Dividendo Unicredit 2020: previsioni, domani i conti 2019

Secondo il calendario dei conti 2019 di Borsa Italiana, oggi è prevista la riunione del consiglio di amministrazione di Unicredit con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2019 e dividendo 2020. Nonostante il via libera al conto economico arrivi oggi, la diffusione dei risultati è prevista per domani mattina prima dell’apertura delle contrattazioni.

Lato investitore questo significa una cosa ben precisa: a differenza di quanto avvenuto con il bilancio 2019 di Intesa Sanpaolo, i conti di Unicredit saranno pubblicati quando Borsa Italiana è ancora chiusa. In questa situazione capire come posizionarsi sulle azioni Unicredit diventa essenziale. Logicamente per comprendere se sia meglio comprare o vendere azioni Unicredit, è necessario esaminare attentamente quelle che sono le stime degli analisti sui conti.

Questo post nasce proprio in quest’ottica: fornire le ultime previsioni su conti e dividendo Unicredit 2019.

A fine gennaio la banca guidata da Mustier ha pubblicato il consensus sui conti 2019 e sull’ammontare del dividendo 2020. Partiamo proprio da quest’ultimo.

Gli analisti prevedono un dividendo Unicredit 2020, relativo ossia all’esercizio 2019, pari a 0,63 euro per azione, ben il 133 per cento in più rispetto alla cedola che venne staccata lo scorso anno sull’esercizio 2018 (pari a 0,27 euro). Più nel dettaglio per quello che riguarda la remunerazione degli azionisti, il consensus va da un minimo di 0,58 euro a un massimo di 0,64 euro. Sempre secondo le previsioni la cedola dovrebbe stabilizzarsi a 0,60 euro nel 2021 e 0,63 euro nel 2022. Precisiamo però che per i prossimi esercizi il range delle stime molto varia con punte che arrivano anche a 1,06 euro per il 2021 e addirittura a quota 1,12 per il 2021!

Insomma per gli azionisti di Unicredit è arrivato il momento di dividendi molto consistenti e questa è una notizia importante non solo per chi opera in modo tradizionale sull’azionariato ma anche per chi preferisce investire in azioni attraverso il CFD Trading.

Proprio a tal proposito ti ricordo che per imparare a fare trading sulle azioni puoi usare il conto demo che i migliori broker FORX e CFD ti mettono a disposizione in modo del tutto gratuito (per conoscere cosa è e come funziona la demo ti rimando a questo approfondimento).

Ad esempio puoi aprire un conto demo eToro e avrai 100.000 euro virtuali da usare per imparare ad investire in azioni.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

  • Investi sulle azioni Unicredit con i CFD
  • Copia automaticamente i migliori trader del mondo
  • Zero comissioni nel trading sulle azioni
  • Broker 100% affidabile e Spread competitivi

Trimestrale Unicredit previsioni

Per quello che riguarda le stime sul quarto trimestre 2019, invece, il consensus si attende una perdita netta pari a 1,124 miliardi di euro, mentre la perdita pre-tasse dovrebbe essere pari a 1,27 miliardi. Ancora sempre secondo la media delle previsioni il risultato netto di gestione dovrebbe essere pari a 1,96 miliardi. Gli analisti sono consapevoli che sui conti Unicredit del quarto trimestre 2019 dovrebbero pesare rettifiche su crediti per 1,725 miliardi nell’ultimo trimestre, in rialzo dai 923 milioni dello stesso periodo 2018.
Per quello che riguarda i ricavi essi sono previsti a quota 4,65 miliardi.

Conti Unicredit 2019 previsioni

Ultimo paragrafo del post è dedicato alle previsioni sui risultati di Unicredit nell’intero esercizio. L’anno dovrebbe chiudersi con un utile netto di 3,11 miliardi di euro rispetto ai 3,852 mld del 2018. Dando un occhio all’outlook, nel 2020 l’utile dovrebbe essere pari a 2,79 mld per poi salire a 3,989 mld nel 2021.

In attesa di conoscere i conti 2019 e le decisioni sul dividendo Unicredit 2020, su Borsa Italiana oggi il titolo segna un rialzo dell’1 per cento a quota 12,708 euro.

Vuoi conoscere le previsioni sui dividendi 2020 di Borsa Italiana? Ecco il post che fa per te: Dividendi 2020, previsioni azioni Ftse Mib

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo