Il prezzo delle azioni Tesla ha raggiunto il nuovo massimo storico. Grazie ad un trend di crescita costante, la quotazione Tesla ha tirato giù il muro dei 2000 dollari salendo fino a un massimo intraday a quota 2021 dollari.
Dinanzi a questa vera e propria corsa a comprare azioni Tesla, molti investitori alle primissimi armi hanno iniziato a prendere in considerazione la possibilità di investire sul titolo.
Scartata la possibilità di comprare azioni Tesla in senso fisico (2000 dollari è un prezzo poco accessibile per un principiante), è stato spontaneo per tanti chiedersi se è possibile approfittare del rally di Tesla investendo con strumenti derivati. La risposta è affermativa. Da oggi puoi investire in azioni Tesla attraverso i Contratti per Differenza usando la leva finanziaria che ti permette di operare anche su sottostanti molto costosi. Per imparare a fare CFD trading usando la leva, è consigliabile partire sempre dal conto demo. Attivando una demo gratuita su una piattaforma affidabile e autorizzata, come ad esempio eToro (leggi la recensione completa) puoi imparare ad usare la leva e quindi ad investire attraverso i CFD anche su azioni dall’alta quotazione come Tesla.
Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui
Comprare azioni Tesla: come è nata la corsa
Ci sono dei motivi ben precisi per cui il titolo Tesla ha messo a segno una serie impressionante di rialzi che poi hanno condotto al raggiungimento dei nuovi massimi storici.
Il lancio del raggruppamento azionario 5X1 con apertura al trading in borsa post frazionamento dal 31 agosto prossimo, è uno dei motivi che hanno spinto così in alto il titolo di Musk.
L’obiettivo dello split azionario è quello di rendere le azioni più attraenti e, guardando all’andamento del titolo negli ultimi giorni, non si può non riconoscere che il management sia stato capace di centrare i target dell’operazione.
Due numeri su tutti per dare un’idea della portata della corsa a comprare azioni Tesla che è avvenuta nelle ultime settimane. Da inizio anno ad oggi il valore delle azioni Tesla è aumentato dell’800 per cento mentre negli ultimi 5 giorni, le quotazioni si sono apprezzate di ben il 25 per cento.
Sono stati proprio questi numeri a spingere anche molti investitori alle prime armi a chiedersi se c’è un modo per guadagnare giocando sulle azioni Tesla ma senza comprare titoli. Tecnicamente la domanda sarebbe: è possibile speculare sul titolo Tesla senza diventare azionisti? La risposta è affermativa. Grazie al CFD Trading, infatti, puoi investire sul titolo Tesla, e su tante altre azioni, senza comprare nulla. I migliori broker Forex e CFD ti offrono anche il conto demo gratuito per imparare a comprare e vendere CFD Azioni Tesla. Ad esempio con il broker IG (qui trovi la recensione) avrai 30.000 euro virtuali per fare pratica. Puoi attivare la tua demo gratuita seguendo il link in basso.
Prova la Demo di IG
€30.000 virtuali per testare la piattaforma
Continuare a comprare azioni Tesla?
Quando un titolo raggiunge il suo massimo storico, è umano chiedersi se il rally sia destinato a proseguire oppure no. In altre parole ci sarà ancora la corsa a comprare azioni Tesla oppure all’orizzonte si potrebbe prospettare un inversione di trend?
Per evitare di sbilanciarsi troppo in avanti, è bene tenere a mente quelli che sono i limiti di Tesla. Va bene il grande rally condotto nel 2020 ma non va scordato che le vendite di Tesla oggi continuano ad essere solo una fetta marginale del mercato. Questo significa che, in caso di notizie negative, potrebbe scattare una violenta correzione ribassista. Qualsiasi notizia negativa potrebbe bastare per far tornare il pessimismo sul titolo. In tal caso non è da escludere che possa esserci un ribasso rapido come è stato il rally che ha portato le azioni di Musk a oltre 2000 dollari.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per Trading Crypto
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.