Migliori azioni americane da comprare dopo il coronavirus: consigli e opinioni trading online

Aggiornamento del

Mentre la pandemia di coronavirus continua a costringere molti paesi al lockdown, gli investitori guardano già al domani ovvero alle azioni da comprare dopo che l’emergenza Covid-19 sarà superata. 

In un precedente articolo mi sono occupato delle azioni italiane su cui investire durante il coronavirus. Puoi trovare il post a questo link. Considerando l’enorme successo della guida ho deciso di allargare l’orizzonte anche alla borsa americana. Tema di questo report sono quindi le migliori azioni di Wall Street da comprare dopo il coronavirus

A chi è dedicata la guida? In linea con quanto già fatto nel report sulle azioni italiane consigliate, anche in questo caso il lettore ideale è sia chi opera in modo diretto sui titoli azionari che i traders che invece sono soliti investire in azioni attraverso i CFD usando i migliori broker.

Azioni da comprare dopo il coronavirus: ma non è ancora presto?

La prima domanda che potresti essere portato a sollevare leggendo questo post riguarda l’opportunità stessa di indicare, in piena epidemia di coronavirus, delle azioni da comprare dopo la fine dell’emergenza. Insomma, considerando quelle che sono le cifre della diffiusione del contagio, non è ancora troppo presto per investire in azioni? La risposta è no e a dirlo non sono io ma l’andamento della borsa americana. 

E’ vero che il sentiment resta molto negativo e che l’intera economica globale va dritta dritta verso la recessione, ma è altrettanto vero che la borsa di Wall Street lancia comunque delle indicazioni positive come si può vedere dal grafico sottostante. 

Azioni Usa da comprare dopo il coronavirus: consigli e opinioni trading online

Nonostante un contesto generale pieno di dubbi e perplessità, gli analisti di Sfifel e Barclays hanno stilato la lista delle azioni da comprare subito una volta passata l’emergenza sanitaria.

Quello dei due broker non deve essere inteso come un azzardo. Gli esperti di Stifel, infatti, si sono detti certi che, non appena l’epidemia sarà circoscritta, ottimismo e prosperità torneranno a prevalere. Anche secondo Barclays è necessario non cedere al pessimismo perchè, dopo l’epidemia, i consumatori americani dimostreranno di essere più evoluti e consapevoli.

Potrebbe essere brutto a dire ma l’emergenza coronavirus, da un certo punto di vista, potrebbe essere considerata un’occasione per migliore il proprio approccio alla vita e alla finanza

Fatta questa premessa vediamo adesso quali sono le azioni da comprare dopo il coronavirus secondo Barclays e Stifel. Essendo l’elenco lungo limiteremo la nostra attenzione solo alle quotate più conosciute. 

I due broker non lo dico ma i loro consigli possono essere usati anche per investire attraverso i CFD. Se opti per questa seconda strada e quindi scegli di non non comprare azioni ma CFD azionari, ti suggerisco di operare con un broker affidabile e sicuro.

Azioni WalMart

Tra le azioni da comprare dopo il coronavirus, Barlayas e Stifel citano Walmart. Secondo i due broker il colosso della distribuzione è ben posizionato per trarre vantaggio dla boom del commercio online nel corso del lockdown. A supporto della loro view positiva sul titolo, gli analisti citano il balzo del 9 per cento che le quotazioni WalMart hanno registrato da inizio anno ad oggi. 

Azioni Amazon

Per motivi non molto diversi rispetto a quelli indicati a proposito di WalMart, anche Amazon fa parte della lista dei titoli da comprare dopo l’emergenza coronavirus. Da inizio anno ad oggi il prezzo delle azioni Amazon è cresciuto del 25 per cento come si può vedere dal grafico sottostante.

Secondo Stifel è possibile che il prolungamento dell’epidemia acceleri l’adozione crescente dell’e-commerce. Insomma non stiamo parlando di un evento estemporaneo, circoscritto, ma di una modifica totale delle abitudini di acquisto.

LEGGI ANCHE – Comprare azioni Amazon sfruttando l’effetto trimestrale: ecco come investire al momento giusto

Azioni Microsoft

Spostandoci dal settore e-commerce a quello tech puro, Sfifel e Barclays hanno espresso opinioni positive anche su Microsoft. Le azioni del colosso guidato da Gates hanno segnato un aumento del 9 per cento da inizio anno. Secondo Stifil, è possibile che il servizio cloud di Microsoft, Azure, si trasformi nel più grande generatore di entrate per la società nei prossimi anni. 

Anche secondo Laure Négiar, Gestore del fondo Comgest Growth World di Comgest, Microsoft vanta un bilancio molto solido e i suoi driver di crescita strutturale a lungo termine (dai budget IT al Cloud) sono intatti.

Restando in ambito tech, Barclays e Stifil hanno una view positiva anche su Snapchat, Facebook e Spotify. Le tre società trarranno vantaggio dal prolungato lockdown. In particolare è Spofity “la probabile migliore scommessa sul passaggio secolare verso il consumo di audio digitale“.

Trading online sulle azioni dopo il coronavirus 

Volendo tirare le somme è logico chiedersi se sia possibile investire su tutte le azioni citate contemporaneamente. Oggettivamente comprare tutte queste azioni e quindi diventare azionista potrebbe non interessare a molti investitori che puntano solo al profitto generato dalle oscillazioni di prezzo. E allora, in questo caso, la cosa migliore da fare è investire in azioni americane attraverso i CFD.

LEGGI ANCHE – Come investire sulle quotazioni di Borsa attraverso il CFD Trading

Per comprare CFD azioni puoi usare un broker sicuro e affidabile come eToro. Se puoi provare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale, parti dal conto demo e avrai subito 100.000 euro virtuali. 

Trading CFD sulle azioni Usa: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Azioni da comprare dopo il coronavirus: altri consigli 

Come già detto in precedenza, la lista delle migliori azioni su cui investire dopo il coronavirus, include ben 19 titoli. 

Oltre alla big citate Stifel e Barclays, suggeriscono anche di investire su Nike e sulle società di cosmetici e della cura della persona, come Coty e Estee Lauder, che portebbero trarre beneficio ad un incremento del trucco fai da te. 

Altro titolo che potrebbe segnare un forte apprezzamento post-coronavirus è Wendy, che, già prima della crisi, si era focalizzata sulla costruzione di una piattaforma digitale completa.

Da non tralasciare poi il comparto videogiochi con Take-Two Interactive, Electronic Arts e Activision Blizzard che, secondo Stifil, sono le azioni migliori del comparto. 

Migliori azioni americane da comprare oggi

E chi non vuole attendere la fine dell’emergenza coronavirus, su quali azioni americane può investire? Nathan Reiff ha risposto a questa domanda stilando su investopedia.com un elenco delle 9 migliori azioni americane da comprare oggi. Si tratta di 9 titoli da acquistare immediatamente perchè presentano un basso rapporto tra prezzo e utili.

Più nel dettaglio, l’analista ha selezionato le tre migliori azioni americane per tasso di crescita e le tre migliori azioni americane per crescita dei corsi azionari. 

Ma quali sono le migliori azioni americane da comprare oggi secondo Reiff? Ecco l’elenco: 

  • NRG Energy Inc. 
  • ViacomCBS Inc. 
  • United Airlines Holdings Inc. 
  • Gilead Sciences Inc. 
  • Newmont Corp.
  • ServiceNow Inc.
  • Advanced Micro Devices Inc.
  • MarketAxess Holdings Inc. 

Azioni americane da comprare subito ma con strategia

L’elenco delle azioni americane su cui investire è lunghissimo e quindi non deve stupire se molto spesso ci sono aggiornanemti in merito alla lista dei titoli più interessanti di Wall Street.

Come affermano molti analisti comprare azioni è semplice ma il segreto del successo sta nell’acquistare i giusti titoli. Per farlo è necessario avere una strategia che consente di individuare rapidamente le azioni più interessanti e quindi inserirle in una sorta di lista di controllo. 

Secondo l’analista Michael Larkin, cinque azioni americane da comprare subito sono: Microsoft, Axon Enterprise, Chipotle Mexican Grill, Insulet e Pool Corporation. 

Interessante notare che Microsoft fa parte sia di questa lista che dell’elenco delle azioni su cui investire in vista della fine della pandemia. Non c’è da stupirsi di questa coinvicenza poichè quasi tutti gli analisti ritengono che nel mondo che verrà lo spazio della tecnologia sarà sempre maggiore. Per avere un’idea del peso dell’azienda di Bill Gates nel futuro non serve andare tanto lontano visto che, a inizio maggio, proprio Microsoft ha reso noto un piano di investimenti da 1,5 miliardi di dollari per lo sviluppo digitale in Italia

Ad ogni modo le 5 azioni da comprare subito secondo Larkin sono tra le poche che possono vantare quasi un’obbligo di long mentre, tutto attorno, è lo short a dettare legge. 

Approfitto per ricordare che è possibile andare short e long anche attraverso i Contratti per Differenza. Se scegli il trading online per investire sulle azioni americane dovrai vendere CFD azioni per andare short e comprare CFD azioni per andare long. In entrambi i casi un aiuto concreto per imparare ad operare ti può arrivare dal conto demo. Ad esempio puoi scegliere il broker eToro. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

Alcune informazioni sulle azioni che secondo Larkin sono da comprare subito. Axon Enterprisem è una produttrice di pistole Taser che negli ultimi tre trimestri ha messo a segno una crescita degli utili molto robusta. Chipotle Mexican Grill è una catena alimenatre che negli ultimi trimestri ha segnato una progressione delle vendite digitali dell’81 per cento grazie al boom della consegna a domicilio e della vendita da asporto. Insulet è società di dispositivi medici per la cura del diabete e, per finire, Pool Corporation è un grande distributore piscine all’ingrosso che, nei prossimi mesi, potrebbe segnare un boom delle vendite per motivi facilmente intuibili. 

E’ interessante notare che tutte le azioni che secondo Larkin sono da comprare subito sono in qualche modo connesse al “nuovo mondo” creato dall’emergenza coronavirus. 

Buon trading sulle azioni americane!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo