
L'elenco delle trimestrali di Borsa Italiana che verranno pubblicate nella settimana dal 28 al 31 ottobre 2019
Prosegue su Borsa Italiana la stagione delle trimestrali. A partire da oggi 28 ottobre e fino a giovedì 31 ottobre, saranno numerose le società di piazza affari alle prese con la pubblicazione dei conti dei primi nove mesi 2019.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Tra le società chiamate ad approvare le rispettive trimestrali ci sono: Campari, Pirelli, Amplifon, Tenaris, Fiat Chrysler Automobiles e Recordati. Come si può notare dall'elenco sottostante non ci sono banche. La maggior parte degli istituti di credito, infatti, sarà chiamata all'appuntamento con i conti del primi nove mesi 2019 nel mese di novembre.
A prescindere dal nome della società che pubblica i conti trimestrali, vale sempre la regole per la quale le trimestrali costituiscono sempre notizie price sensitive. In altre parole è inevitabile che i conti trimestrali possano condizionare l'andamento di un titolo al rialzo o al ribasso. Fermo restando che le trimestrali sono quindi un'importante occasione per fare trading, è consigliabile informarsi, ovviamente prima dell'ufficializzazione dei risultati, su previsioni e consensus degli analisti. Ad esempio: se FCA pubblica i conti dei primi nove mesi giovedì 31 ottobre (come si evince dal calendario), già mercoledì 30 è bene prendere posizione sul titolo dopo aver analizzato le previsioni del consensus.
Trimestrali lunedì 28 ottobre
- CIR
- Cofide
- Giglia group
- Trawell Co. (solo ricavi ed Ebitda)
Trimestrali martedì 29 ottobre
- Campari
- Pirelli
- Cerved Group
- Edison
Trimestrali mercoledi 30 ottobre
- Amplifon
- Aedes
- Banca Sistema
- Banco di Desio e Brianza
- Biesse
- Piaggio
- Saras
- Tenaris (pubblicazione dopo la chiusura della borsa di Wall Street)
Trimestrali giovedì 31 ottobre
- Fiat Chrysler Automobiles
- Recordati
- Banca Generali
- Elica
- IntelB
- Tesmec
Venerdì 1 novembre 2019 sono sono in programma trimestrali su Borsa Italiana. La stagione dei conti dei primi nove mesi 2019 riprenderà il successivo lunedì 4 novembre. Sempre il mese prossimo saranno le grandi banche quotate sul Ftse Mib a rendere noti i rispettivi conti semestrali.