Quali azioni comprare ad inizio anno: ecco i titoli migliori

Quali azioni comprare ad inizio anno: ecco i titoli migliori
© iStockPhoto

Le cinque possibili migliori azioni di inizio anno secondo uno studio condotto da Danel Capital, società per soluzioni di Intelligenza Artificiale

Il 2020 sta per volgere al termine e, in attesa delle previsioni sul possibile andamento dei mercati nel 2021, iniziano già a circolare i primi report sulle azioni da comprare nelle prime settimane dall'anno prossimo. Ad individuare i titoli più interessanti su cui investire ad inizio anno è stata la società Danel Capital, specializzata in  soluzioni e servizi di intelligenza artificiale.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Gli esperti di Danel Capital, attraverso un algoritmo, hanno individuato le possibili 5 migliori azioni per ogni borsa mondiale. Ad esempio le 5 migliori azioni di Borsa Italiana, quelle di Francoforte e così via per tutti i principali mercati azionari europei. 

Vero è che previsioni come quelle di Danel Capital devono comunque essere prese con le pinze ma per chi è solito investire in borsa l'elenco sulle migliori azioni di inizio anno stilato dalla Danel Capital può comunque essere molto utile. 

A differenza dei soliti report, validi per tutto il prossimo anno, che saranno pubblicati già nelle prossime settimane, l'analisi di Danel Capital si limita ad elencare le azioni che inizieranno l'anno con il piede giusto a prescindere da quella che poi sarà la loro performanc e durante tutto il 2021. 

Se sei alla ricerca di idee su quali azioni comprare ad inizio 2021, l'analisti della società di intelligenza artificiale può fare al tuo caso. Tra l'altro oggi grazie al CFD Trading non serve diventare azionisti per guadagnare con il rialzo del valore di un titolo. Scegliendo i migliori broker Forex e CFD puoi semplicemente speculare sul rialzo dei prezzi senza comprare azioni in senso fisico. Un broker ideale per questi investimenti è eToro (leggi qui la recensione e le opinioni) poichè offre la demo gratuita e la possibilità di fare trading sulle azioni senza commissioni come puoi vedere nell'immagine in basso. 

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Quali azioni comprare a inizio 2021: il metodo di selezione

L'elenco delle migliori azioni che inizieranno l'anno con il piede giusto è stato redatto da Danel Capital, sulla base dell'applicazione di un modello di intelligenza artificiale che utilizza algoritmi Big Data e Machine Learning al fine di elaborare oltre 900 indicatori fondamentali, tecnici e sentimentali per ogni società esaminata. Tali dati vengono poi trasformati in oltre 10.000 indicatori giornalieri per ogni singola società. 

Per ciascuna quotata esaminata viene anche specificato il Punteggio AI, un valore che è compreso in una scala da 1 a 10 in considerazione del livello di probabilità che possa essere superato il rispettivo indice di riferimento.

Il report completo include:

  • 5 migliori azioni sul Ftse Mib (5 titoli che faranno meglio, ad inizio anno, del principale indice azionario di Borsa Italiana
  • 5 migliori azioni sul Ftse100 (5 titoli che andranno meglio dell'indice di riferimento della borsa di Londra)
  • 5 migliori azioni sul Dax30 (5 titoli che faranno meglio del Dax della borsa di Francoforte)
  • 5 migliori azioni sul Cac40  (5 titoli che fananno meglio del Cac della borsa di Parigi)
  • 5 migliori azioni sull'Ibex (5 titoli che partiranno con il piede giusto sull'indice della borsa di Madrid)

Oltre a queste liste, il report di Danel Capital include anche l'elenco delle azioni quotate sull'S&P 500 e sull'Euro Stoxx 600 che inizieranno l'anno con il piede giusto. 

Insomma l'analisi di Danel Capital è completa e per questo è l'ideale per chi è solito investire sugli indici di borsa mondiali (qui la guida operativa). Tra l'altro, grazie al CFD Trading, puoi investire sia sulle singole azioni che sugli indici da una sola piattaforma evitando di perdere tempo. Se vuoi imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi veri, puoi iniziare dal conto demo trading. Ad esempio attivando la demo su IQ Option avrai subito 10 mila euro da usare per fare pratica. 

>>>Conto demo gratis su IQ Option: attivalo ora

Migliori azioni inizio 2021 Borsa Italiana  

Per quello che riguarda Borsa Italiana, le azioni che potrebbero iniziare l'anno con il piede giusto sono: 

  • Recordati e Interpump Group con un punteggio di 8
  • Diasorin con un punteggio di 7
  • Moncler e Ferrari con un punteggio di 7

Se vuoi fare trading su queste azioni attraverso i CFD, apri subito il conto demo eToro (qui il sito ufficiale)

Migliori azioni tedesche inizio 2021  

Le azioni quotate sulla borsa di Francoforte che potrebbero aprire l'anno con il piede giusto sono:

  • CTS Eventim AG e Mtu Aero Engines Holding con punteggio di 10
  • Delivery Hero AG e Hella KGaA Hueck & Co con un punteggio di 9
  • Puma SE con 8

Puoi  investire sulle azioni citate ma anche sull'andamento del Dax attraverso i CFD. Inizia subito la tua esperienza con il broker eToro (qui il sito ufficiale) e scopri i vantaggi di  fare trading su  tanti asset diversi da una sola piattaforma. 

Migliori azioni francesi ad inizio 2021

Nell'elenco delle azioni quotate sul Cac della borsa di Parigi che potrebbero registrare un apprezzamento all'inizio del nuovo anno ci sono: 

  • Remy Cointreau, Eurofins Scientific SE, Arkema SA, Teleperformance SE con punteggio 9
  • Hermes con punti 8

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Migliori azioni britanniche ad inizio 2021

Nell'elenco delle azioni quotate sul Ftse100 della borsa di Londra che potrebbero iniziare l'anno prossimo con il piede giusto ci sono: 

  • 9Spirax-Sarco Engineering PLC e Halma PLC con un punteggio di 9
  • B&M, Intercontinental Exchange Inc e Spectris PLC a seguire con punteggio 8

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS