etoro

Azioni da comprare con l'arrivo del vaccino: titoli e settori preferiti da Morgan Stanley e Goldman Sachs

Azioni da comprare con l'arrivo del vaccino: 19 titoli selezionati da Goldman Sachs
© iStockPhoto

Una lista delle azioni che potrebbero subire conseguenze positive con l'arrivo del vaccino contro il coronavirus. Analisi di Goldman Sachs e Morgan Stanley

Il vaccino contro il coronavirus è considerato dagli esperti determinante non solo per lasciarsi alla spalle la pandemia ma anche per dare, finalmente, una svolta decisiva all'economia. Tutti i report che sono circolati negli ultimi mesi convergono su un unico punto: la scoperta del vaccino sarebbe in grado di ridare slancio all'economia mondiale. In questo post ci occuperemo delle azioni che conviene comprare nel caso in cui il vaccino anti covid-19 dovesse essere scoperto.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Attenzione perchè faremo riferimento non ai titoli farmaceutici che sono sotto ai riflettori poichè impegnati nell'attività di ricercare per arrivare al vaccino ma bensì alle azioni di società di altri comparti che potrebbero trarre molto vantaggio dalla scoperta del vaccino. 

Se quindi cerchi informazioni sulle azioni farmaceutiche da tenere d'occhio poichè riferibili a società impegnate nell'attivà di ricerca e sperimentazione, l'articolo cui devi fare riferimento non è questo ma bensì quello dedicato alle azioni su cui investire per la scoperta del vaccino

A stilare la lista decisamente singolare dedicata ai titoli che potrebbero diventare caldi in caso di scoperta del vaccino, sono stati gli analisti di Morgan Stanley e quelli di Goldman Sachs. Il report dei primi risale a ottobre 2020 mentre quello di Goldman è stato diffuso a settembre 2020.

Settori e azioni che beneficeranno della scoperta del vaccino secondo Morgan Stanley

Morgan Stanley ritiene che il vaccino contro il Covid possa essere pienamente disponibile sul mercato tra il primo e il secondo trimestre 2021. Secondo gli analisti, nel momento in cui il vaccino sarà disponibile, ci sarà una forte ripresa delle attività di quei comparti che maggiormente hanno patito la crisi a causa del lockdown. 

Complessivamente i titoli individuati dagli esperti sono 12 riferibili a 4 settori diversi. 

Ecco l'elenco delle azioni stilato da Morgan Stanley e diviso per settore. 

Compagnie aeree: 

  • Ryanair Holdings PLC 
  • Wizz Air Holdings PLC 

Secondo l'analisi di Morgan Stanley le due compagnie aeree sono scambiate, rispettivamente, al 28 per cento e 26 per cento rispetto alla media storica. I due titoli sono molto interessanti poichè hanno ampio margine di risalita non appena i viaggi aerei riprenderanno (ossia non appena arriverà il vaccino e sarà riconosciuta la sua efficacia).

Puoi speculare sull'andamento dei prezzi delle due società operando attraverso i Contratti per Differenza. Scegliendo un broker affidabile come Plus500 (qui puoi leggere la recensione) avrai subito la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD Azioni).

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Tempo libero

  • Sodexo SA
  • Basic Fit NV
  • SSP Group PLC
  • Cineworld Group
  • Whitbread PLC 

Tra le azioni del settore tempo libero, gli analisti insistono, in particolare, su Sodexo. Secondo gli esperti non ci sono motivi per cui Sodexo debba scambiare con uno sconto di 4,3x rispetto alla sua media storica. Ottime prospettive, quindi, sulle azioni Sodexo ma solo se arriverà il vaccino. 

Per investire su queste azioni attraverso i CFD, puoi scegliere il broker IG (clicca qui per leggere la recensione). Invece per avere un conto demo IG clicca qui: subito per te 30mila euro virtuali. 

Vendite al dettaglio

  • Kingfisher PLC
  • Associated British Foods PLC

Secondo l'analisi di Morgan Stanley, nel segmento delle vendite al dettaglio, Kingfisher si è distinta per essere ad un prezzo basso, mai raggiunto prima. La società è però pronta a "beneficiare dei futuri venti contrari strutturali e di un cambiamento positivo nella gestione/strategia".

Media

  • Informa PLC
  • JC Decaux SA
  • ITV PLC 

Secondo gli analisti sia Informa che JCD sono due tra le quotate più colpite dalla pandemia da Covid 19. Le rispettive valutazioni sono "abbastanza economiche da rimbalzare fortemente su un vaccino".

Per investire sulle azioni media, prendi in considerazione la possibilità di operare con il miglior broker ECN, IC Markets. Per provarlo clicca qui e avrai il conto IC Markets gratis

Azioni da comprare con scoperta vaccino Covid: analisi di Goldman Sachs

Stando a quanto riportato dalla CNBC, gli esperti di Goldman Sachs starebbero preparando i loro clienti ad un possibile rally da parte di alcuni titoli. In considerazione di questa ipotesi, gli analisti avrebbero suggerito di iniziare ad adeguare i portafogli di investimento. 

Addirittura Goldman Sachs ha individuato ben 19 titoli che potrebbero registrare forti variazioni di prezzo con la scoperta del vaccino contro il Covid-19. Nonostante il suggerimento della banca americana riguardi la composizione dei portafogli, la short list può essere anche usata da chi preferisce investire attraverso strumenti derivati come ad esempio i Contratti per Differenza. A tal riguardo ricordo che se vuoi imparare a comprare e vendere CFD Azioni puoi usare il comodo conto demo trading che i migliori broker ti offrono. eToro, ad esempio, ti mette a disposizione 100.000 euro virtuali per imparare ad operare. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Azioni consigliate con l'arrivo del vaccino

Quali sono le azioni su cui investire con l'arrivo del vaccino? Goldman Sachs ha diviso i 19 titoli suggeriti in 4 gruppi diversi. 

Del primo gruppo fanno parte una serie di titoli che sono stati venduti nel 2020 ma che, con l'arrivo del vaccino, potrebbero riprendersi tornando ai corsi normali. Le azioni del primo gruppo sono: 

  • American Campus Communities Inc
  • Becton Dickinson and Company
  • Bright Horizons
  • Cedar Fair LP
  • Lamb Weston Holdings Inc
  • United Airlines Holdings Inc

Nel secondo gruppo, invece ci sono titoli che sono riusciti a guadagnare un vantaggio competitivo ma che adesso hanno necessità di riaprire i loro mercati per poter capitalizzare. I titoli del secondo gruppo sono:

  • Walt Disney Company
  • Imax Corp ITT Inc
  • Starbucks Corporation
  • Ulta Beauty Inc 

C'è poi il terzo gruppo di azioni che potrebbero registrare variazioni di prezzo con la scoperta del vaccino contro il coronavirus. Di questo terzo blocco fanno parte quei titoli che, secondo Goldman Sachs, potrebbero riprendersi nel caso in cui l'economia globale dovesse tornare a crescere. La azioni incluse nella terza lista sono.

  • Boeing 
  • Bunge Limited
  • Caterpillar Inc
  • Celanese Corporation
  • Huntsman Corporation 

Infine nel quarto gruppo ci sono le azioni che dovrebbero muoversi bene nel lungo termine mentre, nel breve termine, potrebbero restare instabili anche nel caso in cui dovesse essere scoperto un vaccino contro il coronavirus. A far parte del quarto gruppo sono:

  • Boston Properties Inc
  • SL Green Realty Corp
  • Domtar Corp

Ricordo che puoi investire su tutte le azioni citate non solo in modo diretto, quindi comprando titoli, ma anche attraverso il CFD Trading. Scegliendo questa seconda strada non diveterai azionista ma potrai speculare sfruttando l'andamento dei titoli in borsa. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS