ultime ore, il rally della Juve oggi consente di apportare un sensibile miglioramento della performance della società sia su base annua che su base mensile. Anno su anno, infatti, la performance delle azioni Juve registra ad oggi un rialzo monstre del 132 per cento mentre, rispetto ad un mese fa, l’apprezzamento delle azioni Juve è stato del 26 per cento. L’andamento della quotazione Juventus su Borsa Italiana, quindi, si configura come un vero e proprio record. 

Come messo in evidenza nella prima parte del post, dietro al ritorno dell’appeal sulla Juventus (in realtà, mai andato via del tutto) ci sono i calcoli su quando la Juve potrebbe vincere lo scudetto matematico. I risultati delle proiezioni sono scioccanti poichè il recente passo falso del Napoli ha praticamente reso tutto ancora più facile ai bianconeri. In  pratica la Juve potrebbe vincere matematicamente lo scudetto di serie A già questo sabato nel caso di vittoria contro il Milano. Se la Juve vince contro il Milan e il Napoli dovesse perdere contro il Genoa, i bianconeri si porterebbero a +21 sui partenopei con 7 giornate alla fine del campionato. Considerando gli scontri diretti, lo scudetto sarebbe già nelle mani della Juve. Ovviamente quello del prossimo fine settimana sarebbe solo il primo match point che, in caso di annullamento, rimanderebbe tutto al successivo fine settimana. Ad ogni modo per la Juve lo scudetto è solo questione di tempo. 

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.