Azioni Google (Alphabet) a oltre 2000 dollari con la trimestrale? Previsioni e opinioni trading online

Sarà Google l’ultimo colosso tech alle prese con la pubblicazioni dei conti del quato trimestre 2020. Alphabet, la casa madre del celebre motore di ricerca, toglierà il velo dai conti trimestrali oggi dopo la chiusura di Wall Street.

L’appuntamento è quindi molto vicino e proprio per questo è consigliabile definire subito la giusta strategia da adottare. 

La domanda che tanti investitori si pongono proprio in queste ore è se conviene o no comprare azioni Alphabet per sfruttare l’effetto trimestrale. L’interrogativo riguarda anche chi preferisce investire in azioni Alphabet attraverso il CFD Trading operando con broker autorizzati come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) che offrono la demo gratuita.

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Trimestrale Alphabet previsioni 

Secondo molti analisti Google dovrebbe chiudere il trimestre con un EPS pari a 15,7 dollari, leggermente sopra i 15,35 dollari del quarto trimestre dello scorso anno. Un risultato eccezionale che è destinato quasi a passare in secondo piano dinanzi all’ancora più eccezionale crescita dei ricavi.

Secondo le previsioni della vigilia, infatti, i ricavi trimestrali di Alphabet dovrebbero attestarsi a quota 52,89 miliardi di dollari, in rialzo dai 46,98 miliardi messi a segno nello stesso periodo di un anno fa.

Come messo in evidenza da alcuni esperti, il fatto che Google sia riuscita a crescere nonostante la paggiore emergenza sanitaria dell’ultimo secolo, è espressione della capacità del colosso tech di adattarsi e sfruttare anche le situazioni più difficili. 

Un motivo concreto per investire in azioni Alphabet attraverso i CFD (qui la demo eToro).

Comprare azioni Alphabet prima della trimestrale? Opinioni analisti 

Gli analisti di Wall Street hanno le idee molto chiare su Google. Secondo gli esperti il colosso del web dovrebbe segnare nel 2021 una crescita molto forte delle inserzioni pubblicitarie. Questo ottimismo si esprime nel rating media assegnato alla società madre di Google: strong buy

Comprare azioni Google con convinzione, quindi, è il consiglio degli esperti in vista dell’uscita dei conti trimestrali di Alphabet attesa per oggi dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street.

Secondo l’analista di JP Morgan Doug Anmuth è possibile un aumento del 19 per certi dei ricavi originati da Google Search e del 38 per cento per la divisione pubblicitaria che fa capo a YouTube.

Le buone aspettative, però, non si fermno qui poichè Anmuth ritiene possibile che anche l’attività cloud del colosso tech possa finalmente avvicinarsi alla redditività, dopo i forti investimento degli ultimi anni. E per finire c’è anche Waymo, la sussidiaria di auto a guida autonoma di Alphabet, che dovrebbe incrementare la sua commercializzazione. 

Insomma di validi motivi per comprare azioni Alphabet prima della pubblicazione della trimestrale ce ne sono più di uno. 

Questa situazione può essere interessante anche per chi non ha mai fatto trading ed è potenzialmente interessato a speculare sulle azioni Google in vista della pubblicazione delle trimestrale. Chi è in questa situazione può leggere la nostra guida su come fare trading online da zero e poi fare pratica con la demo gratuita fornita da eToro. Consigliamo questo broker perchè permette di copiare le strategie dei trader migliori grazie al Copy Trading. 

Come investire su Alphabet in vista dei conti trimestrali

Dal punto di vista tecnico, le azioni Alphabet sono state capaci di invertire quello che poteva essere un pattern ribassista in rialzista. I prezzi, infatti, erano scambiati secondo un pattern apice testa e spalle, rivelando un trend in salita in indebolimento che successivamente si è poi invertito in trend in discesa. Nella seduta dello scorso 20 gennaio, il valore delle azioni Alphabet ha registrato un balzo del 5,4 per cento mandando a pezzi il pattern. Agli analisti non è rimasto altro da fare che chiedersi quali potessero essere i motivi di una simile progressione. 

In vista della pubblicazione dei conti trimestrali, è possibile fissare il target di crescita delle azioni Google a 2000 dollari con stop loss a 1800 dollari. Punto di entrata potrebbe essere 1835 dollari. 

Trimestrali Usa: la guida per investire sui colossi tech

Comprare azioni Facebook: previsioni trimestrale

Comprare azioni Microsoft: previsioni trimestrale

Comprare azioni Apple: previsioni trimestrale

Comprare azioni Amazon: previsioni trimestrale

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo