Comprare azioni Azimut dopo conti preliminari 2020? Titolo oggi in forte rialzo

Tra i titoli protagonisti nella seduta di Borsa Italiana Oggi 12 gennaio 2021 c’è Azimut. Fin da questa mattina il titolo attivo nel comparto del risparmio gestito è stato al centro di acquisti anche molto consistenti che hanno spinto i prezzi delle azioni fino ad un massimo di 18,655 euro, nettamente sopra i 18,155 euro dell’apertura.

Grazie alla progressione in atto oggi, la performance delle azioni Azimut su base mensile si è ulteriormente consolidata salendo ad oltre il 5,5 per cento. A dimostrazione dell’enorme visibilità di cui il titolo del risparmio gestito sembra beneficiare oggi, c’è il fatto che per gran parte della mattinata le azioni sono rimaste in vetta al Ftse Mib

Plus500 Trading CTA

Rialzi simili inducono sempre a chiedersi se ci siano ragioni particolari che spingono gli investitori a comprare azioni Azimut in modo così massiccio. La risposta è ovviamente affermativa. Azimut oggi si apprezza in borsa perchè agli investitori i conti preliminari 2020 diffusi dalla società sono piaciuti particolarmente. 

Chi è solito investire in borsa sa perfettamente che risultati e bilanci migliori delle attese sono sempre un driver di crescita significativo per i prezzi. Per questo è bene analizzare i vari parametri anche perchè i conti possono essere sfruttati non solo per comprare azioni in senso fisico ma anche per investire sul titolo Azimut attraverso i CFD. Tra i vari broker che permettono di fare trading CFD su Azimut c’è eToro (leggi qui la recensione) che, tra gli altri vantaggi, ti permette anche di iniziare ad operare in modalità demo. Cliccando sul link in basso avrai subito 100 mila euro virtuali per imparare a comprare e vendere CFD Azioni Azimut con eToro. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Azimut conti preliminari 2020

Azimut Holding, società attiva nel segmento del risparmio gestito, ha fornito oggi alcune indicazioni finanziarie preliminari relative al 2020. Il management della società ha anticipato che lo scorso esercizio si dovrebbe essere chiuso con un utile netto compreso fra i 375 milioni e i 415 milioni di euro, nettamente superiore rispetto al target di 300 milioni di euro che era stato annunciato ad inizio 2020, vale a dire prima dello scoppio della pandemia. 

Lato utile, quindi, Azimut non ha minimamente risentito dello scoppio della pandemia di covid19 ma ha anzi fatto nettamente meglio delle attese. 

Questo è un buono motivo per investire in azioni Azimut attraverso i CFD anche perchè con il broker eToro non sono previste neppure commissioni nel trading sulle azioni. 

banner%20eToro

Per quello che riguarda la raccolta netta (altro parametro molto importante per valutare i conti di una quotata del risparmio gestito), Azimut dovrebbe aver chiuso il 2020 con un dato pari a 4,52 miliardi di euro che porterebbe il totale del patrimonio complessivo a 60,44 miliardi, il valore in assoluto più alto di tutti i tempi.

La società ha anche precisato che il totale del patrimonio del business esterno a fine 2020 è salito al 28 per cento del totale mentre la concentrazione dell’Ebitda gestionale dell’estero dovrebbe essere compresa in un range tra i 53 milioni e i 58 milioni di euro. 

Il commento di Pietro Giuliani ai preliminari 2020

Secondo Pietro Giuliani, presidente di Azimut Holding, i risultati messi a segno nel 2020 sono importanti. Si tratta, ha detto di manager di una somma compresa tra “375-415 milioni di euro, l’utile più alto mai raggiunto, una performance netta ai clienti positiva del 1,15% (vs. 0,75% dell’indice Fideuram) che, se sommata a quella del 2019, porta il rendimento netto a quasi il 10% in due anni“.

Il presidente ha anche ricordato che Azimut oggi è la sola società che continua a “credere ed investire nel modello integrato di gestione e distribuzione, facendolo in tutto il mondo“.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Azimut Holding

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.