Dividendi 2020: previsioni azioni Ftse Mib

Come da tradizione ad inizio febbraio ha inizio su Borsa Italiana la stagione dei dividendi. La data ufficiale di inizio di questa fase molto attesa dagli investitori è oggi 4 febbraio 2020.

Le prime quotate che convocheranno i rispettivi consigli di amministrazione per l’approvazione dei conti al 31 dicembre e per le delibere sul dividendo 2020, relativo all’esercizio 2019, sono: Ferrari e Intesa Sanpaolo. La banca guidata da Messina, in particolare, sarà la sola che renderà nota anche la proposta di destinazione dell’utile di esercizio. 

Riflettori accessi sui due titoli quindi e conseguente necessità di posizionarsi in modo corretto sulle due azioni. L’appuntamento con i conti di Ferrari e di Intesa Sanpaolo è però solo una premessa visto che, già a partire da domani, saranno molto più numerose le società alle prese con i bilancio. Per non farti trovare impraparato e avere sempre sottomano l’elenco aggiornato degli appuntamenti ti rimando alla lettura del Calendario bilanci e dividendi Borsa Italiana febbraio-marzo 2020

Tornando al tema del post, per capire come posizionarsi in vista delle decisioni sull’ammontare dei dividendi, è necessario analizzare quelle che sono le stime. Argomento dell’articolo, quindi, sono le previsioni dividendi 2020 del Ftse Mib. In linea generale tutte le cedole sono viste in aumento né potrebbe essere diversamente se si considera la performance molto forte che la stragrande maggioranza delle azioni quotate sul Ftse Mib ha messo a segno nel 2019. Sui dividendi 2020 c’è da essere positivi. La view ottimista non riguarda solo le società che già lo scorso anno hanno staccato il dividendo (che è visto in aumento) ma anche tutte quelle quotate che invece sull’esercizio 2018 non hanno staccato alcuna cedola. 

Insomma da qualsiasi punto si osservi l’argomento dividendi 2020 a dominare è comunque l’ottimismo. 

Questa è una buona notizia tanto per chi è solito comprare azioni quanto per chi, interessanto unicamente a fare speculazione, è invece solito investire in azioni attraverso il Trading di CFD. I Contratti per Differenza sono uno strumento di tipo derivato che riproduce l’andamento del sottostante. Se vuoi conoscere più da vicino questo strumento di investimento comodo e sicuro ti consiglio di leggere la guida su come diventare trader.

Se già hai una certa padronanza con il trading, allora prendi in considerazione la possibilità di approfittare delle decisioni sui dividendi di Borsa Italiana per investire sulle azioni interessate. Ti consiglio di operare con un broker affidabile come eToro che, tra i tanta vantaggi, ha quello di non applicare commissioni nel trading sulle azioni

Se vuoi 100.000 euro virtuali per imparare a fare trading sulle azioni con eToro, attiva subito la tua demo gratuita. Puoi farlo direttamente dal link sottostante: 

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

    • Investi sulle azioni del Ftse Mib
    • Copia automaticamente i migliori trader del mondo 
    • Zero commissioni eToro nel trading sulle azioni
    • Broker 100% sicuro e Spread competitivi

Previsioni dividendi 2020 Ftse MIb

Nell’elenco seguente sono indicate le previsioni sui dividendi 2020 delle società quotate sul Ftse Mib. I titoli sono elencati in ordine alfabetico. 

I dividendi 2020 effettivi saranno uguali a quelli attesi dalle previsioni? Non resta che attendere e scoprirlo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo