Borsa Italiana: trimestrale Poste Italiane, per analisti meglio essere bullish sulle azioni

Poste Italiane oggi 5 novembre renderà noti i conti dei primi nove mesi 2019 come emerge dal calendario settimanale di Borsa Italiana relativo alle trimestrali in uscita dal 4 all’8 novembre. C’è molta attesa tra gli investitori per la diffusione dei conti dei primi nove mesi 2019 di Poste anche se, fin dall’apertura di piazza affari, il titolo della società gialla non ha registrato variazioni di prezzo significative. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Poste Italiane si muove sulla parità, in linea con l’andamento prudente che caratterizza il Ftse Mib oggi.

Il fatto che Poste Italiane non sia nella lista dei migliori titoli di oggi non deve però indurre a pensare che le previsioni sui contenuti della trimestrale siano negative. Gli analisti sono anzi concordi nel ritenere che i primi nove mesi dell’esercizio 2019 della società gialla saranno molto positivi. In particolare gli analisti di Mediobanca ritengono che la quotata chiuderà il terzo trimestre con ricavi operativi pari a 2,518 miliardi di euro, un utile netto di 300 milioni di euro e un utile operativo che, alla fine del terzo trimestre 2019, dovrebbe attestarsi a quota 443 milioni di euro. Previsioni positive sulla trimestrale di Poste Italiane anche da parte degli analisti di Kepler Cheuvreux secondo i quali Poste dovrebbe chiudere i primi nove mesi dell’esercizio 2019 con un utile netto diu gruppo in aumento dell’1,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2018. Il parametro dovrebbe attestarsi nel periodo compreso tra gennaio e settembre a quota 1,074 miliardi di euro.

Le previsioni positive espresse da Mediobanca e Kepler sui conti trimestrali di Poste Italiane sono ovviamente alla base della raccomandazione positiva sul titolo. Sia Mediobanca che Kepler hanno una view bullish sul titolo. In particolare, secondo piazzetta Cuccia, Poste Italiane potrebbe sovraperformare il settore di riferimento (rating outperform) mentre per Kepler Cheuvreux le azioni Poste Italiane sono semplicemente da comprare (rating buy). E’ significativo il fatto che le quotazioni attuali di Poste Italiane abbiano già battuto quello che è il target price espresso da Kepler e fissato a 10,5 euro.

In considerazione dei due buoni giudizi espressi sulle azioni Poste Italiane e in vista della pubblicazione dei conti dei primi nove mesi 2019, andare lunghi sul titolo potrebbe essere molto vantaggioso. Non serve per forza comprare azioni poichè, grazie al CFD Trading, è possibile investire su uno strumento derivato che replica l’andamento del titolo Poste in borsa.

Per investire sulle azioni Poste Italiane attraverso il CFD Trading, si consiglia l’uso del broker eToro, tra i pochi che consentono anche di copiare le mosse e le strategie dei traders più bravi.

Se vuoi conoscere da vicino eToro e avere subito 100.000 euro virtuali da investire in azioni Poste Italiane non devi fa altro che aprire un conto demo gratuito.

eToro – Demo gratuita con 100.000€

  • Investimenti sulle migliori azioni
  • Copia i migliori trader che fanno trading sulle azioni Poste Italiane
  • Tanti altri asset disponibili
  • Approfitta delle news price sensitive come le trimestrali

Oltre ai due analisti citati, anche le previsioni di Deutsche Bank sui conti trimestrali di Poste Italiane sono positive. Gli analisti tedeschi si attendono che il terzo trimestre 2019 di Poste si chiuda con un utile netto in area 283 milioni di euro. Secondo Deutsche Bank la view sul titolo Poste non può che essere positiva visto e considerato il previsto miglioramento del mix di ricavi e costi nelle varie divisioni della società. Secondo gli esperti tedeschi, inoltre, gli stessi contenuti del piano industriale di Poste Italiane sono destinati ad uscire intatti, se non addirittura a rafforzarsi, dalla trimestrale.

Alla luce di tali considerazione, per Deutsche Bank, le azioni Poste sono buy, da comprare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo