Migliori titoli assicurativi con dividend yield del 6%: le azioni europee da comprare

Quali sono i migliori titoli assicurativi europei? Quali azioni di questo comparto conviene comprare e inserire nel proprio portafoglio? Dopo aver analizzato nei giorni scorsi le migliori azioni del settore costruzioni e infrastrutture, oggi faremo la stessa cosa con il colossi assicurativi. Il nostro punto di riferimento per determinare quali sono le azioni delle compagnie assicuratrici più interessati è una recente analisi che è stata redatta dagli analisti di UBS.

Il report degli esperti elvetici è molto recente e quindi tiene conto dei risultati trimestrali registrati dalle varie quotate. Al di là dei singoli target price, c’è un minimo comun denominatore che caratterizza tutti i titoli: i dividendi garantiti da ogni quotata vantano un rendimento di almeno il 6 per cento. 

Un dividend yield del 6 per cento è decisamente interessante e per questo motivo consigliamo ai nostri lettori che sono soliti inserire in portafoglio titoli assicurativi di leggere con attenzione i giudizi di UBS e tenerne conto nel momento in cui vengono fornulate le scelte operative. A tal riguardo ricordiamo che per investire sui titoli assicurativi non è necessario comprare azioni in senso fisico. Se l’obiettivo è semplicemente quello di speculare sulle differenze di prezzo, allora è molto più pratico operare con i CFD. Noi di Borsa Inside suggeriamo in questo periodo il broker eToro perchè non prevede commissioni nel trading sulle azioni (è quindi ideale in questo caso) oltre ad offrire la demo gratis. 

Scegli eToro per fare trading sulle azioni e non dovrai pagare commissioni>>>attiva qui la demo gratis

0 commissioni%20broker

Migliori titoli assicurativi: la lista di UBS

Sono 7 le quotate del settore assicurativo comprese nella lista di UBS. Tra i titoli è presente anche l’italiana Generali che occupa addirittura il primo posto dell’elenco. Il rendimento del dividendo Generali relativo al 2021 e al 2022 è pari, rispettivamente, al 6,2 per cento e al 6.5 per cento.

Il rating assegnato da UBS a Generali è neutral con prezzo obiettivo a 16,65 euro contro una quotazione attuale di 17,37 euro. Essendo il prezzo obiettivo più basso del valore attuale e in considerazione anche della raccomandazione a neutral, gli analisti di attendono un deprezzamento del titolo (tale view può essere sfruttata per investire al ribasso con lo short trading usando sempre il broker eToro – qui il sito ufficiale).

Gli altri titoli assicurativi che presentanto un dividend yield del 6 per cento sono: 

  • Admiral: rendimento della cedola 2021 e 2022 pari rispettivamente al 9,8 per cento e al 4,3 per cento. Rating assegnato da UBS neutral e prezzo obiettivo a 2.969 pence.
  • ASR: endimento della cedola 2021 e 2022 pari rispettivamente al 5,9 per cento e al 6,2 per cento. Rating buy con target price 39,20 euro.
  • AXA: rendimento della cedola 2021 e 2022 pari rispettivamente al 6,2 per cento e al 6,4 per cento. Assegnato rating neutrale con target price 22,27 euro.
  • Swiss Re: dividend yield 2021 del 7,2% e dividend yield 2022 del 7,5 per cento. UBS ha assegnato rating sell e target price a 81 franchi svizzeri.
  • Direct Line: dividend yield 2021 dell’8,4 per cento e rendimento cedola 2022 dell’8,6 per cento. Assegnato rating sell ossia vendere con target price 289 pence.
  • Ageas: dividend yield 2021 del 5,9 per cento e 2022 del 6,2 per cento. Rating neutral con target price 46,50 euro.

Come si può vedere da questo elenco, sulla stragrande maggioranza dei titoli, il rating è neutral (neutrale). Da segnalare un buy sulle azioni ASR e un sell su Direct Line. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.