5 azioni che faranno meglio del mercato da oggi a fine anno

Il mese di agosto è ormai archiviato e l’attenzione degli investitori è già tutta rivolta a settembre. Di solito il mese che segna il passaggio dall’estate all’autunno non è mai stato positivo per i mercati finanziari mondiali ma la presenza dell’emergenza coronavirus potrebbe cambiare gli scenari. Se vuoi conoscere più da vicino quali sono le previsioni sulle borse mondiali per settembre 2020 leggi questo articolo.

In questo post rivolgerò invece l’attenzione ad alcuni titoli specifici che potrebbero registrare un andamento migliore rispetto a quello del mercato. E’ questa una scommessa ardita visto e considerato che il passato mese di agosto è stato il migliore del 2009 (per quello che riguarda le borse europee) e il migliore dal 1984 per quanto concerne l’S&P 500 e il Nasdaq. Insomma, viste queste premesse, individuare quei titoli che potrebbero battere il mercato nei prossimi 4 mesi (da qui a fine anno) non è affatto semplice. 

Di grande aiuto è però una ricerca che è stata condotta da Danel Capital, una società che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale per gli investimenti istituzionali. Prima di parlare della classifica delle azioni che potrebbero superare il mercato entro fine anno, ricordo che su tutti i citati titoli è possibile investire non solo in modo diretto, ossia comprando azioni, ma anche attraverso il CFD Trading. I Contratti per Differenza sono una valida alternativa rispetto all’acquisto tradizionale poichè ti consentono di scommettere sull’andamento di un titolo senza diventare azionista. Sotto questo punto di vista sono l’ideale per chi vuole fare semplice speculazione. 

Vuoi imparare a fare CFD Trading sulle azioni che potrebbero superare il mercato entro fine anno? Parti dal conto che broker autorizzati come eToro (clicca qui per la recensione), ti mettono a disposizione. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

5 azioni che potrebbero superare il mercato entro fine anno: la classifica

Per aiutare gli investitori a gestire al meglio i propri portafoglio, Danel Capital ha individuato una lista di 5 azioni che potrebbero fare meglio del mercato nei mesi prossimi. La lista riguarda le borse di Spagna, Germania, Regno Unito, Italia e Francia ma anche lo STOXX 600 e l’S&P 500. 

Per ogni singola società gli esperti hanno indicato il cosiddetto Punteggio AI ossia il punteggio da 1 a 10 alla luce del livello di possibilità che quel titolo ha di superare il rispettivo indice di riferimento.

Azioni tedesche che potrebbero superare il mercato

Le 5 azioni tedesche che potrebbero battere il mercato da oggi a fine anno sono: 

  • Sartorius AG: punteggio di 10 (elevatissime possibilità di fare meglio dell’indice di riferimento)
  • MorphoSys AG ADR: 9,
  • Nemetschek AG, LEG Immobilien AG e Dialog Semiconductor: punteggio 8

Vuoi investire nelle azioni tedesche che, secondo la ricerca di Danel Capital potrebbero battere la borsa di Francoforte da qui a fine anno? Se non te la senti di comprare azioni ma vuoi comunque speculare sui prezzi, allora prendi in considerazione il CFD Trading. Il broker IG (leggi qui la recensione) ti offre il conto demo gratuito da 30.000 euro virtuali per imparare ad operare. Prendilo seguendo il link in basso. 

Prova la Demo di IG

€30.000 virtuali per testare la piattaforma

Azioni francesi che potrebbero superare il mercato

Spostandoci sulla borsa di Parigi, le azioni che potrebbero superare il mercato da oggi a fine 2020 sono (sempre in base al punteggio): 

  • Eurofins Scientific SE: punteggio 10 (il massimo)
  • Ingenico Group SA: 10
  • Teleperformance SE e SEB SA: punteggio 9
  • Biomerieux SA chiude con 8

Azioni italiane che potrebbero fare meglio del Ftse Mib

Per quello che riguarda Borsa Italiana, le azioni che potrebbero fare meglio del Ftse Mib sono: 

Come puoi vedere dalla classifica, nel caso delle azioni italiane non ci sono titoli con punteggio pieno ossia 10. 

Ti ricordo che per investire sulle azioni italiane citate puoi usare il CFD Trading. Tra l’altro il citato broker eToro, oltre ad offrirti il conto demo gratuito, ti permette di fare trading sulle azioni senza commissioni (demo in basso per te).

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Azioni spagnole che potrebbero far meglio del mercato

La classifica delle possibili migliori azioni della borsa di Madrid da qui a fine anno è molto simile a quella delle azioni italiane. Anche nel caso dei titoli iberici, infatti, non c’è neppure una quotata con punteggio 10 o 9. Nel dettaglio: 

  • Cellnex Telecom S.A.: punteggio 8
  • Grifols S.A.: 7.
  • Amadeus, Siemens Gamesa Renewable Energy S.A. e Enagas: punteggio 6

Azioni americane che potrebbero battere il mercato

Per finire c’è la lista delle 5 azioni quotate a Wall Street che potrebbero fare meglio del mercato. Le quotate che, secondo la ricerca, sono da monitorare nei prossimi mesi sono: 

  • Texas Instruments
  • Monster Beverage Corp
  • Transdigm Group Incorporated
  • Facebook
  • Skyworks Solutions Inc 

Per tutte e 5 le azioni il punteggio assegnato è 10 vale a dire altissima possibilità che questi titoli possano fare meglio del mercato.

Visto quante idee per investire in borsa nei prossimi 4 mesi? Ricordo sempre che, se non sei interessato a diventare azionista, puoi operare attraverso il CFD Trading. Usa la demo eToro per imparare a vendere e comprare CFD Azioni senza correre il rischio di perdere soldi veri.

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo