Acconto dividendo Tenaris 2021 a 0,07 dollari: corsa a comprare azioni dopo trimestrale

Aggiornamento del

C’è un solo titolo protagonista sul Ftse Mib oggi 5 novembre: Tenaris. La quotata del settore oil è subito partita forte incrementando, ora dopo ora, il suo rialzo. Quando manca circa mezzora alla chiusura degli scambi, Tenaris registra una prpgressione del 13,61 per cento a quota 5,058 euro.

Nel corso del pomeriggio, però, la quotata è arrivata addirittura a 5,24 euro prima di limare leggermente il rialzo (grafico in basso). 

Alla base della vera e propria corsa a comprare azioni Tenaris c’è un solo motivo: l’euforia del mercato per i risultati dei primi nove mesi 2020 e, più nel dettaglio, il favore con cui gli investitori hanno accolto la decisione della società di distribuire un dividendo sull’esercizio 2020 partendo addirittura dall’acconto. La presenza di una cedola e, ancora di più, la presenza di un acconto sul dividendo 2021 sono considerati una vera e propria sorpresa.

Gli investitori che non sono alle prime armi sanno perfettamente che nel momento in cui c’è una notizia inattesa e positiva su una determinata quotata, allora il rialzo è garantito. 

Anche i traders principianti, però, possono sfruttare il rally delle azioni Tenaris. Attenzione perchè per trarre profitto non serve comprare azioni in senso fisico ma è sufficiente investire attraverso il CFD trading usando uno broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione) che offre la demo gratuita da 100.000 euro e la possibilità di fare trading sulle azioni senza commissioni

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Acconto dividendo Tenaris 2021 a 0,07 dollari 

La sorpresa dei conti trimestrali di Tenaris è stata il dividendo. Il consiglio di amministrazione della società ha deciso di proporre la distribuzione di un acconto sul dividendo 2021 (relativo ossia all’esercizio 2020) pari a 0,07 dollari per azione. L’ammontare complessivo dei dividendi sarà pari a 83 milioni di dollari.

Il CdA ha anche fissato la data di stacco e quella di pagamento della cedola. L’acconto verrà staccato il 23  novembre 2020 con pagamento dal successivo 25 novembre.

Vuoi investire in azioni Tenaris attraverso i CFD per sfruttare la decisione della società di riconoscere il dividendo 2021? Inizia la tua esperienza con un broker autorizzato come ad esempio Plus500 (leggi qui la recensione): subito per te la demo gratuita. 

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Trimestrale Tenaris: conti primi nove mesi 2020

Tenaris ha chiuso i primi nove mesi 2020 con ricavi pari a ricavi 4,02 miliardi di dollari, in contrazione del 28 per cento rispetto ai 5,55 miliardi messi a segno nei primi tre trimestri 2019. La voce ricavi ha risentito della forte contrazione dell’attività di perforazione a causa dell’emergenza coronavirus. 

Variazione negativa anche per il risultato operativo che è sceso da un valore positivo di 680,62 milioni a un rosso di 670,46 milioni di dollari e per il risultato finale che è crollato da un utile di 590,91 milioni a un rosso di 740,98 milioni di dollari.

Per quello che fronte patrimoniale, al 30 settembre 2020 la posizione finanziaria netta era positiva e pari a 1,1 miliardi di dollari nel confronto con i 979,54 milioni di inizio anno. Questo risultato nonostante l’esborso di un miliardo di dollari per l’avvenuta acquisizione di IPSCO.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo