Freedom Holding Corp da 4 anni sul Nasdaq: Freedom24 unico broker europeo quotato a Wall Street

Aggiornamento del
Le azioni Freedom Holding Corp arrivarono sul Nasdaq 4 anni fa - BorsaInside

L’esigenza primaria di ogni trader è che il broker utilizzato sia quanto più possibile affidabile. Proprio per questa ragione chi non vuole correre il rischio di ritrovarsi con brutte sorprese sta sempre ben attento a scegliere solo broker autorizzati e regolamentati. Questo è uno dei pochi parametri certi per valutare l’affidabilità di una piattaforma. Ma si possono anche considerare altri elementi a partire dal prestigio del broker. Anche questo elemento, infatti, è un valore aggiunto.

Qualcuno avrebbe mai dei dubbi sull’affidabilità di un broker se esso fosse addirittura quotato in borsa? Ovviamente no ma in tanti adesso potrebbero subito pensare che in Italia non ci sono broker listati in borsa perchè qui non siamo come in America. Questo non è vero perchè c’è un broker da tempo presente in Italia (anzi, a voler essere più precisi di tratta di una delle società di investimenti a più rapida crescita per numero di utenti) che è addirittura quotato sul Nasdaq della borsa Usa. E attenzione perchè non è che è listato da poco tempo ma da ben 4 anni ininterrotti. Pariamo della Freedom Holding Corp e del broker controllato Freedom24.

Su questo sito spesso suggeriamo Freedom24 tra i broker migliori per investire in azioni e in ETF. Questo non solo per la qualità del servizio offerto ma anche perchè, grazie anche alla sua vocazione internazionale, Freedom24 è uno dei pochi ad offrire una remunerazione sulla liquidità non investita. In pratica un tasso riconosciuto solo con il debito (senza investimento) che è addirittura migliore di quello proposto da molte banche italiane. Meglio un conto deposito, quindi.

Ne parleremo dopo. Per adesso concentriamo sull’importante traguardo raggiunto dalla Freedom Holding Corp ossia i 4 anni di quotazione sul Nasdaq. Quale migliore attestazione dell’affidabilità di questa piattaforma?

–SCOPRI FREEDOM24 SUL SITO UFFICIALE E OTTIENI FINO AL 3,6% SULLE SOMME IN EURO>>

La Freedom Holding Corp da 4 anni sul Nasdaq

Freedom24 logo

Freedom Holding Corp., la società madre di Freedom Finance Europe cui fa riferimento anche la piattaforma Freedom24, proprio pochi giorni fa ha recentemente celebrato il suo quarto anniversario dalla quotazione al Nasdaq.

Più precisamente era il 15 ottobre 2019, quando le azioni Freedom Holding Corp. facevano la loro comparta sul Nasdaq Capital Market, il mercato dei titoli tech più grande al mondo.

Conoscere quelli che reno i numeri di allora può essere utile per capire quanto è crescita da allora la società finanziaria. Al momento dello sbarco in borsa Freedom Holding Corp poteva vantare una valutazione di 800 milioni di dollari. Il prezzo di debutto delle azioni fu di 14,42 dollari. A distanza di 4 anni la market cap di Freedom24 è cresciuta tantissimo superando addirittura i 5 miliardi di dollari. Ovviamente anche il prezzo delle azioni è volato tanto che adesso il titolo scambia a 84 dollari.

Grazie ad una crescita ininterrotta, Freedom Holding Corp. è una società finanziaria internazionale che offre una vasta gamma di servizi, tra cui intermediazione, servizi bancari, negoziazione, custodia e gestione delle azioni. La società è presente in 16 paesi, tra cui Stati Uniti, Europa e Asia centrale e fornisce servizi a oltre 400.000 investitori in tutto il mondo attraverso proprio Freedom24, la piattaforma di trading innovativa creata dalla holding.

Freedom Holding Corp. offre ai clienti accesso diretto a molte delle più grandi borse valori del mondo, tra cui Nasdaq, Nyse, Borsa di Londra, Borsa di Francoforte, Borsa di Hong Kong e altre importanti piazze finanziarie compresa Borsa Italiana (recentemente le azioni del Ftse Mib sono sbarcate su Freedom24). Tra l’altro neppure un anno fa Freedom Finance Global aveva ottenuto lo status di investitore straniero qualificato nel mercato cinese e questo significa nuove possibili occasioni di investimento per i trader clienti.

La divisione europea della Freedom Holding Corp, ossia Freedom Finance Europe, è membro di Euroclear, uno dei principali depositari internazionali di azioni. Grazie a questa collaborazione i clienti di Freedom Finance Europe possono effettuare transazioni dirette su Eurobond e azioni emesse in Europa.

La quotazione sul Nasdaq non solo fa di Freedom24 il solo e unico broker europeo quotato sul Nasdaq ( massima garanzia di affidabilità) ma ha anche permesso alla Freedom Holding Corp. di sviluppare e ampliare le proprie attività aumentando la trasparenza e l’affidabilità aziendale. La supervisione rigorosa della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, a cui sono soggette tutte le aziende quotate in borsa, fornisce ulteriori garanzie per gli investitori.

E per finire, a garanzia di ulteriore affidabilità, ci sono anche i forti investimenti in azioni Freedom Holding Corp da parte dei colossi bancari Usa Goldman Sachs, Morgan Stanley, JPMorgan Chase e Bank of America.

Insomma per i trader che giustamente vogliono stare tranquilli e avare la garanzia di massima affidabilità del broker, Freedom24 è l’ideale.

Dicevamo prima degli altri vantaggi di questa piattaforma. Eccoli in sintesi:

  1. Idee di investimento di prestigio: Freedom24 mette a disposizione prestigiose idee di investimento. Si tratta di spunti interessati per gli investitori che cercano ispirazione per prendere decisioni finanziarie
  2. Conto D Risparmio libero: ne abbiamo parlato prima, con il conto D Risparmio libero di Freedom24, è possibile guadagnare un interessante rendimento. Viene offre un tasso del 2,5% sulle somme in euro
  3. Piano di risparmio a lungo termine: per tutti gli investitori orientati al lungo termine, Freedom24 offre un piano di risparmio che può generare un rendimento annuo fino al 3,5% sulle somme in Euro. I piani possono essere inseriti in una strategia efficace per costruire un portafoglio a lungo termine.
  4. Apertura rapida del conto: il broker consente di aprire un conto in pochi minuti direttamente dal sito ufficiale (ecco il link)
  5. Accesso a mercati globali: si possono negoziare azioni e ETF sulle principali borse valori in America, Europa e Asia puntando alla massima diversificazione.
  6. Trading di opzioni su azioni USA: Freedom24 è l’unico broker che consente il trading di opzioni sulle azioni statunitensi
  7. Protezione della liquidità: per finire, Freedom24 offre una protezione della liquidità fino a 20.000 euro

E concludiamo con una condizione riservata ai nuovi clienti che rende tutto ancora più interessante: il trading senza commissioni per i primi 30 giorni dall’apertura del conto.

–CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24<<

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading