Azioni Juve e aria di scudetto matematico: il mercato oggi ha fiutato quando potrà vincerlo

Quando sarà matematico lo scudetto della Juventus? A porsi questa domanda non sono solo i tifosi della Vecchia Signora ma anche i possessori di azioni Juve. La vittoria dello scudetto da parte della Juventus non è in discussione ma anzi viene vista come una pratica da archiviare il prima possibile per poter poi dedicare la massima attenzione a quello che è il vero obiettivo forte della Juventus: la vittoria della Champions League. Prima la Juve mette matematicamente le mani sullo scudetto, meglio è per tutti. C’è probabilmente la consapevolezza che lo scudetto 2019 sia oramai ad un passo, dietro la corsa a comprare azioni Juve su Borsa Italiana oggi. Mentre è in corso la scrittura del post, le quotazioni Juventus FC registrano un rialzo del 2,08 per cento a quota 1,54 euro. Grazie alla forte progressione, le azioni Juve sono le migliori sul Ftse Mib oggi. Il forte balzo in avanti della quotazione della società bianconera, consente al principale indice azionario di Borsa Italiana di bilanciare il peso dei tanti rossi oggi presenti (da Buzzi Unicem, a Saipem fino a A2A e ad Unicredit, con quest’ultima in affanno dopo le indiscrezioni di stampa su un interesse per Commerzbank).

Dal punto di vista grafico nel corso della mattinata, il prezzo delle azioni Juve ha raggiunto un massimo intraday a quota 1,559 euro per poi attestarsi sugli attuali 1,53 euro. Nonostante il ritracciamento avvenuto nelle ultime ore, il rally della Juve oggi consente di apportare un sensibile miglioramento della performance della società sia su base annua che su base mensile. Anno su anno, infatti, la performance delle azioni Juve registra ad oggi un rialzo monstre del 132 per cento mentre, rispetto ad un mese fa, l’apprezzamento delle azioni Juve è stato del 26 per cento. L’andamento della quotazione Juventus su Borsa Italiana, quindi, si configura come un vero e proprio record. 

Come messo in evidenza nella prima parte del post, dietro al ritorno dell’appeal sulla Juventus (in realtà, mai andato via del tutto) ci sono i calcoli su quando la Juve potrebbe vincere lo scudetto matematico. I risultati delle proiezioni sono scioccanti poichè il recente passo falso del Napoli ha praticamente reso tutto ancora più facile ai bianconeri. In  pratica la Juve potrebbe vincere matematicamente lo scudetto di serie A già questo sabato nel caso di vittoria contro il Milano. Se la Juve vince contro il Milan e il Napoli dovesse perdere contro il Genoa, i bianconeri si porterebbero a +21 sui partenopei con 7 giornate alla fine del campionato. Considerando gli scontri diretti, lo scudetto sarebbe già nelle mani della Juve. Ovviamente quello del prossimo fine settimana sarebbe solo il primo match point che, in caso di annullamento, rimanderebbe tutto al successivo fine settimana. Ad ogni modo per la Juve lo scudetto è solo questione di tempo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo